Dubbio su scelta sella selle italia o fizik - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-10-2016, 11:33:47   #13
abcar
Pedivella

Bici: BMC SLR01
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 164 Post(s)
abcar Molto Buonoabcar Molto Buono
io ho una prologo: è un po' duretta ma alla lunga questo è un vantaggio
te la consiglio
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

abcar non è connesso  
Vecchio 07-10-2016, 11:49:20   #14
andreap1157
Novellino

Bici: Bianchi, VETTA
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 18 Post(s)
andreap1157 Ottimo e abbondanteandreap1157 Ottimo e abbondanteandreap1157 Ottimo e abbondante
Ciao @valerossi

giusta osservazione quella riguardante l'ingombro della struttura della sella, di cui occorre tener conto per settare l'altezza totale.
in realtà questo modello, che mi aspettavo in effetti più sviluppato in altezza, è sostanzialmente uguale alla SL in quel senso, quindi non ho dovuto regolare l'altezza del reggisella.
In pratica però pedalo ad una maggiore distanza sella-MC rispetto a prima per il solo fatto che la vecchia sella cedeva e si abbassava non di poco... ma è più corretto ora.

Se interessa pubblicherò un paio di foto per farti vedere che effetto fa montata, a parer mio non è affatto più "ciccia" della SL (anch'essa però larga 140 mm) e su un telaio grandino come il mio risulta visivamente equilibrata. Vista da dietro non mi pare faccia effetto "sella del Ciao", per intenderci.
andreap1157 non è connesso  
Vecchio 07-10-2016, 12:02:05   #15
valerossi
Pedivella

Bici: FRW HUNTERS POINT
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 44 Post(s)
valerossi Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da andreap1157 Visualizza messaggio
Ciao @valerossi

giusta osservazione quella riguardante l'ingombro della struttura della sella, di cui occorre tener conto per settare l'altezza totale.
in realtà questo modello, che mi aspettavo in effetti più sviluppato in altezza, è sostanzialmente uguale alla SL in quel senso, quindi non ho dovuto regolare l'altezza del reggisella.
In pratica però pedalo ad una maggiore distanza sella-MC rispetto a prima per il solo fatto che la vecchia sella cedeva e si abbassava non di poco... ma è più corretto ora.

Se interessa pubblicherò un paio di foto per farti vedere che effetto fa montata, a parer mio non è affatto più "ciccia" della SL (anch'essa però larga 140 mm) e su un telaio grandino come il mio risulta visivamente equilibrata. Vista da dietro non mi pare faccia effetto "sella del Ciao", per intenderci.

interessa interessa.......
valerossi non è connesso  
Vecchio 07-10-2016, 12:26:21   #16
andreap1157
Novellino

andreap1157 Ottimo e abbondanteandreap1157 Ottimo e abbondanteandreap1157 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da valerossi Visualizza messaggio
interessa interessa.......
Ho fatto al volo un paio di foto, purtroppo avevo sotto mano solo il cellulare e l'auto-focus non è il suo forte, evidentemente. C'ho provato ma non ha voluto accontentarmi (e sì che oggi c'è luce...).

perdona l'obbrobrio ma tant'è, le proporzioni si intuiscono ugualmente:
Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG_20161007_120730.jpg‎ (479.7 kB, 65 visite)
Tipo file: jpg IMG_20161007_120744.jpg‎ (244.0 kB, 62 visite)
Tipo file: jpg IMG_20161007_120937.jpg‎ (220.1 kB, 64 visite)
Vecchio 07-10-2016, 12:33:26   #17
valerossi
Pedivella

valerossi Distinto
grazie della pazienza.
Cmq davvero notevole esteticamente ed il canale così largo promette di essere efficiente.

La inserisco tra le candidate.
Ho messo gli occhi su questa, sulla prologo nago evo pas (anche se ho paura che il canale di scarico non sia a livello della space) e sulla antares versus (mi trovo molto bene con la antares classica ma vorrei provare qualcosa con alleggerimento perineale)

Grazie ancora e tienici aggiornati sulla nago space
valerossi non è connesso  
Vecchio 07-10-2016, 12:51:10   #18
andreap1157
Novellino

Figurati , e scusa ancora x la qualità delle foto.

dal vivo la sella è proprio bellina e pare ben fatta.

ribadisco che un'alternativa altrettanto valida sembrerebbe essere la Turnix di Pro, io non l'ho trovata delle dimensioni giuste con le caratteristiche che cercavo, ma se a te può andar bene la versione full carbon e/o con larghezza di 131mm e/o con rivestimento bianco o grigio-nero, potresti fare un affare.
Vecchio 07-10-2016, 14:24:25   #19
valerossi
Pedivella

valerossi Distinto
Affare tipo ?
Un negoziante dalle mie parti ha la carbon da 132 nero grigio a 99 euro, l'ho potuta ben vedere e toccare da vicino, si vede che è fatta bene ma a rei preferito uno scarico un attimo più importante, la pro ha il classico foro che non so quanto effettivamente possa evitare la pressione , tenendo conto che ho una posizione in bici parecchio bassa è allungata, una sella con canale lungo tutta la sella non mi dispiacerebbe.
Il problema è provarla, non mi va di spendere ancora soldi in selle col rischio che non vadano bene
valerossi non è connesso  
Vecchio 07-10-2016, 14:55:01   #20
andreap1157
Novellino

Ecco, diciamo che la Carbon AF ormai la trovi a prezzi < 100 Euro, che per la categoria del prodotto mi sembra un'ottima cifra.
Non ricordo su quale sito (forse bike-components.de, da verificare) ho visto la versione con telaio in Ti, anche nera, poco oltre le 50 Euro, ma sempre con larghezza di 132 mm.
Insomma, comprata adesso è di sicuro un oggetto con ottimo "value for money".
A titolo di confronto, io ho acquistato la Nago Evo Space con carrello in Ti per 89 E (Deporvillage), a meno non l'ho trovata.

Infine, anche a me pare un po' risicato il foro di scarico della PRO, ma a sentire gli innumerevoli pareri di chi l'ha avuta sembra che funzioni ottimamente.
In ogni caso ti confermo che la zona di scarico della Prologo in versione Space è ampio e, soprattutto, arriva fino alla punta sella. In presa bassa può fare la differenza.
Devo abituarmi al "gradino" sul bordo del canale, che è la parte che avverto maggiormente a contatto col sedere, ma come dicevo stamattina sembra non dare fastidio più di tanto.
Vecchio 07-10-2016, 15:06:33   #21
Sprint Boss
Novellino

Bici: OLMO Kurva
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 15 Post(s)
Sprint Boss non giudicato
Sprint Boss non è connesso  
Vecchio 07-10-2016, 15:07:34   #22
Sprint Boss
Novellino

Citazione:
grazie della pazienza.
Cmq davvero notevole esteticamente ed il canale così largo promette di essere efficiente.

La inserisco tra le candidate.
Ho messo gli occhi su questa, sulla prologo nago evo pas (anche se ho paura che il canale di scarico non sia a livello della space) e sulla antares versus (mi trovo molto bene con la antares classica ma vorrei provare qualcosa con alleggerimento perineale)

Grazie ancora e tienici aggiornati sulla nago space
Visto che il titolo della discussione era dubbio tra fizik antares VS/VSX e Selle Italia, valerossi hai preso in considerazione la Anteres con il canale di scarico, quello che mi lascia perolesso e' che la sella e' corta (mi sembra 265), ed il fatto che essendo "made for bull", quando sono in presa bassa il pipino ne risenta.
Vecchio 07-10-2016, 16:05:07   #23
valerossi
Pedivella

valerossi Distinto
La antares versus o vsx dovrebbe essere lunghezza standard quindi 274 ed è pensata per persone con flessibilità media, quindi chameleon
La bull è la Aliante che misura 265 ed è molto più sagomata come scafo.
Il problema di queste selle con scarico a "canale" lungo tutta la sella è che parecchie persone lamentano il fastidio dei bordi del canale stesso che spesso si fanno sentire un po' troppo.

Ad avere l'opportunità di provarle, non ci sarebbero problemi o dubbi, purtroppo dalle mie parti ( Campania) ho trovato solo un negoziante che ha le selle test selle Italia e spendere 100 euro a sella dopo 3/4/5 tentativi, un pochino pesa
valerossi non è connesso  
Vecchio 07-10-2016, 16:34:41   #24
Sprint Boss
Novellino

Citazione:
La antares versus o vsx dovrebbe essere lunghezza standard quindi 274 ed è pensata per persone con flessibilità media, quindi chameleon
La bull è la Aliante che misura 265 ed è molto più sagomata come scafo.
Il problema di queste selle con scarico a "canale" lungo tutta la sella è che parecchie persone lamentano il fastidio dei bordi del canale stesso che spesso si fanno sentire un po' troppo.

Ad avere l'opportunità di provarle, non ci sarebbero problemi o dubbi, purtroppo dalle mie parti ( Campania) ho trovato solo un negoziante che ha le selle test selle Italia e spendere 100 euro a sella dopo 3/4/5 tentativi, un pochino pesa
Si volevo dire Aliante. Anche la Fizik space ha lo stesso tipo di canale. Boh.
Comunque un parametro per me molto importante per la comodita' di una sella e' la larghezza longitudinale. Da questo punto di vista la Aliante mi sembra assai generosa.
P.S. anche a me pesa cambiere selle senza ottenere risultati aprezzabili, per questo ho aperto questa discussione.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18:39.