il mio nuovo-vecchio acciaio inox Xcr: una bici rivoluzionaria! - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > La mia bici - review

La mia bici - review I test e le valutazioni dei forumendoli

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-03-2016, 09:52:27   #13
mika
Ammiraglia

Bici: Barco Bros: Italian frames for italian people...
Mentioned: 213 Post(s)
Tagged: 27 Thread(s)
Quoted: 4160 Post(s)
mika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da afterandrea Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
volevo pure io presentare una mia bici che ho recentemente rinnovato.
Bisogna pur alimentare il proprio ego ogni tanto

La base è stata la mia Somec Mito in acciaio Xcr che aveva bisogno di una riverniciata, avendo avuto problemi di distacco del trasparente.

Ho così disegnato le grafiche, poi elaborate e prodotte dagli amici di Lopo Design.E così si è passati per la verniciatura. Alla fine il risultato mi ha abbastanza soddisfatto, nonostante qualche piccolo intoppo di percorso.

Ne ho approfittato anche per rinnovare un po' di componentistica.

Per ora come ruote ho montato "vecchie" Fulcrum 3 (con pochi km) in attesa di acquistare un paio di ruote leggere.

Non l'ho ancora provata, ma credo il suo comportamento non differisca molto da come la conoscevo. Una bici equilibrata, che risponde bene alla pedalata, senza rinunciare al comfort.
La risposta in curve veloci e in discesa è abbastanza secca, va leggermente domata, non ti accompagna molto. A me tutto sommato non dispiace.

(nel frattempo ho usato il mio vecchio alluminio e, debbo dire, son tornato ad apprezzarlo moltissimo!)

Questo in breve, ma ora passiamo alle foto (scusate le inquadrature poco felici ma le ho fatte al volo..):

Saluti a tutti.

Complimenti Andrea, davvero bella...forse un po' Baum

Non passa mai di moda, non invecchia mai, ti consola sempre...steel is real

Vecchio 26-03-2016, 10:16:39   #14
afterandrea
Pedivella

Bici: fatta dalla SALDATRICE
Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 26 Thread(s)
Quoted: 54 Post(s)
afterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellare
@Somec : si, penso anche io. Grazie.
@Gabriiaia : la piega prima provo a girarla bene, poi si vedrà. La sella credo metterò una full carbonio.. Grazie anche a te. @mika : si, l'ispirazione è chiaramente Baum :-D
afterandrea non è connesso  
Vecchio 26-03-2016, 10:17:51   #15
mescal
Bioesorcista

Bici: quelle che non usa Peggio
Mentioned: 732 Post(s)
Tagged: 61 Thread(s)
Quoted: 6519 Post(s)
mescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forum
però le ruote ci stanno bene come grafiche
Problemi con i vivi? Stanchi di vedere la vostra casa invasa? Volete liberarvi di quelle odiose creature per sempre? Venite da me, gente morta! Sono il Bio-Esorcista più richiesto! Venite alla mia lapide, sono io quello che fa per voi! Terrorizzo a morte chiunque volete, invento le perfidie più perfide, roba da infarto secco! E se occorre, mi faccio possedere!
mescal non è connesso  
Vecchio 26-03-2016, 11:07:19   #16
andreap1157
Novellino

Bici: Bianchi, VETTA
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 18 Post(s)
andreap1157 Ottimo e abbondanteandreap1157 Ottimo e abbondanteandreap1157 Ottimo e abbondante
@afterandrea
complimenti omonimo! gran bella realizzazione.
grafica di sicuro molto personale e d'effetto. personalmente la trovo ben riuscita.
anche il montaggio niente male, anzi. come già detto, di sostanza.
andreap1157 è connesso ora  
Vecchio 26-03-2016, 11:17:18   #17
matte28
Apprendista Scalatore

Bici: cletta
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 1021 Post(s)
matte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellare
davvero stupenda!!complimenti
matte28 non è connesso  
Vecchio 26-03-2016, 11:24:17   #18
kaiserjan86
Maglia Iridata

Bici: Infinito CV 2015 - Ultegra 6800 - Mavic Reflex - Tune Mig70 / Mag170 - Sapim Race
Mentioned: 131 Post(s)
Quoted: 3785 Post(s)
kaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelico
Invia un messaggio via MSN a kaiserjan86
Molto bella, appena puoi montaci un bel paio di assemblate in alluminio per tubolare: cerchi Ambrosio Nemesis o Mavic Reflex 32 fori, mozzi Dura Ace 9000, incrociate in seconda all'anteriore e in terza al posteriore, raggi Sapim Cx - Ray
kaiserjan86 non è connesso  
Vecchio 26-03-2016, 15:56:06   #19
ultras78
Apprendista Passista

Bici: Non ti servono le ali...
Mentioned: 11 Post(s)
Quoted: 510 Post(s)
ultras78 Luminosoultras78 Luminosoultras78 Luminosoultras78 Luminosoultras78 Luminosoultras78 Luminoso
Bellissima mi piace... ma.... se per strada ti affianca uno che nn ha la tue stesse idee..... compagno sei spacciato, cadi con onore almeno
ultras78 non è connesso  
Vecchio 27-03-2016, 21:14:28   #20
afterandrea
Pedivella

Bici: fatta dalla SALDATRICE
Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 26 Thread(s)
Quoted: 54 Post(s)
afterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da mescal Visualizza messaggio
però le ruote ci stanno bene come grafiche

Citazione:
Originalmente inviato da andreap1157 Visualizza messaggio
@afterandrea
complimenti omonimo! gran bella realizzazione.
grafica di sicuro molto personale e d'effetto. personalmente la trovo ben riuscita.
anche il montaggio niente male, anzi. come già detto, di sostanza.
Citazione:
Originalmente inviato da matte28 Visualizza messaggio
davvero stupenda!!complimenti

Citazione:
Originalmente inviato da kaiserjan86 Visualizza messaggio
Molto bella, appena puoi montaci un bel paio di assemblate in alluminio per tubolare: cerchi Ambrosio Nemesis o Mavic Reflex 32 fori, mozzi Dura Ace 9000, incrociate in seconda all'anteriore e in terza al posteriore, raggi Sapim Cx - Ray
ci sto pensando, essendo oggi (spero in discesa) circa 62 kg, e amando la salita, propenderei per 28/24 leggere..

Citazione:
Originalmente inviato da ultras78 Visualizza messaggio
Bellissima mi piace... ma.... se per strada ti affianca uno che nn ha la tue stesse idee..... compagno sei spacciato, cadi con onore almeno

vorrei precisare un paio di cose sulle grafiche (l'intenzione non era una valenza eccessivamente politica, anche se coscienti che ci sarebbe inevitabilmente stata):

- il concetto di "rivoluzione" è apartitico, così come la simbologia del "pugno" ha un significato generale di solidarietà, sostegno. E 'utilizzato anche come un saluto per esprimere l'unità, la forza, sfida, o la resistenza. l'origine sembra addirittura rinviare agli Assiri (si veda: https://en.wikipedia.org/wiki/Raised_fist).

- per la frase sul tubo orizzontale "this machine kills fascists" c'è un rimando alla famosa scritta iconografica sulle chitarre del mitico Woodie Guthrie (si faccia ricerca immagini su internet e si veda https://it.wikipedia.org/wiki/Woody_Guthrie )

Ultima modifica di afterandrea : 27-03-2016 alle ore 21:19:56
afterandrea non è connesso  
Vecchio 27-03-2016, 22:56:17   #21
Somec
Apprendista Scalatore

Bici: Cancellara è innocente, l'ha detto lui
Mentioned: 115 Post(s)
Quoted: 1606 Post(s)
Somec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec Splendido
Citazione:

ci sto pensando, essendo oggi (spero in discesa) circa 62 kg, e amando la salita, propenderei per 28/24 leggere..

vorrei precisare un paio di cose sulle grafiche (l'intenzione non era una valenza eccessivamente politica, anche se coscienti che ci sarebbe inevitabilmente stata):

- il concetto di "rivoluzione" è apartitico, così come la simbologia del "pugno" ha un significato generale di solidarietà, sostegno. E 'utilizzato anche come un saluto per esprimere l'unità, la forza, sfida, o la resistenza. l'origine sembra addirittura rinviare agli Assiri (si veda: https://en.wikipedia.org/wiki/Raised_fist).

- per la frase sul tubo orizzontale "this machine kills fascists" c'è un rimando alla famosa scritta iconografica sulle chitarre del mitico Woodie Guthrie (si faccia ricerca immagini su internet e si veda https://it.wikipedia.org/wiki/Woody_Guthrie )
và bene così oggigiorno....
Vecchio 28-03-2016, 00:16:24   #22
LoSferico
Gregario

Bici: Zullo Pantarei, Vetta, Villa
Mentioned: 138 Post(s)
Tagged: 38 Thread(s)
Quoted: 695 Post(s)
LoSferico AngelicoLoSferico AngelicoLoSferico AngelicoLoSferico AngelicoLoSferico AngelicoLoSferico AngelicoLoSferico AngelicoLoSferico AngelicoLoSferico AngelicoLoSferico AngelicoLoSferico Angelico
già detto in privato&pubblico in altra sede, non posso che confermarti che mi piace un sacco. il resto sono solo pare. bella bici
LoSferico non è connesso  
Vecchio 28-03-2016, 10:59:53   #23
john.player
Apprendista Cronoman

Bici: Dirt & Clean
Mentioned: 42 Post(s)
Quoted: 1752 Post(s)
john.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelico
Io sistemerei solo la piega il resto è bello così ruote comprese. L'xcr è un acciaio moderno, ci stanno ruote moderne. Poi l'abbinamento cromatico ci sta. Le frasi beh... Obama è andato a Cuba, siamo sull'anacronistico andante... E se trovi l'incasso te le distrugge
Vecchio 28-03-2016, 13:51:03   #24
kaiserjan86
Maglia Iridata

Bici: Infinito CV 2015 - Ultegra 6800 - Mavic Reflex - Tune Mig70 / Mag170 - Sapim Race
Mentioned: 131 Post(s)
Quoted: 3785 Post(s)
kaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelicokaiserjan86 Angelico
Invia un messaggio via MSN a kaiserjan86
Citazione:

Quelle che ti ho consigliato sono ruote di poco al di sopra ai 1.300 gr

kaiserjan86 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23:41.