Tutto sul Bushido e i-Genius

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
ma con il buscido si ha anche il video trainer "virtual reality?",oppure potrebbe essere optional?costa meno del furtius ma sul compiuterino in dotazione che dati vengono visualizzati;nonzo%
Sul computerino in dotazione viene segnalato poco:

1) Frequenza cardiaca
2) Velocita'
3) Frequenza di pedalata
4) Pendenza
5) Potenza
6) Distanza
7) Tempo Trascorso
8) Bilanciamento pedalata

Credo di non dimenticare nulla...
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ha ho capito bello però certo che in italia ho guardato in giro ma sti prezzi non li fa nessuno come hibike,un vero peccato ,se diminuirebbero ne venderebbero di più,non capisco questo modo di fare commercio,io ho chiesto per l'èlite in giro dalle parti mie e mi fanno 10% di sconto mi sembra pochino ,peggio per loro cosi non li compro ci mancherebbe :-x
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao Ares50,
anche io ho comprato da HiBike, tu hai già ricevuto la merce?
Ho acquistato anche qualche video corsa, se qualcuno ha piacere di scambiarle, sentiamoci.
Ciao
Gianmarco
 

twilight

Pignone
27 Agosto 2007
116
0
57
modena
Visita sito
Come mai lasci il fortius?
cambio da fortius a bushido...
perchè odio metterci 20 minuti tutte le volte che volgio fare un po' di rulli...
collega la corrente, accendi pc, spera che il pc veda il tutto, spera che il sensore di cadenza funzioni...., che i codec siano instalalti e non si siano danneggiati...., che il real video non si incanti, che il rullo non stantuffi...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
cambio da fortius a bushido...
perchè odio metterci 20 minuti tutte le volte che volgio fare un po' di rulli...
collega la corrente, accendi pc, spera che il pc veda il tutto, spera che il sensore di cadenza funzioni...., che i codec siano instalalti e non si siano danneggiati...., che il real video non si incanti, che il rullo non stantuffi...
Devo dire che l'installazione e' uno spettacolo sul Bushido. Vado da tutto completamente smontato a "in sella" veramente in 2 minuti di orologio.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Se domani è gelato per strada prometto lo provo in salita.


Se il Milano - Milano che leggo nel tuo profilo è veritiero mi sa tanto che provi la salita, danno -1°/-6° tralasciando anche l'eventuale neve che rimarrà :wacko:

A breve dovrei avere pure io i Bushido in box, poi dirò come mi trovo rispetto agli Elite Crono Wireless usati finora che andavano gran bene, speriamo che siano un gran bello step avanti e di non rimpiangere l'esborso :cry:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se il Milano - Milano che leggo nel tuo profilo è veritiero mi sa tanto che provi la salita, danno -1°/-6° tralasciando anche l'eventuale neve che rimarrà :wacko:

A breve dovrei avere pure io i Bushido in box, poi dirò come mi trovo rispetto agli Elite Crono Wireless usati finora che andavano gran bene, speriamo che siano un gran bello step avanti e di non rimpiangere l'esborso :cry:
Il freddo non sarebbe un problema... è il ghiaccio che mi spaventa...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Il freddo non sarebbe un problema... è il ghiaccio che mi spaventa...

.....e i testicoloni che girano in macchina col vetro appannato e già non vedono un tir di 20 metri telonato giallo fluo? :bua:
Troppo traffico e troppo pericolo, con tutta la buona volontà di prender freddo. Poi la pozzzanghera ghiacciata è sempre in agguato, per quest'anno posso permettermi di non rischiare ma l'anno scorso mi era toccato far dei bei kmetri in questo periodo per essere pronto ad aprile :cry: cosa che penso eviterò in futuro.....

Purtroppo i rulli li ho e li uso abbastanza :rosik:
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Clodovico, mi sa che domani ti tocca la salita. Mia figlia è tornata questa sera da Milano e mi ha detto che nevicava.
Domani sono in riviera ma sotto a 5° io faccio fatica ad avere gli stimoli per uscire, meglio il letto caldo e poi un'ora di rulli.
Hibike mi ha confermato stamane di aver spedito il pacco (ho preso anche l'upgrade e qualche video corsa, spero mi arrivi presto perché è il mio regalo di Natale.
Anche la mia scelta è stata molto orientata dalla modalità wireless perché di arrotolare e srotolare cavetti e prolunghe mi ero rotto.
Aspetto le tue impressioni sulla salita, ciao Gianmarco
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
salve,vorrei gentilmente sapere se possedendo già un modem-router wireless a cui si connettono tutti i pc che ho a casa,ho cmq bisogno della chiavetta usb fornita nel tacx pc upgrade,che io non ho preso xchè possiedo già il software e qualke corsa(mulo docet :) ),oppure il bushido si può connettere direttamente al router?... spero la chiavetta non sia indispensabile
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Effettivamente la frequenza è quella magari quanto tu dici è anche possibile magari solo tecnicamente, sarebbe bello che qualche esperto spiegasse se lo è o meno, anche perchè pure io ho il router wifi in casa :-).

Oggi comunque a Milano in centro era pericoloso camminare, immagino solo cosa deve essere stato in periferia e in Brianza. Fatto 2:15 con 4 salitelle al 5/7% (10km totali) mai oltre i 200 watts e a volte il rullo slittava, forse dovuto al fatto che la ruota dietro sarà stata al massimo a 5 atmosfere. Quindi un test affidabile è rimandato a ruota gonfia.

Comunque avrei pensato che a ruota sgonfia ci sarebbe stato più grip (come su strada) ma effettivamente la diversa dinamica di come viene esercitata la pressione tra pneumatico e superficie di rotolamento potrebbe fare si che su un simulatore sia vero il contrario. Anche questo è da testare.
 

francop

Novellino
8 Febbraio 2007
97
19
Voghera
Visita sito
Bici
Colnago c64
Ho anch'io da poco il bushido , l'ho usato per ca 4/5 volte soppratutto in pianura per fare fondo,solo 1 volta ho fatto il dvd milano/san remo dove ci sono alcune salite al max 5/6 %. La mia impressione è che sia piu' "rotondo" rispetto al fortius e quindi simuli meglio soprattutto nelle salite che provato io.
Ho il copertocino Tacx sulle 6 6,5 atm e confermo l'assorbimento detto da Clodovico quando parte la ventola.
 

francop

Novellino
8 Febbraio 2007
97
19
Voghera
Visita sito
Bici
Colnago c64
Ti ho inviato un mp comunque lo trovi sui principali siti ecommerce di bici oppure sul sito tacxshop.com solo che da qua non inviano con il corriere ma solo posta per cui ci vogliono ca 10 giorni
 

francop

Novellino
8 Febbraio 2007
97
19
Voghera
Visita sito
Bici
Colnago c64
salve,vorrei gentilmente sapere se possedendo già un modem-router wireless a cui si connettono tutti i pc che ho a casa,ho cmq bisogno della chiavetta usb fornita nel tacx pc upgrade,che io non ho preso xchè possiedo già il software e qualke corsa(mulo docet :) ),oppure il bushido si può connettere direttamente al router?... spero la chiavetta non sia indispensabile

Penso proprio di si perchè la chiavetta usb "trasforma" praticamente in fortius il bushido per cui è l'unico modo che hai per utilizzare il software tts , real video ecc ecc...
Questa chiavetta "riceve" il segnale ant+ "emesso" dal rullo
 
Ultima modifica:

twilight

Pignone
27 Agosto 2007
116
0
57
modena
Visita sito
provo a chiarire il colegamento tra bushido e pc:
le tecnologie senza fili (Standard) in commercio che lavorano sui 2.4 GHz sono (Almeno) 3 (più vari apparati fuori standard)

Wi-FI B-G-N
BlueTooth
Ant+

non hanno gravi interferenze e hanno scopi diversi
la scelta tra le tecnologie è legata alle carattiristiche delle stesse
ad esempio: la velocità e ditanza raggiunta premiano il WiFI, il basso consumo dei devices premia ANT+

ANT+ viene usato parecchio da GARMIN, POWERTAP.... adesso anche da alcune bilancie impedenziometriche
serve quasi esclusivamente per apparati che devono consumare poco e devono scambiare pochi dati

non esiste alcunos cambio di informazioni possibile tra le tre tecnologie
quindi avere un modem/router in casa non serve a nulla per lo scopo BUSHIDO

la chiavetta è indispensabile per collegare il pc ai rulli...
che sia poi indispensabile la chiavetta originale o possa essere usata anche quella GARMIN è da verificare...
apparentemente non sono perfettamente compatibili, tanto e vero che il sensore di potenze del bushido non è compatibile con i computer garmin edge 705, forerunner 310cx...
anche questo è da verificare... parlo per sentito dire

appena avrò volgia di installare il sistema proverò a chiarire le compatibilità...
avendo:
BUSHIDO con kit per PC
GARMIN 705 e 310
Powertap (attualmente è in riparazione)