Garmin Edge 705

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei acquistare l' edge 705, ma da tutto quello che sto leggendo nel forum mi sembra che abbia molti problemi e di vario genere, chi non riesce a scaricare correttamente i dati, chi non ha l'altitudine giusta e così via, la domanda è, vale veramente la pena acquistarlo o è meglio "accontentarsi" di un Polar cs 400, che farà meno cose ma è più affidabile?

Chi sa darmi consigli?

PS: per i possessori di Garmin, una volta scaricati i dati dell'uscita e portati sulla mappa, è poi possibile rivederli in ogni momento o per visualizzare il mio giro sulla mappa devo sempre collegarmi a internet?

Grazie a tutti
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
usa la funzione cerca :angrymod::angrymod:
Dai su almeno un aiutino :mrgreen:

Il topic da leggere:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=55924
ci sono 225 messaggi, leggi i più recenti e qualcuno dei primi.

La mia personale esperienza mi trova soddisfatto del passaggio dal Polar CS600 al Garmin 705 (manca solo la temperatura :rosik:), il software Garmin non è all'altezza del prodotto, ma puoi utilizzarlo anche non online, validissimi altri software come SportTracks (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=50791) e simpatico My Tourbook che necessitano di collegamento Internet.
Con le ultime release di Firmware il 705 non mi da problemi, almeno per ora...tocchiamo e grattiamo :mrgreen:
o-o
 
Ultima modifica:

marty cannondale

Novellino
9 Ottobre 2008
99
0
30
Visita sito
Dai su almeno un aiutino :mrgreen:

Il topic da leggere:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=55924
ci sono 225 messaggi, leggi i più recenti e qualcuno dei primi.

La mia personale esperienza mi trova soddisfatto del passaggio dal Polar CS600 al Garmin 705 (manca solo la temperatura :rosik:), il software Garmin non è all'altezza del prodotto, ma puoi utilizzarlo anche non online, validissimi altri software come SportTracks (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=50791) e simpatico My Tourbook che necessitano di collegamento Internet.
Con le ultime release di Firmware il 705 non mi da problemi, almeno per ora...tocchiamo e grattiamo :mrgreen:
o-o
io posseggo un edge 705 e mi trovo felice l'unica cosa quoto ultimo...ha ragione il softwere non è il massimo speriamo esca qualche aggiornameto altrimenti con quello che costa bisognerebbe smackbutt...meno male che me l'anno regalato :dentone:
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
io posseggo un edge 705 e mi trovo felice l'unica cosa quoto ultimo...ha ragione il softwere non è il massimo speriamo esca qualche aggiornameto altrimenti con quello che costa bisognerebbe smackbutt...meno male che me l'anno regalato :dentone:
Il software non è sicuramente all'altezza del prodotto.
Prova ad utilizzare SportTrachs 2.1 con i suoi plugin : favoloso !
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Il software non è sicuramente all'altezza del prodotto.
Prova ad utilizzare SportTrachs 2.1 con i suoi plugin : favoloso !

OTTIMO software, però non riesco a visualizzare bene i dati punto per punto di registrazione
oddio c'è la sezione di lettura intervalli, ma non compare l'altitudine, ma solo la variazione di dislivello! E poi questi dati mi piacerebbe poterli esportare in formati leggibili da Excel per esempio se volessi fare un grafico per conto mio o magari usando Ciclo Maniac... insomma manca sempre qualcosina!
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ho dato un'occhiata al sito di My TourBook sembra davvero carino
forse con questo software si può fare quello che ho scritto prima?
 

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito
OTTIMO software, però non riesco a visualizzare bene i dati punto per punto di registrazione
oddio c'è la sezione di lettura intervalli, ma non compare l'altitudine, ma solo la variazione di dislivello! E poi questi dati mi piacerebbe poterli esportare in formati leggibili da Excel per esempio se volessi fare un grafico per conto mio o magari usando Ciclo Maniac... insomma manca sempre qualcosina!

Ho utilizzato per la prima volta sabato scorso il Garmin 705 e ieri ho scaricato i dati su sport tracks, veramente bello.
Se scorri con il mouse sul garfico altezza/tempo o altezza/km ti da anche l'indicazione dell' altitudine, se ho capito bene quello che non trovi.
Per quanto riguarda l'esportazione in excel, non so, ma ho visto che già li puoi fare tutte le statistiche che ti sevono.
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Ho utilizzato per la prima volta sabato scorso il Garmin 705 e ieri ho scaricato i dati su sport tracks, veramente bello.
Se scorri con il mouse sul garfico altezza/tempo o altezza/km ti da anche l'indicazione dell' altitudine, se ho capito bene quello che non trovi.
Per quanto riguarda l'esportazione in excel, non so, ma ho visto che già li puoi fare tutte le statistiche che ti sevono.

Se ti può interessare poi pubblicare tutto su internet su questo sito:
http://www.cyclogz.com/
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Ho utilizzato per la prima volta sabato scorso il Garmin 705 e ieri ho scaricato i dati su sport tracks, veramente bello.
Se scorri con il mouse sul garfico altezza/tempo o altezza/km ti da anche l'indicazione dell' altitudine, se ho capito bene quello che non trovi.
Per quanto riguarda l'esportazione in excel, non so, ma ho visto che già li puoi fare tutte le statistiche che ti sevono.

Sì questo lo sapevo, ma quello che mi manca è una TABELLA riassuntiva di tutti i dati punto per punto di registrazione che sui Garmin Edge avviene in modo "intelligente" (così cè scritto) cioè al variare effettivo alcuni parametri in primis quota e velocità penso, e non ad intervalli fissi come in altri computer tipo 5-10-15-20 secondi, anche sul Garmin c'è questo sistema, ma si può scegliere solo ad intervallo di 1 secondo e credo che così non si possano registrare giri molto lunghi e poi verrebbe troppo incasinata la cosa... (forse va bene magari per registrare solo una salita o un breve tratto)
Sia in TCX converter che usando il MyTourbook non riesco ad avere tutti i dati addirittura manca la velocità, ma anche cadenza, cardio... mi sa che solo con CompeGPS si può fare
Però mi ricordo che anni fa usai in prova una Edge 305 a una GF e una volta a casa riuscii a tirare giù questa benedetta tabella (mancava solo il cardio!) ma non mi ricordo più come ho fatto, mi sa che usai in prova anche il CompeGPS allora...
Peccato perché per il resto credo che l'Edge sia il migliore e più completo computer per bici disponibile sul mercato ad un prezzo decente (almeno fino al 305) considerato quello che offre, il CS 600 della Polar costa molto di più rispetto all'Edge 305 e addirittura di più rispetto al mio 705 anche se preso in offerta mooolto speciale, ma da anche mooolto di meno considerato anche i difetti che ha, addirittura la ditta finlandese che dovrebbe essere più esperta nel campo dei cardiofrequenzimetri si fa fregare alla GRANDE da Garmin che non ha nessun problema di dati sballati nella prima parte del giro anche con fascia messa su asciutta (la Polar se non la bagni all'inizio spessissimo non funziona bene, ma anche usando le nuove maglie che ci attacchi direttamente il trasmettitore...)
Inoltre il sistema WIND pur essendo codificato non è affatto insensibile a certe interferenze radio (ci sono punti fissi qui nei dintorni dove il segnale di velocità si perde... cosa che non avviene con nessun altro segnale codificato di altri ciclocomputer!)
e dulcis in fundo dopo aver cambiato il PC ora ogni tanto quando scarico i dati con la chiavetta a infrarossi il computer si BLOCCA (schermo blu e devo riavviare...) probabilmente per interferenza con un altra chiavetta per mouse e tastiera wireless che ho lì vicino (ho gli ingressi USB tutti frontali)
Insomma ora sono costretto ad usare il Garmin visto che non mi da nessun problema
(per migliorare la taratura iniziale dell'altimetro ho visto che devo aggiornare la firmware)
rispetto ad altri computer di tutte le marche provati in questi anni, peccato solo che per usarlo al meglio occorra il CompeGPS...
 

alejet

Pignone
15 Marzo 2008
133
0
48
Crocetta del Montello
Visita sito
Bici
scott foil
Ciao,scusate ma sono ignorante tecnologicamente parlando!La mia dolce metà mi ha regalato un bellissimo Edge 705 completo di sens.cadenza,fascia cardio e schedina micro SD Italy+Greece.Credo di averlo impostato correttamente e dopo alcune uscite su strada sono piacevolmente soddisfatto.La domanda che vorrei porvi riguarda proprio la cartografia.Praticamente io visualizzo la cartina vista dall'alto praticamente!!!Non è possibile la vista in 3D???come sul navigatore dell'auto?(GARMIN CITY NAVIGATOR c510)Grazie
Sportivi saluti
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
oggi ho piacevolmente apprezzato l'autotaratura dell'altimetro Garmin grazie al GPS!
E' stata una giornata con pressione in SENSIBILE diminuzione è calata di oltre 20 mb (ovvero hPa come si usa ora più correttamente) in 24 ore e anche durante il mio giro di diversi gradi di pressione! Ebbene alla fine l'altimetro del VDO che è solo barometrico segnava circa 50 mt più della quota reale di partenza!!! Mentre quello dell'Edge 705 solo qualche metro in più (non più di 10) anch'esso è barometrico e risente un po' degli sbalzi di pressione, ma questi vengono corretti abbastanza velocemente non so con quale sistema, ma grazie al sensore GPS!
Ci sono altimetri professionali che hanno un correttore automatico del genere, ma mi sa costano quanto un intero computer da bici multifunzione che se avessero un altimetro del genere costerebbero molto di più e non sarebbero commercialmente vantaggiosi per l'uso principale come strumento per la bici
Dunque Garmin al top anche per questo!
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
oggi ho piacevolmente apprezzato l'autotaratura dell'altimetro Garmin grazie al GPS!
E' stata una giornata con pressione in SENSIBILE diminuzione è calata di oltre 20 mb (ovvero hPa come si usa ora più correttamente) in 24 ore e anche durante il mio giro di diversi gradi di pressione! Ebbene alla fine l'altimetro del VDO che è solo barometrico segnava circa 50 mt più della quota reale di partenza!!! Mentre quello dell'Edge 705 solo qualche metro in più (non più di 10) anch'esso è barometrico e risente un po' degli sbalzi di pressione, ma questi vengono corretti abbastanza velocemente non so con quale sistema, ma grazie al sensore GPS!
Ci sono altimetri professionali che hanno un correttore automatico del genere, ma mi sa costano quanto un intero computer da bici multifunzione che se avessero un altimetro del genere costerebbero molto di più e non sarebbero commercialmente vantaggiosi per l'uso principale come strumento per la bici
Dunque Garmin al top anche per questo!
Mi dispiace deluderti, ma l'altimetro del 705 è solo barometrico :rosik:

Ti invito a leggere questa discussione per maggiori info:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=75117

o-o
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Mi dispiace deluderti, ma l'altimetro del 705 è solo barometrico :rosik:

Ti invito a leggere questa discussione per maggiori info:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=75117

o-o

lo so che è barometrico è non è come gli altimetri professionali (costerebbe il doppio!)
ma deve assolutamente avere un sistema che regola la lettura della quota che se fosse basata solo sul sensore di pressione sballerebbe alla grande nei casi di forti sbalzi in poche ore come avviene per TUTTI gli altri computer da bici con altimetro
Io non so come funziona, ma Garmin è sicuramente al top anche per questo, magari è un po' delicata la taratura iniziale della quota di partenza, non avendo da impostare una quota fissa conosciuta (comunque anche se si parte con quota non proprio corretta, a meno che non sia fortemente sballata, possono bastare non molti minuti perché si avvicini a quella giusta)
 

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito
lo so che è barometrico è non è come gli altimetri professionali (costerebbe il doppio!)
ma deve assolutamente avere un sistema che regola la lettura della quota che se fosse basata solo sul sensore di pressione sballerebbe alla grande nei casi di forti sbalzi in poche ore come avviene per TUTTI gli altri computer da bici con altimetro
Io non so come funziona, ma Garmin è sicuramente al top anche per questo, magari è un po' delicata la taratura iniziale della quota di partenza, non avendo da impostare una quota fissa conosciuta (comunque anche se si parte con quota non proprio corretta, a meno che non sia fortemente sballata, possono bastare non molti minuti perché si avvicini a quella giusta)

A me non sembra precisissimo ho fatto due prove in due giorni diversi davanti a casa, un giorno segnava 15 mt. il giorno dopo 40 mt.
Da qualche parte sul sito della Garmin ho letto che la rilevazione dell'altitudine, per via della conformazione della terra, non è per niente semplice e che i calcoli da fare sono estremamente complessi.