ruote ness che ne pensate???

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Guarda, io ho avuto delle Ness da 50mm. per tubolari, belle, leggere e robuste, c'ho montato gli Swiss Stop gialli che frenano molto bene però... mi hanno rovinato le piste frenanti, probabilmente sono troppo aggressivi, quindi ti consiglio i Corima rossi o gli originali Ness.

Ehhh....sui pattini ho dei dubbi. Io ho le Bora Two con le quali ho usato gli swiss Top gialli e mi sono trovato benone. Anche i Corima rossi non sono male.
Con le Ness mi hanno fornito i pattini Ness x carbonio. Sarei tentato a provare quelli ma non vorrei avere problemi con le Bora. Se rovino le Bora....;pirlùn^:impic:!!!!
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Ehhh....sui pattini ho dei dubbi. Io ho le Bora Two con le quali ho usato gli swiss Top gialli e mi sono trovato benone. Anche i Corima rossi non sono male.
Con le Ness mi hanno fornito i pattini Ness x carbonio. Sarei tentato a provare quelli ma non vorrei avere problemi con le Bora. Se rovino le Bora....;pirlùn^:impic:!!!!

Secondo me puoi stare tranquillo i pattini che ti sono usciti con le ruote mi sono durati 400km in pianura,quindi sono super morbidi anche troppo.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Provate!!!!
50 km circa in compagnia di una decina di amici al giro Rancilio. Tutto piatto tranne un ponticello su un canale, doppia fila e alte velocità.

Direi proprio niente male queste Ness. Premetto che stiamo parlando di ruote nuove, full carbon, per copertoncino, pagate 500 €.
Il rapporto qualità/prezzo è più che ottimo, anche se è meglio aspettare un po a dare una valutazione definitiva perchè vorrei aspettare la verifica dell'affidabilità....per quella ci vuole un po più di tempo e sopratutto più uscite.
La ruota anteriore col profilo da 38 risulta agile e più guidabile anche nei repentini cambi di direzione, oltre a risentire meno di eventuali folate di vento. La ruota posteriore da 50 dimostra buone doti di rigidità laterale e reattività negli scatti e nelle progressioni in fuorisella.
Una buona impressione l'ho avuta anche sulle doti di scorrevolezza dei mozzi e comunque l'avevo avuta anche quando ho provato a farle girare da fermo alzando la bici poichè hanno percorso molti giri prima di fermarsi.
Alle alte velocità si comportano molto bene grazie all'alto profilo sopratutto della ruota posteriore.
In frenata si comportano bene, anche se per dare un giudizio vero dovrei provarle su una lunga discesa. Usate con pattini Swisstop gialli, hanno lo stesso comportamento di altre ruote in carbonio usate con gli stessi pattini. frenata un po nervosa ma comunque buona, nessun fischio o altro problema.
Una volta tornato a casa le ho controllate facendole girare per verificare la centratura. Tutto ok.
In generale, considerando che le provate una sola volta, posso dire che sono delle buone ruote; ottime se considero il prezzo che le ho pagate. Sono ideali per percorsi in pianura e vallonati.
Aspetto però qualche uscita in più per poter dare giudizi più definitivi e verificare sopratutto l'affidabilità.

Al fine di poter dare un peso concreto al mio giudizio, aggiungo di essere possessore di un paio di Campagnolo Bora Ultra Two, un paio di Mavic Cosmic Carbon SL Superlight Premium, un paio di Mavic Ksyrium SL Superlight Premium. Questo per dire che posso comunque averi dei mezzi di paragone.
Poi se le paragono con le Bora, logico che quest'ultime sono di un'altro pianeta, ma è un po come scoprire l'acqua calda!!!
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Sulla scorrevolezza ,ti consiglio di aspettare un po di km,dopo i 2000 la musica cambia.
Se propio devo trovare un difetto nelle mie ,direi la frenata sulla ruota anteriore,che va a scatti ,non so se dipende dal cerchio o dai pattini,cmq mi ci sono abituato e poi dove vivo in puglia i freni non si usano gran chè.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Sulla scorrevolezza ,ti consiglio di aspettare un po di km,dopo i 2000 la musica cambia.
Se propio devo trovare un difetto nelle mie ,direi la frenata sulla ruota anteriore,che va a scatti ,non so se dipende dal cerchio o dai pattini,cmq mi ci sono abituato e poi dove vivo in puglia i freni non si usano gran chè.

Certo, l'ho detto che per un giudizio definitivo bisogna aspettare, però le prime impressioni non sono niente male.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
beh, più o meno non molto dissimili dalle mie sensazioni, ovvio che il tuo parere pesa diversamente stante i termini di paragone. Se dovessi fare un testa a testa con le cosmic come le collochi?

grazie

Ho bisogno di qualche uscita in più per poterle paragonare e magari di provarle in gara coi rilanci violenti. Penso che il fatto del profilo più basso all'anteriore dia sicuramente dei vantaggi in fatto di guidabilita', agilità e in caso di vento rispetto alle Cosmic. Quest'ultime sono ruote quasi indistruttibili, solide, affidabilissime, però sono mattoni da rilanciare. Lasciamole perdere poi per le salite e ancor piu' nelle discese tortuose. Probabilmente rendono meglio in velocità una volta lanciate, ma penso che sia quasi impercettibile la differenza sotto questo aspetto. Io poi sto facendo un paragone con le Cosmic SL.... Sicuramente le Cosmic SLR con i raggi integrati sono di un altra categoria oltre che di un altro prezzo!
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Sulla scorrevolezza ,ti consiglio di aspettare un po di km,dopo i 2000 la musica cambia.
Se propio devo trovare un difetto nelle mie ,direi la frenata sulla ruota anteriore,che va a scatti ,non so se dipende dal cerchio o dai pattini,cmq mi ci sono abituato e poi dove vivo in puglia i freni non si usano gran chè.

che pattini stai usando ora?
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
Ciao a tutti, riesumo il post....qualcuno usa ancora le Ness? non trovo più nessuna info in giro, il sito è scomparso e i pezzi son in vendita solo su mercatini e via dicendo....grazie