Strava & GPS (parte 2ª) - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-2011, 13:38:50   #1
ste
Pignone

Mentioned: 10 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 27 Post(s)
ste Ottimo e abbondanteste Ottimo e abbondanteste Ottimo e abbondanteste Ottimo e abbondante
Strava & GPS (parte 2ª)

Ciao a tutti,
avete mai usato strava?

E' un portale che permette l'analisi delle uscite in bici se registrate con un gps.
5 registrazioni al mese sono gratuite.
Il sw trova automaticamente le salite e confronta i tempi con quelli già registrati da altri utenti. Mi pare di aver capito che è molto in voga nella regione di san francisco, per cui là ci sono molte registrazioni.
Per la zona del nord italia non ci sono molti dati. Principalmente ci sono le mie registrazioni su bisbino, generoso, ..., e vari passi dolomitici.
Divertente.
Che ne dite?

Ciao,
Stefano
GPS Garmin

ste non è connesso  
Vecchio 08-02-2017, 06:48:04   #2
mescal
Bioesorcista

Bici: quelle che non usa Peggio
Mentioned: 725 Post(s)
Tagged: 61 Thread(s)
Quoted: 6459 Post(s)
mescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forummescal Orgoglio del Forum
Strava & GPS (parte 2^)

Si continua da qui

http://www.bdc-forum.it/showthread.p...trava&page=144
Problemi con i vivi? Stanchi di vedere la vostra casa invasa? Volete liberarvi di quelle odiose creature per sempre? Venite da me, gente morta! Sono il Bio-Esorcista più richiesto! Venite alla mia lapide, sono io quello che fa per voi! Terrorizzo a morte chiunque volete, invento le perfidie più perfide, roba da infarto secco! E se occorre, mi faccio possedere!
mescal non è connesso  
Vecchio 08-02-2017, 07:32:30   #3
frankly
Apprendista Velocista

Bici: N/d
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 310 Post(s)
frankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelico
Scusate, c' è modo di capire quando un' attività viene "segnalata" almeno il motivo per cui è stata fatta la segnalazione?
frankly non è connesso  
Vecchio 08-02-2017, 07:58:44   #4
john.player
Apprendista Cronoman

Bici: Dirt & Clean
Mentioned: 40 Post(s)
Quoted: 1700 Post(s)
john.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelico
A me non è mai capitato di essere stato segnalato, ma quando segnalo altre attività di solito lo faccio per velocità medie assurde (70 all'ora in piano), oppure perché la traccia non è corretta e matcha segmenti errati sballando tutto
Vecchio 08-02-2017, 14:29:13   #5
cinelli
Apprendista Scalatore

Bici: indovina
Mentioned: 44 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 136 Post(s)
cinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da frankly Visualizza messaggio
Scusate, c' è modo di capire quando un' attività viene "segnalata" almeno il motivo per cui è stata fatta la segnalazione?
Non mi sembra, è una informazione che rimane disponibile solo a Strava
Vecchio 08-02-2017, 16:26:30   #6
geb71
Apprendista Passista

Bici: Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 270 Post(s)
geb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beato
Citazione:
Originalmente inviato da frankly Visualizza messaggio
Devi scrivere a strava support (in fondo alla pagina).
Io l'ho fatto una volta ed hanno risposto entro una settimana mi pare. Qualcuno andrà a vedere la tua attività e valuterà se la segnalazione è giustificata o meno.
geb71 non è connesso  
Vecchio 09-02-2017, 07:18:48   #7
frankly
Apprendista Velocista

Bici: N/d
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 310 Post(s)
frankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelicofrankly Angelico
Ultimamente capita anche a voi che la cronologia delle attività dei club a cui siete iscritti e de vostri follower sia molto limitata rispetto ad un paio di settimane fa?
frankly non è connesso  
Vecchio 09-02-2017, 18:29:45   #8
cinelli
Apprendista Scalatore

Bici: indovina
Mentioned: 44 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 136 Post(s)
cinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendidocinelli Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da geb71 Visualizza messaggio
Devi scrivere a strava support (in fondo alla pagina).
Io l'ho fatto una volta ed hanno risposto entro una settimana mi pare. Qualcuno andrà a vedere la tua attività e valuterà se la segnalazione è giustificata o meno.
Vanno a valutare una flag senza attendere una tua eventuale richiesta di chiarimenti.
Di solito hai la possibilita' di rispondere "fidati, la prestazione e' vera" e la cosa finisce li'.
Non ti svelano (almeno in automatico) il motivo associato alla flag.
Vecchio 13-02-2017, 08:09:46   #9
Tapinaz
Maglia Gialla

Bici: Mito - C50 - R5
Mentioned: 351 Post(s)
Tagged: 20 Thread(s)
Quoted: 4344 Post(s)
Tapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del Forum
Ma quelli che seguono un migliaio di stravisti ma quanto azz di tempo perdono a dare tutti i kudos, avranno un programma in automatico ?

ho una sola fan ma molto speciale... ciao, ciao, Emiliano
Tapinaz non è connesso  
Vecchio 13-02-2017, 08:12:52   #10
airmat
Passista

Bici: FM-028 => CHImera
Mentioned: 101 Post(s)
Quoted: 1242 Post(s)
airmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelico
Invia un messaggio via MSN a airmat
Mi potete spiegare brevemente come viene calcolato il dislivello delle tracce? Se c'è modo di valutarlo meglio o di farlo risultare più verosimile visto che nelle mie uscite i dislivelli sono moooooolto sovradimentsionati
Grazie
Vecchio 13-02-2017, 14:06:23   #11
monux
Novellino

Bici: wilier izoard xp (2015)
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 29 Post(s)
monux Molto Buonomonux Molto Buono
da quel che son riuscito a capirci, in circa due anni d'utilizzo, il dislivello complessivo accumulato viene calcolato in modo diverso in funzione del dispositivo che si utilizza.

io utilizzo un garmin etrex30, che è provvisto altimetro barometrico, ma poichè non è un dispositivo completamente supportato dallo stesso Strava il dislivello viene calcolato sfruttando le altimetrie rilevate su mappe di tipologia DEM.

http://www.girovagando.net/area_tecn...xmaps_dem.html

perciò...quanto più precisi sono i valori altimetrici nella zona di interesse tanto più preciso sarà il valore dell'altimetria accumulata nel proprio giro.

infatti i miei giri, rispetto a quelli di amici che hanno i modelli Edge520 ed Edge800, risultano sfalsati in negativo di un valore pari 15-20%.

la registrazione con gli smartphone, invece, soffre del problema opposto e perciò i dislivelli accumulati sono discretamente più abbondanti.

ps: una volta ho registrato il giro con entrambi i dispositivi, smartphone & garmin, e quando li ho confrontati ho scoperto che non era solo l'altimetria ad essere abbondantemente sfalsata, ma addirittura i tempi di percorrenza dei segmenti (parliamo di 2-3 secondi).
monux non è connesso  
Vecchio 13-02-2017, 20:28:57   #12
airmat
Passista

Bici: FM-028 => CHImera
Mentioned: 101 Post(s)
Quoted: 1242 Post(s)
airmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelico
Invia un messaggio via MSN a airmat
è una grossa pecca imho... visto che i dati vengono caricati on line sarebbe meglio avere una mappa unica ed ogni segmento uguale per tutti.

Ma alla fine #chissenefrega , rimane un bel giochino lo stesso!

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29:17.