Xdb

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
grazie, i tuoi consigli sono sempre preziosi, però sarei decisa per quello post, cambia poco ma mi piace di più.

Quello che non ho capito però, è come fare a richiedere la spedizione tramite xdb.
Nella descrizione del telaio che mi interessa è specificato che si può avere questa spedizione, ma tra i tipi di spedizione possibili trovo solo aliexpress standard shipping ;nonzo%
ho scritto allo store chiedendo info, ma mi hanno risposto genericamente che la spedizione xdb avrà una maggiorazione di 99 usd, ma quando li pago? e come faccio a scegliere quella spedizione?
Sono negata per queste cose :cry:
un po' caro come xdb ma se ti va bene ok, l'inserzione dice di contattarli, fatti spiegare bene da loro come fare per averla a scanso di equivoci,
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Scrivi al venditore e ti spiegherà tutto lui in inglese maccheronico [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

un po' caro come xdb ma se ti va bene ok, l'inserzione dice di contattarli, fatti spiegare bene da loro come fare per averla a scanso di equivoci,

eh si.... ho scritto a loro prima di chiedere qui, ma al quarto messaggio in cui io chiedo spiegazioni sulla spedizione e loro mi rispondono altro comincio a credere che non li abbiamo solo noi gli analfabeti funzionali.
Speravo che qualcun'altro si fosse già trovato in questa situazione.
Anche a me sembra caro come xdb, ho visto che altri hanno pagato meno, ma se pagassi dazi e antidumping pagherei di più.
Comunque grazie a tutti
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
eh si.... ho scritto a loro prima di chiedere qui, ma al quarto messaggio in cui io chiedo spiegazioni sulla spedizione e loro mi rispondono altro comincio a credere che non li abbiamo solo noi gli analfabeti funzionali.
Speravo che qualcun'altro si fosse già trovato in questa situazione.
Anche a me sembra caro come xdb, ho visto che altri hanno pagato meno, ma se pagassi dazi e antidumping pagherei di più.
Comunque grazie a tutti

Di solito xdb costa sui 70€.
Mi pare che procedano inviandoti un link con la cifra modificata dal quale tu procedi poi effettuando l’ordine.
Scusami ma sono un po’ analfabeta funzionale pure in questa sera, è molto più semplice a farsi che a spiegarsi.
Tieni conto che la maggior parte usano google traduttore, l’analfabeta funzionale in quel caso è lui...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Di solito xdb costa sui 70€.
Mi pare che procedano inviandoti un link con la cifra modificata dal quale tu procedi poi effettuando l’ordine.
Scusami ma sono un po’ analfabeta funzionale pure in questa sera, è molto più semplice a farsi che a spiegarsi.
Tieni conto che la maggior parte usano google traduttore, l’analfabeta funzionale in quel caso è lui...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anch'io non sono una cima in inglese, per carità, però io chiedevo informazioni sulla spedizione e come poter scegliere xdb e questo mi rispondeva in merito a colori e misure, ignorando completamente la mia richiesta sulla spedizione.
Comunque ho fatto l'ordine mettendo nelle note bello in grande che voglio la spedizione xdb... speriamo.
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Di solito xdb costa sui 70€.
Mi pare che procedano inviandoti un link con la cifra modificata dal quale tu procedi poi effettuando l’ordine.
Scusami ma sono un po’ analfabeta funzionale pure in questa sera, è molto più semplice a farsi che a spiegarsi.
Tieni conto che la maggior parte usano google traduttore, l’analfabeta funzionale in quel caso è lui...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
+70$ dalla spedizione standard....
per un telaio sono circa 80/90$ con ems e 130/140$ con xbd
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Anch'io non sono una cima in inglese, per carità, però io chiedevo informazioni sulla spedizione e come poter scegliere xdb e questo mi rispondeva in merito a colori e misure, ignorando completamente la mia richiesta sulla spedizione.
Comunque ho fatto l'ordine mettendo nelle note bello in grande che voglio la spedizione xdb... speriamo.
A volte l'extra per la spedizione XDB è "nascosto" tra l'elenco prodotti del negozio che si trova sulla sinistra della videata.
Temo che avendo già piazzato l'ordine senza il costo extra te lo spediscano per le vie normali.
Cerca di ricontattarli di nuovo e vedi come si può risolvere.
Considera che nella comunicazione con loro il nostro inglese, non proprio perfetto, viene tradotto in cinese dal traduttore automatico e le loro risposte viceversa, con risultati a volte disastrosi.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Mi hanno finalmente risposto in maniera decente, lo scrivo che magari potrebbe capitare in futuro a qualcuno impedito come me, ad ogni modo non ci sarei mai arrivata.
Quando ho fatto l'ordine nelle note ho appunto scritto chiaro che volevo la spedizione xdb.
Ad ordine effettuato mi hanno mandato un link corrispondente ad un loro prodotto (in questo caso una forcella) di importo pari alle spese di spedizione e mi hanno chiesto di inserire nelle note di quell'ordine che era per le spese di spedizione relative all'ordine numero Vattelapesca.
Insomma... bastava che mi rispondessero "fai l'ordine che poi ti mandiamo noi il link per le spese" ... credo che qualsiasi traduttore riesca a tradurre una frase del genere.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Visto che il telaio lo vendono anche altri trader du aliexpress, cercane qualche altro piu' comunicativo (ci sono).
Tra le qualita' che deve avere un venditore c'e' anche quella della comunicazione con il cliente.
Questo rischi che ti dica si, si...e poi ti spedisce con EMS (ovvero 90% in piu'), oppure sbaglia qualche altra cosa...

Non so se ho fatto la ricerca giusta su aliexpress (carbon frame CX 039), questo e' il risultato:

https://it.aliexpress.com/wholesale...20181211014504&SearchText=carbon+frame+cx+039

thrust ad esempio ha la possibilita' di linkare extra payement per trasporto...

Alcuni sono lo stesso venditore con trader differenti (cosa che ti fa capire che molti di questi non ne hanno un idea, raccolgono ordini e fanno solo da tramite...ad esempio tideace, carbonmania e bxt credo siano lo stesso...mah). Ma poi ce ne saranno sicuramente ulteriori con altri termini di ricerca.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ieri è arrivato il mio telaio tramite xdb.
Partito dalla Cina il 21 dicembre, il 25 era già in Germania, stando al tracking è rimasto fermo 13 giorni e poi affidato a UPS, l'8 gennaio è arrivato in Italia e ieri la consegna.
Non ho pagato nulla, il pacco è completamente anonimo e da nessuna parte si capisce che arriva dalla Cina.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Ieri è arrivato il mio telaio tramite xdb.
Partito dalla Cina il 21 dicembre, il 25 era già in Germania, stando al tracking è rimasto fermo 13 giorni e poi affidato a UPS, l'8 gennaio è arrivato in Italia e ieri la consegna.
Non ho pagato nulla, il pacco è completamente anonimo e da nessuna parte si capisce che arriva dalla Cina.
metti le foto possibilmente sulla bilancia,
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ora che ci penso, io sul perno anteriore non ho trovato il bullone di chiusura. Il perno si avvita alla vorcella e stringe. La ruota non ha gioco. E' normale?

Non ho molta esperienza con i perni passanti, questo telaio ha compreso nella confezione i suoi perni passanti e l'anteriore da 15 ha la boccola da inserire nel foro, invece l'altra bdc disc che ho monta una forcella futura disc con perno da 12 e si avvita direttamente alla forcella senza nessuna boccola
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ora che ci penso, io sul perno anteriore non ho trovato il bullone di chiusura. Il perno si avvita alla vorcella e stringe. La ruota non ha gioco. E' normale?
se ho capito bene si, la canyon ad esempio con il "sistema dt swiss" ha la forcella che contiene il filetto ed il perno passante è un bullone dove da un lato va inserita la chiave/ leva per serrare e dall'altra c'è il filetto.
tu che telaio hai, link?
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Vi aggiorno sulla mia esperienza con XDB.
Pacco ritirato il 12/01 dalla sede Hongfu.
Partito il 14/01 da Xiamen destinazione Hong Kong ed il 15/01 da Hong Kong destinazione Francoforte.
Arrivato in Germania il 17/01 è ripartito dopo sei giorni ed arrivato il giorno successivo a Milano (24/01).
Consegnato a me il 25/01.

Spedizione direi molto celere, pacco integro, nessun problema di alcun tipo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Vi aggiorno sulla mia esperienza con XDB.
Pacco ritirato il 12/01 dalla sede Hongfu.
Partito il 14/01 da Xiamen destinazione Hong Kong ed il 15/01 da Hong Kong destinazione Francoforte.
Arrivato in Germania il 17/01 è ripartito dopo sei giorni ed arrivato il giorno successivo a Milano (24/01).
Consegnato a me il 25/01.

Spedizione direi molto celere, pacco integro, nessun problema di alcun tipo.
che telaio hai preso da hongfu?