nuovo misuratore ROTOR INPOWER

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
le o sym e le ari si possono più correttamente definire doppia camma che ovali come invece sono le rotor . Hanno quindi un ovale più accentuato che dovrebbe dare maggiori benefici . La ari kit si trovano al costo della solo rotor esterna...
Facci sapere come va sto pm ...
Appena arriva...

Inviato dalla mattonella
 

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Consegna dopo il 3 giugno per le 172.5mm
Frullo....
Che modello di guarnitura hai ordinato?
Che ti hann detto che arriva dopo il 3 giugno il modello da 172,5?
Perché io posseggo Rotor Power da 172,5 sulla bdc e volevo ordinare Rotor Inpower sempre da 172,5 per la mtb,ma l'importatore per L'Italia (LARM) ha comunicato al mio rivenditore che per il modello Rex 1.1 hanno disponibilità solo di 170 e 175 e non gli hanno detto che c'è da attendere,ma che non lo hanno in listino.
Il mio preparatore mi ha consigliato di andar tranquillo con la 175,anche perché io sono al limite tra 172,5 e 175 e in mtb il 172,5 si sta abbandonando come formato(sram non lo produce,specialized idem e a anche altri marchi).
Infatti nel Pro team del mio preparatore hanno avuto lo stesso problema,a chi usa in bdc pedivelle da 172,5 gli hanno dato mtb con guarniture Sram da 175....
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Frullo....
Che modello di guarnitura hai ordinato?
Che ti hann detto che arriva dopo il 3 giugno il modello da 172,5?
Perché io posseggo Rotor Power da 172,5 sulla bdc e volevo ordinare Rotor Inpower sempre da 172,5 per la mtb,ma l'importatore per L'Italia (LARM) ha comunicato al mio rivenditore che per il modello Rex 1.1 hanno disponibilità solo di 170 e 175 e non gli hanno detto che c'è da attendere,ma che non lo hanno in listino.
Il mio preparatore mi ha consigliato di andar tranquillo con la 175,anche perché io sono al limite tra 172,5 e 175 e in mtb il 172,5 si sta abbandonando come formato(sram non lo produce,specialized idem e a anche altri marchi).
Infatti nel Pro team del mio preparatore hanno avuto lo stesso problema,a chi usa in bdc pedivelle da 172,5 gli hanno dato mtb con guarniture Sram da 175....
Ovviamente il modello stradale 3d+,per i modelli mtb non è prevista la 172.5
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Arrivato oggi,se ho un'attimo in giornata lo monto e domani lo provo.

Intanto alla bilancia ho rilevato un peso di 685g con corone rotor noQ 52-36,ottimo direi!
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Arrivato oggi,se ho un'attimo in giornata lo monto e domani lo provo.

Intanto alla bilancia ho rilevato un peso di 685g con corone rotor noQ 52-36,ottimo direi!

Luca hai dovuto prendere un Garmin o hai qualcosa di diverso con il protocollo ANT+ ?

la domanda è interessata perchè Garmin, come si dice da noi, mi sta salendo per una braga ;-)
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mi (ci) fai un gran favore a fare una mini recensione. Anche qualche foto! Grazie!
Guarda,sono uscito la prima volta stamattina,comunque cosa dire,peso direi buono,estetica pure,il pm in pratica è interno quindi sembra una normale 3d+ ,la rigidità non mi pare inferiore alla Ultegra che avevo prima,taratura fatta in pochi secondi,le batterie si sostituiscono in un'attimo e da quanto scritto sulle istruzioni non serve nemmeno eseguire la taratura,comunque hanno una durata stimata di 300h di utilizzo se non erro,quindi se è vero,basta una comunissima stilo ogni sei mesi più o meno,comunque è da verificare,come la durata dei cuscinetti,che alcuni lamentano,ma dalla mia esperienza (con i clienti)pare che sia migliorata. La prima impressione è sicuramente positiva.
Appena riesco metto qualche foto.

Luca hai dovuto prendere un Garmin o hai qualcosa di diverso con il protocollo ANT+ ?

la domanda è interessata perchè Garmin, come si dice da noi, mi sta salendo per una braga ;-)

No Max,niente garmin,sto usando il sigma rox 10.0. Coma mai? Hai problemi col garmin?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Guarda,sono uscito la prima volta stamattina,comunque cosa dire,peso direi buono,estetica pure,il pm in pratica è interno quindi sembra una normale 3d+ ,la rigidità non mi pare inferiore alla Ultegra che avevo prima,taratura fatta in pochi secondi,le batterie si sostituiscono in un'attimo e da quanto scritto sulle istruzioni non serve nemmeno eseguire la taratura,comunque hanno una durata stimata di 300h di utilizzo se non erro,quindi se è vero,basta una comunissima stilo ogni sei mesi più o meno,comunque è da verificare,come la durata dei cuscinetti,che alcuni lamentano,ma dalla mia esperienza (con i clienti)pare che sia migliorata. La prima impressione è sicuramente positiva.
Appena riesco metto qualche foto.

io attendo tua recensione, molto interessato.
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Guarda,sono uscito la prima volta stamattina,comunque cosa dire,peso direi buono,estetica pure,il pm in pratica è interno quindi sembra una normale 3d+ ,la rigidità non mi pare inferiore alla Ultegra che avevo prima,taratura fatta in pochi secondi,le batterie si sostituiscono in un'attimo e da quanto scritto sulle istruzioni non serve nemmeno eseguire la taratura,comunque hanno una durata stimata di 300h di utilizzo se non erro,quindi se è vero,basta una comunissima stilo ogni sei mesi più o meno,comunque è da verificare,come la durata dei cuscinetti,che alcuni lamentano,ma dalla mia esperienza (con i clienti)pare che sia migliorata. La prima impressione è sicuramente positiva.
Appena riesco metto qualche foto.

Posso approfittare per fare qualche domanda? :mrgreen:

(in autunno mi faro' una vera bdc, non posso riciclare lo stages che uso ora perche' l'attuale guarnitura e' MTB, inoltre mi sarebbe toccato aspettare che facessero i vector2 SPD cosa probabile ma chissa' quando? poi se ho capito bene questo costa anche meno)

come lo monto su una scatola MC BSA? ha dei cuscinetti suoi? forniti? serve qualche attrezzo particolare per montare/smontare?

se prendo il modello con 110 di girobulloni posso montare qualunque corona per compact o devo prendere le sue?

le metriche che fornisce vengono riconosciute dal garmin (io ho l'800) o serve un "coso" tutto suo?

o-oo-oo-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Posso approfittare per fare qualche domanda? :mrgreen:

(in autunno mi faro' una vera bdc, non posso riciclare lo stages che uso ora perche' l'attuale guarnitura e' MTB, inoltre mi sarebbe toccato aspettare che facessero i vector2 SPD cosa probabile ma chissa' quando? poi se ho capito bene questo costa anche meno)

come lo monto su una scatola MC BSA? ha dei cuscinetti suoi? forniti? serve qualche attrezzo particolare per montare/smontare?

se prendo il modello con 110 di girobulloni posso montare qualunque corona per compact o devo prendere le sue?

le metriche che fornisce vengono riconosciute dal garmin (io ho l'800) o serve un "coso" tutto suo?

o-oo-oo-o

1-ci vuole il suo mc,serve la chiave apposita,ma il meccanico in genere ce l'ha
2-puoi usare qualsiasi corona da 110
3-puoi usare il garmin 800 o qualsiasi computer ant+

Inviato dalla mattonella
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
1-ci vuole il suo mc,serve la chiave apposita,ma il meccanico in genere ce l'ha

il mekkanico delle mie bici sono io... :mrgreen: e non sara' una chiave stramba a fermarmi (ne ho una discreta collezione :mrgreen:)

quindi, diciamo che in caso di guasto, se dovessi inviare l'oggetto in assistenza, potrebbe essere comodo avere un altra guarnitura rotor (senza PM) in modo da sfruttare gli stessi cuscinetti

(in effetti con i pedali di garmin o la pedivella di stages ci sono meno complicazioni)

vabbeh, ho abbastanza tempo per pensarci su, intanto magari capiamo se fa il suo dovere
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
il mekkanico delle mie bici sono io... :mrgreen: e non sara' una chiave stramba a fermarmi (ne ho una discreta collezione :mrgreen:)

quindi, diciamo che in caso di guasto, se dovessi inviare l'oggetto in assistenza, potrebbe essere comodo avere un altra guarnitura rotor (senza PM) in modo da sfruttare gli stessi cuscinetti

(in effetti con i pedali di garmin o la pedivella di stages ci sono meno complicazioni)

vabbeh, ho abbastanza tempo per pensarci su, intanto magari capiamo se fa il suo dovere

Sì certo,in caso di guasto,e comunque se anche hai di scorta una guarnitura di altra marca a cambiare un mc bsa ci vogliono circa 5min,non è che sia quella gran perdita di tempo,se fosse solo quello il problema. Lo stages e soprattutto i pedali garmin sono anche più esposti agli urti,poi chiaramente ognuno valuta secondo le proprie esigenze.

Inviato dalla mattonella
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Sì certo,in caso di guasto,e comunque se anche hai di scorta una guarnitura di altra marca a cambiare un mc bsa ci vogliono circa 5min,non è che sia quella gran perdita di tempo,se fosse solo quello il problema.

gia', hai ragionissima: visto quanto costa una guarnitura rotor senza PM e senza corone :wacko: credo proprio convenga fare cosi' :asd2::asd2::asd2:

ma sono pazzi???

Lo stages e soprattutto i pedali garmin sono anche più esposti agli urti,poi chiaramente ognuno valuta secondo le proprie esigenze.

Inviato dalla mattonella

si i pedali hanno (dovrei dire sembrano avere visto che non li ho mai nemmeno visti) quel problema e NON mi piacciono affatto anche per quel motivo

lo stages boh, in se e' abbastanza protetto, se fai una caduta da deformare la pedivella in modo da invalidarne il funzionamento:

a) forse il tuo problema maggiore non e' lo stages
b) non sono sicuro che anche il rotor non subisca danni
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
gia', hai ragionissima: visto quanto costa una guarnitura rotor senza PM e senza corone :wacko: credo proprio convenga fare cosi' :asd2::asd2::asd2:

ma sono pazzi???



si i pedali hanno (dovrei dire sembrano avere visto che non li ho mai nemmeno visti) quel problema e NON mi piacciono affatto anche per quel motivo

lo stages boh, in se e' abbastanza protetto, se fai una caduta da deformare la pedivella in modo da invalidarne il funzionamento:

a) forse il tuo problema maggiore non e' lo stages
b) non sono sicuro che anche il rotor non subisca danni

No,direi di no! :mrgreen:
Se pieghi la pedivella chiaro che si danneggia anche il rotor...con tutti e tre i sistemi comunque è abbastanza raro che capiti di danneggiarli con l'urto.
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
No,direi di no!
Se pieghi la pedivella chiaro che si danneggia anche il rotor...con tutti e tre i sistemi comunque è abbastanza raro che capiti di danneggiarli con l'urto.

caxxo ero ubriaco mentre scrivevo ;nonzo%, cioe' sto caldo ho la pressione a 0 :cry

tuo in senso generico, di colui che ce l'ha (ed e' caduto)

certo che scritto cosi' male non potevi capirmi :bua:


:mrgreen::mrgreen::-x

(meglio che continui a fingere di lavorare o-o)