Dove metto la batteria?

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Qua hanno fatto un servizio sul canale principale a proposito. Hanno dato la bici a un signore che corre tra i veterani. Questo tizio non è uno che va piano ma nemmeno un fenomeno. Poi lo hanno fatto iscrivere a una delle solite corse per la categoria e hanno guardato cosa è successo.

C'era la fuga che era andata via e poi lui... TAC... da solo è uscito dal gruppo ed è andato a riprenderli. Poteva fare quello che voleva ma alla fine ha scelto di non vincere perché non se la sentiva di rubare una vittoria in quel modo.

Nessuno si è accorto di nulla. Alla fine hanno fatto vedere tutto agli organizzatori.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Qua hanno fatto un servizio sul canale principale a proposito. Hanno dato la bici a un signore che corre tra i veterani. Questo tizio non è uno che va piano ma nemmeno un fenomeno. Poi lo hanno fatto iscrivere a una delle solite corse per la categoria e hanno guardato cosa è successo.

C'era la fuga che era andata via e poi lui... TAC... da solo è uscito dal gruppo ed è andato a riprenderli. Poteva fare quello che voleva ma alla fine ha scelto di non vincere perché non se la sentiva di rubare una vittoria in quel modo.

Nessuno si è accorto di nulla. Alla fine hanno fatto vedere tutto agli organizzatori.

stavo proprio per fare la fatidica domanda ... "ma qualcuno lo userà in gara, in circuito, gf, crono, ...?"

ho guardato il sito vivax: dichiarano 100w sulla ruota
cazzo, 100w in più in una crono da 5km, me le vinco tutte pure io che sono uno scalatore.
Oppure in una gf, se pascoli in gruppo nei primi tipici 30/40km e poi in salita riesci a tenere 100w in più ... esticazzi!!! sono centinaia di posizioni in meno!
io probabilmente entrerei nei primi 10 assoluti con 100w in più.

non ho idea di quanto possa durare la batteria ma se solo dura un paio d'ore praticamente vinci la gara in solitaria se solo sei uno che si piazza normalmente in posizione 100/150
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Guarda durante l'ultima GF Eddy Merckx (quella "vera"... intendo, quella che si corre qui). Nel secondo gruppo c'era un tizio che ad ogni salita emetteva un brusio straaaaano.

Tutti quelli del gruppetto spergiurano che avesse il motore. Io non c'ero percio' posso solo riportare le parole provenienti da diverse fonti.

Tra l'altro il tizio in questione, non più giovincello, si aggirava sempre su posizioni intorno al numero 100. Invece si stava nel gruppetto tra la 15esima e la 30esima piazza (livello mostruoso visto che qui le GF sono gare Elite a tutti gli effetti).

Il suo file Strava (prima che bloccasse il suo profilo) è stato attentamente studiato e risultava chiaramente che le sue pulsazioni "scendessero" quando andava in salita (motore-ON) e fossero più impiccate in tutti gli altri frangenti (motore -OFF).

Alla fine si è preso un 19° posto ed è scomparso prima che gli altri potessero dare una occhiata alla sua bici da fermo.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
C'è gente che mette a rischio la propria salute per barare, figuriamoci se si fa scrupolo ad usare un motorino imboscato.....