app elite my e-training

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Che dite e meglio la app o il compiuterino della elite che usa il qubo? Sono indeciso se aqcuistare il novo mag o il qubo con il compiuterino. Grazie
quando sei in strada hai un compiuterino?io ho un garmin che conta sia pedalate fc e velocità,volendo anche potenza ma ci va un sensore specifico...posso impostare i vari allenamenti ed eseguirli sia in strada che sui rulli ovviamente.
quindi se hai qualcosa del genere il compiuterino sui rulli è superfluo,se non lo hai investi il denaro su un garmin 500 e un rullo da 150euro così spendi come se avessi preso il qubo digital ma con la cosa in più che puoi utilizzarlo sempre
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
quando sei in strada hai un compiuterino?io ho un garmin che conta sia pedalate fc e velocità,volendo anche potenza ma ci va un sensore specifico...posso impostare i vari allenamenti ed eseguirli sia in strada che sui rulli ovviamente.
quindi se hai qualcosa del genere il compiuterino sui rulli è superfluo,se non lo hai investi il denaro su un garmin 500 e un rullo da 150euro così spendi come se avessi preso il qubo digital ma con la cosa in più che puoi utilizzarlo sempre



o-o
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
io son pessore di qubo digital e ho anche acquista myetraing,
c'è da dire che per il qubo è possibile utilizzare anche l'applicazione gratuita senza limiti.

Ho provato a fare i test che ti dice myetraing.

il test conconi riesce abbastanza bene , unico problema che ad alte velocità e potenze il rullo inizia a regolare male , stringe e molla di continuo.

mentre il training test , non ho capito bene su che paramentri si basa , mi ha detto che sono una schiappissima , riportando potenze massime che con lo stesso rullo il conconi me ne ha date tutt'altre....

boh
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
io son pessore di qubo digital e ho anche acquista myetraing,
c'è da dire che per il qubo è possibile utilizzare anche l'applicazione gratuita senza limiti.

Ho provato a fare i test che ti dice myetraing.

il test conconi riesce abbastanza bene , unico problema che ad alte velocità e potenze il rullo inizia a regolare male , stringe e molla di continuo.

mentre il training test , non ho capito bene su che paramentri si basa , mi ha detto che sono una schiappissima , riportando potenze massime che con lo stesso rullo il conconi me ne ha date tutt'altre....

boh
io uso qubo meccanico con la resistenza a manettino ad 8 livelli,collego la app ai vari sensori ant+ e poi seguo quello che mi dice il programma...non ho ancora eseguito i test ma ho solo provato,tipo il conconi dice di impostare la resistenza a 3 e seguire le voci a schermo,ti fa aumentare la potenza(calcolata in base alla resistenza ed alla velocità della ruota) di volta in volta,quindi si partirà con rapporti agili per mantenere 120watt fino ad arrivare a 300-310-320-ecc con un 50x11,quando non ce la fai più schiacci fine e lui poi ti dà i dati con la curva e la soglia.
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
io uso qubo meccanico con la resistenza a manettino ad 8 livelli,collego la app ai vari sensori ant+ e poi seguo quello che mi dice il programma...non ho ancora eseguito i test ma ho solo provato,tipo il conconi dice di impostare la resistenza a 3 e seguire le voci a schermo,ti fa aumentare la potenza(calcolata in base alla resistenza ed alla velocità della ruota) di volta in volta,quindi si partirà con rapporti agili per mantenere 120watt fino ad arrivare a 300-310-320-ecc con un 50x11,quando non ce la fai più schiacci fine e lui poi ti dà i dati con la curva e la soglia.

ciao
qui c'è la guida del myetraing dice di non cambiare rapporto mai!

http://www.elite-it.info/myetraining/helpItaliano.htm
 

naldomac

Novellino
16 Settembre 2013
80
0
Atessa
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2015
Oggi mi e arrivato il tutto! Elite novo force e il dongle della Wahoo per iphone.
Tutto perfetto un pò deluso dalla resistenza di 5 mi aspettevo che era piu dura.
La app e quasi ottima sarebbe più bello se quando ti indica di cambiare la resistenza emettesse un suono.
 

naldomac

Novellino
16 Settembre 2013
80
0
Atessa
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2015
Come gestite il vostro cambio con in programmi già inclusi nella app? Io sulla bici monto compatto 34/50 e cassetta 11/25.
Avete altri programmi di allenamento ca consigliare? Grazie
 
Ultima modifica:

DYD666

Novellino
28 Dicembre 2013
21
0
Visita sito
Bici
Bianchi 100 Strade
anche io uso la App per il Qubo digital, ho fatto l'abbonamento su iPhone (9,90 euro), ma se lo voglio usare con l'iPad devo fare un altro abbonamento. Vorrei sincronizzare i dati, sapete se si può?
Grazie, ciao
 

Sturlacchio

Novellino
30 Dicembre 2013
5
0
Visita sito
Bici
Cinelli Willin SL
Salve sono nuovo del forum, voglio acquistare un rullo mi sono orientatato su ELITE, all' inizio non volevo spendere più di 200€, poi mi ha stuzzicato l' apps myETraining, mi sto orientando verso l' acquisto di un Qubo Digital, ho però dei dubbi, qualcuno usa la app da me citata ? In particolare comprando una Dongle wahoo ant+ ed utilizzando la funzione mappa il rullo riesce effettivamemte a simulare le altimetrie del percorso impostato ? Per spiegarmi meglio, l' indurimento del rullo avviene in automatico al variare dell' altimetria ? Grazie per le risposte
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ciao,ho scaricato questa app su ipad ma non ho un sensore ant quindi non so come possa essere.sullo store dice che è compatibile con ant elite o wahoo ma non con quello garmin per iphone,quindi prima di acquistare vorrei sapere se qualcuno l'ha provata e se è vero che il sensore garmin (che costa meno degli altri due)non è compatibile.grazie

NON è compatibile con la chiavetta garmin
La chiavetta elite è la chiavetta wahoo rivenduta da loro
 

DYD666

Novellino
28 Dicembre 2013
21
0
Visita sito
Bici
Bianchi 100 Strade
Salve sono nuovo del forum, voglio acquistare un rullo mi sono orientatato su ELITE, all' inizio non volevo spendere più di 200€, poi mi ha stuzzicato l' apps myETraining, mi sto orientando verso l' acquisto di un Qubo Digital, ho però dei dubbi, qualcuno usa la app da me citata ? In particolare comprando una Dongle wahoo ant+ ed utilizzando la funzione mappa il rullo riesce effettivamemte a simulare le altimetrie del percorso impostato ? Per spiegarmi meglio, l' indurimento del rullo avviene in automatico al variare dell' altimetria ? Grazie per le risposte
Uso da poco il Qubo Digital con App MyETraining, ho fatto l'abbonamento a 9,90 per poter personalizzare i programmi a mio piacimento. Per quanto riguarda l'altimetria con i percorsi su mappa non mi sembra molto preciso anche se l'ho provata una sola volta per una ventina di minuti.
 
Ultima modifica:

Sturlacchio

Novellino
30 Dicembre 2013
5
0
Visita sito
Bici
Cinelli Willin SL
Uso da poco il Qubo Digital con App MyETraining, ho fatto l'abbonamento a 9,90 per poter personalizzare i programmi a mio piacimento. Per quanto riguarda l'altimetria con i percorsi su mappa non mi sembra molto preciso anche se l'ho provata una sola volta per una ventina di minuti.


Usi il dongle wahoo ? La durezza del rullo, al di la della non precisione dell' altimetria da te rilevata, cambia in automatico o per settaggio manuale ?
 

DYD666

Novellino
28 Dicembre 2013
21
0
Visita sito
Bici
Bianchi 100 Strade
Ho un garmin edge 510, i sensori cadenza/velocità e la fascia cardio Ant+ sono riconosciuti dall' app myETraining ?
La fascia cardio sì (io ho l'Edge 800) il sensore di cadenza non lo perché uso una seconda ruota solo per i rulli che nn ha il magnete. La cadenza la vedo sia dalla App per iPhone sia dal computerino fornito con il rullo. Mentre la potenza istantanea la puoi visualizzare solo sul computerino, sulla App puoi vedere le fascie di potenza precedentemente impostate.
 

Sturlacchio

Novellino
30 Dicembre 2013
5
0
Visita sito
Bici
Cinelli Willin SL
La fascia cardio sì (io ho l'Edge 800) il sensore di cadenza non lo perché uso una seconda ruota solo per i rulli che nn ha il magnete. La cadenza la vedo sia dalla App per iPhone sia dal computerino fornito con il rullo. Mentre la potenza istantanea la puoi visualizzare solo sul computerino, sulla App puoi vedere le fascie di potenza precedentemente impostate.


Grazie mille veramente gentile ed utile, queste domande l' avrei fatte al servizio clienti elite, questa mattina li ho chiamati ma riprendono le attività il 7 gennaio, a questo punto penso di prenderlo subito. 👍👍👍