sigma BC 2209 vs CS200cad

ale86

Novellino
2 Giugno 2011
45
0
37
Milano
Visita sito
Bici
olmo equipe veloce 10 v
ciao a tutti!
sto cercando un computer sui 100 euro, e guardandomi un po in giro sono indeciso tra questi 2 modelli:

SIGMA Sport BC 2209 MHR 99€

Polar CS200cad 98€

da quanto ho capito hanno le stesse funzioni, il sigma ha in piu l'altimetro, il polar un sofware per elaborazione dati su pc migliore (è vero?)

Non riesco a capire pero quante sessioni di allenamento registra il sigma (il polar 7), e se ha il misuratore di cadenza (nel sito c'è: Actual/Ø-cadence
(optional / Transmitter included))

grazie!!!
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
il 2209 mhr ha il sensore di cadenza, il 2209 targa no. Il sw polar è nettamente migliore di quello della sigma, ma sigma oltre alla nota affidabilita e serieta della ditta ha l'enorme vantaggio di poter sostituire tutte le batterie dei sensori senza dover cambiare l'intero sensore, cosa che invece devi fare con polar, con una spesa di oltre 60 euro per la coppia velocita/cadenza.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
e scusa per il sigma bisogna per forza acquistare la dock per collegarlo al pc? non c'è altro modo?:(

assolutamente si... ma puoi trasferire manualmente (da tastiera) i dati delle tue uscite nel programma per tenerli in memoria tipo diario degli allenamenti.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
ciao a tutti, ho una domada da farvi, vorrei comprarmi un sigma 2209 con sensore, ma che voi sappiate sul diplay appare anche la fc in %?

la funzione è prevista quindi credo che si possa anche visualizzare ma forse è meglio se interviene un possessore di 2209mhr.
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Credo che il Polar abbia dei buoni programmi di allenamento....ho avuto il 200 ma era instabile a volte smetteva di funzionare, un mese in assistenza ma +- stesse problematiche.....poi il cs 600 (acquistato in svendita nuovo) al primo cambio di batteria......altro mese in assistenza.......poi i sensori si buttano via perchè la batteria non è sostituibile (qualcuno l'ha fatto) e questo è l'aspetto più negativo.
Sigma non lo conosco.........Garmin sì e ne sono pienamente soddisfatto.
 

cri10

Novellino
7 Marzo 2011
68
0
Visita sito
Bici
trek
ciao io ho il sigma 1909hr che è simile al 2209 solo che non ha l'altimetro. lo ho comprato poco fa e fino ad adesso mi sono trovato molto bene e poi possiede tutte le funzioni necessarie come cardio , cadenza e il 2209 anche l'altimetro, in più come ho sentito i polar hanno il problema delle batterie che con i sigma non hai perchè le puoi sostituire tu . ciao
 

ManniWaldner87

Novellino
15 Luglio 2010
43
0
Bolzano, Alto Adige
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Pro
Mah, leggendo qui sul forum pare che il cs200 sia una baracca...e altri ci si sono trovati parecchio bene. Altri mi dicono che Sigma è ottimo, altri dicono che si guasta subito. Mannaggia, è peggio di chiedere che bici comprare che ognuno ti spara la sua :D
 

ubermanuber

Pignone
4 Luglio 2004
205
2
Bergamo (Urgnano)
Visita sito
Bici
guerciotti kayhabar - MTB Spesialized m5 S-WORKS HT
Ho il Polar 200 con sensore di cadenza, ti confermo che ogni tanto perde il segnale e si mette in pausa senza motivo, capita un uscita si e due no!
Però è una rottura di b.....
Se puoi aspetta un pò, metti via i soldini e prendi il Garmin, ne vale la pena.
(i sigma non posso giudicarli perchè non li conosco)
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Io ho un Polar cs100hrm con cadenza è posso dirti che ogni tanto va in tilt, cioe o non mi funziona la cadenza o non mi segnala i km o mi da dei battiti alti (da 140 a 220), una rottura di scatole.
Alla prima occasione mi prendero un garmin 500.-
o-o
 
Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Mannaggia ho sbagliato a scrivere! Intendevo il 2209 della Sigma non il 1909! Il Garmin non lo conosco...ma a vedere i prezzi è un po' fuori budget, pensavo di spendere sui 100 euro!

se il budget è limitato a 100 euro io eviterei il polar come la peste. Immagino tu sappia che non puoi fare sostituzione ne della batteria del sensore ne di quella della fascia cardio, quindi ogni volta che ti si scaricano ( si parla di anni credo, quindi fra un anno o due avrai sicuramente i soldi per sostituirli ma per quanto mi riguarda è puramente una questione di principio ) devi buttare e sostituire sia il sensore sulla forcella che il sensore del cardio ( e si parla di botte da 50 euro a fronte della sostituzione di una batteria che ne varrà 5, oltre allo spreco intrinseco della cosa)?