differenze tra rulli

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
chiedo scusa se l' argomento è già stato trattato ma usando il tasto cerca non ho ottenuto la risposta voluta

vorrei sapere che differenza c'è nell' uso di rulli parabolici tipo questi YouTube - Trek District on Elite V-Arion Rollers

e il rullo dove la bici è bloccata sopra YouTube - Cómo suena un rodillo Elite Chrono Mag

grazie a tutti della risposta
E' un rullo piu libero edevi stare in equilibrio.
Ma secondo me non ne vale la pena,non si possono fare lavori specifici.
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
chiedo scusa se l' argomento è già stato trattato ma usando il tasto cerca non ho ottenuto la risposta voluta

Se non sono indiscreto, posso sapere cosa hai cercato:mrgreen:o-o?
A me è sono venuti fuori una decina di topic in cui al secondo o terzo post al massimo si diceva chiaramente che la differenza è nel fatto che la bici non è vincolata, quindi:
- "alleni" l'equilibrio
- non rovini il telaio
;-)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cercando mi erano usciti solo modelli di rulli e che tipo di allenamento farci sopra

cmq da come mi pare di intuire su quelli parabolici la sensazione è più vicina al pedalare realmente in strada mentre su quelli fissi è più simile alla cyclette, era solo una curisosità x capire le differenze tra i 2 tipi di rulli

xkè x me la bici è svago(la classica uscita domenicale) che poi fa bene alla salute meglio ancora, quindi non ho la minima intenzione di comprare un rullo, ho una spin bike (la comprai x mamma che doveva fare riabilitazione) che uso come attaccapanni xkè la detesto, il pedalare restando fermo su un posto senza avere l' aria addosso e senza vedere il panorama che cambia mi fa arrabbiare

ovviamente caso diverso chi fa un vero e proprio allenamento in bici allora i rulli possono tornagli utili
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
il mio consiglio è comperare un rullo base al quale associare una ruota power tap, così la ruota la utilizzi anche in bici per le uscite.
Spendere una barcata di soldi per i rulli...se hai possibilità di uscire a mio modo di vedere non ne vale la pena.