LeMond Revolution bike trainer

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
io ce l'ho da fine dicembre... beh che dire è veramente un altro mondo rispetto ai rulli tradizionali, io ho anche il fortius e posso affermare che non c'è paragone...
non si potranno fare le sfr, ma per il resto sembra di stare su strada..
io "risolvo" la mancanza del powerpilot usando l'srm, ma appena uscirà il suo misuratore tutti potranno godere dei benefici di questo strumento...

unico neo la rumorosità, ma lo sapevo prima di acquistarlo...
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
sisi giova....rumoroso ok...ma ho visto un paio di video sul tubo...sembra una turbina da aereo:-))

cmq conosco il funzionamento del ciclomulino...usandolo per fare i test...e ho visto gente che ci favea pure intervalli sopra...quindi gli aspetti positivi di tale sistema! c'è da dire che il sistema completo di consolle e misuratore di potenza è piuttosto caruccio...

anche se ripeto..il grosso limite per chi come me abita in condominio...è il frastuono!!!
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
mia madre dice che sembra, un'aspirapolvere hoover a 2400watt (a casa abbiamo quella da 600)...
io ho risolto mettendomi in terrazzo, ma capisco che per chi fa rulli ad orari particolari è una bella limitazione...
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Scusate, io ho letto i dettagli del ciclomulino, che è simile a questo strumento, come qualcuno ha già scritto... ma sinceramente non ho afferrato dove sta la specificità dell'allenamento svolto.;nonzo%
Inteso che non mi preoccupa il fatto di non poter inserire la resistenza, che ritengo marginale, che allenamenti specifici sono consigliati su attrezzi del genere?Lavori alla soglia/potenza critica? Intervalli?
Grazie mille!o-o
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Questo strumento l'ho visto a casa di un prof. (usa sia un ciclo simulatore che questo), ho chiesto lumi in merito alla differenza di allenamento tra i due: lui mi dice cha la qualita' del lavoro svolto sul ciclo mulino (Lemond) è nettamente superiore rispetto all'altro, il lavoro (pedalata) è molto simile alla strada, le gambe rispondono meglio e risultano molto meno "imballate" dopo una sessione di allenamento, usa un pacco pignoni uguale a quello montato sulla ruota e non ha necessita' di aggiustamenti o di regolazioni extra. Lo ritiene decisamente meglio anche del ciclomulino che usano in federazione (il classico), non solo per ingombri.
A propsito, sto' meditando l'acquisto, ma in zona Vicenza sembra non ci siano rivenditori, qualcuno della zone sa', per caso, chi lo vende ?
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Ecco alcune foto, del mulino, lo sto' usando con la vecchia bici (praticamente è fissa sul mulino), le sensazioni sono ottime, secondo me meglio dei rulli (che avevo prima), le sensazioni sono piu' simili alla strada. Non dispongo, al momento, del computer dedicato, quindi le sessioni di lavoro (tipo F&O) le ho programmate con il Polar, vedo comunque che si riesce ad allenarsi bene lo stesso anche se non ho sotto mano le indicazioni dei watt. Ho cominciato usarlo da poco, vedro' piu' avanti se vale la candela la spesa del computer suo dedicato. Il telaio comunque è veramente ben ancorato, la pedalata il piedi è un altro pianeta rispetto ai classici sistemi di ancoraggio del telaio dei vari ergotrainer.

picture.php


picture.php


picture.php
 

ercoledt

Novellino
11 Febbraio 2011
4
0
Rimini
Visita sito
Bici
pagani
In Italia, lo distribuisce la Beltrami di Reggio Emilia.
Appena qualcuno lo riesce a provare con il suo misuratore di potenza, mi fate sapere come reagisce?
Mi interesserebbe soprattutto sapere se, in volata, di 5 secondi, riesce a misurare la massima potenza, oppure segna dati superiori dopo i 5 secondi....
È vero che è caro, ma se lo paragonate al ciclomulino della federazione, costa quasi la metà!
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
Buongiorno a tutti, riesumo questo post perché mi interesserebbe sapere chi ha questo rullo come si trova, che tipo di lavori si riescono a fare ecc... avendo la possibilità di montarci un muletto apposito può avere senso montarci rapporti molto duri (anche 55-11) per simulare meglio la fase di forza oppure meglio preferire modalità di lavoro a più alte rpm?
Grazie dei consigli :)
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti, riesumo questo post perché mi interesserebbe sapere chi ha questo rullo come si trova, che tipo di lavori si riescono a fare ecc... avendo la possibilità di montarci un muletto apposito può avere senso montarci rapporti molto duri (anche 55-11) per simulare meglio la fase di forza oppure meglio preferire modalità di lavoro a più alte rpm?
Grazie dei consigli :)

io lo utilizzo da qualche settimana e per fare lavori dalle 80rpm in su è ottimo. Sotto le 80rpm l'ho provato poco perciò non posso ancora esprimere un giudizio.