La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Ciao, sapete quanto pesa la Aria ultegra?non ho trovato nessuna info al riguardo

Guarda il telaio in taglia 55 pesa circa 150 gr in più di quello della bianchi infinito cv quindi per farti un idea si può prendere come riferimento una infinito cv a parità di allestimento e sommare 150 gr .
Secondo me sta vicina agli 8 kg .

edit : in questa prova qua http://road.cc/content/review/227913-bianchi-aria non è montata ultegra ma centaur e con ruote vision team pesa 8,250 in taglia 57
 
Ultima modifica:

sportando

Novellino
15 Aprile 2015
76
2
Visita sito
Bici
Olympia khers
Non riesci a spostare l'iscrizione al prossimo anno?

Onestamente non sapevo si potesse fare. Ora controllo.


Ho controllato.. andava fatta la disdetta entro il 10 settembre (non ho controllato prima perché sono stati fuori per lavoro fino a lunedì quando speravo di riprendere la bici). Ergo butto i soldi (andrò almeno a ritirare il pacco gara)
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao a tutti sto prendendo un telaio oltre xr2 in taglia 50....
Il mio dubbio essendo alto 169 cm cavallo 77-78....se va bene ? La 53 mi sembra grande adesso ho un fondriest tf3 2010 taglia s e mi trovo bene...che indecisione..

Ho le stesse misure tue..... e la mia Oltre è una 50.... scelta giusta confermata anche dal biomeccanico.....
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Perfetto procedo con l acquisto....a quanto sei di peso finale ?....ho visto che in taglia 55 il telaio pesa 890....in.taglia 50 qualcosa meno ?
Grazie

Sai poi alla fine il peso più che il telaio lo fanno i componenti... gruppo e ruote soprattutto..... io sono sui 7 kg (senza pedali) con gruppo Ultegra e ruote full carbon tubolare....
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Sai poi alla fine il peso più che il telaio lo fanno i componenti... gruppo e ruote soprattutto..... io sono sui 7 kg (senza pedali) con gruppo Ultegra e ruote full carbon tubolare....

Io metto leve cambio deragliatore ultegra freni anima cnc guarnitura fsa pro carbon ..fulcrum 0 sella slr 125 grammi piega e pipa kcnc pedali keo blade
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Io metto leve cambio deragliatore ultegra freni anima cnc guarnitura fsa pro carbon ..fulcrum 0 sella slr 125 grammi piega e pipa kcnc pedali keo blade

Se metti delle ruote Spada tanto per fare un esempio vai a 6kg!!!!! o-o

Ovvio che il peso conta, io non sono comunque attentissimo al peso, anche perchè se ci pensi bene, d'estate, se parti con due borracce d'acqua metti un chilo sul telaio...e ad ogni sorso...... è come mettere un componente più leggero!!!!!!
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao a tutti sto prendendo un telaio oltre xr2 in taglia 50....
Il mio dubbio essendo alto 169 cm cavallo 77-78....se va bene ? La 53 mi sembra grande adesso ho un fondriest tf3 2010 taglia s e mi trovo bene...che indecisione..

Guarda io sono 170 cm per 80-81 cm di cavallo e ho una Xr4 taglia 53.
Non la sento grande, anzi.
Prima avevo una infinito sempre taglia 53.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Azz....magari il cm in meno di altezza e 3 di cavallo...la fondriest che ho adesso e.. 52.8 di orizzontale la xr2 52.5....in taglia 50...pedalo a 69 cm...


Infatti è corretto con un cavallo di 80-81 prendere in considerazione una 53, ma con 77-78 è corretta la 50... quindi alla fine torna tutto... 3 cm in meno di cavallo e taglia 3 cm più piccola......
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Da quato monti la pipa 10 o 11 ?

Se chiedi a me ti rispondo che io avevo una pipa da 90 di serie e che il biomeccanico mi ha fatto mettere una da 100 inclinata di 17 in negativo ..... ma da soggetto a soggetto la lunghezza delle braccia può variare a parità di altezza o cavallo.... quindi è da valutare... come è da valutare la flessibilità....
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ok io sul fondriest monto 110

Poi ovvio nn prendere per oro colato tutto quello che si dice sul forum.....
Io ho fatto una visita di controllo dal biomeccanico il 5 settembre scorso, per dirti, avevo da rivedere alcune cose anche perchè avevo cambiato la sella. In quell'occasione il biomeccanico mi ribadì che lui fino ad un cavallo di 79/80 cm consiglia la 50 per le geometrie racing Bianchi (poi ogni marchio fa storia a se)..... io sono 77/78 quindi rientro perfettamente in quella categoria..... poi attacco manubrio.... dipende anche da quanti spessori rimangono sotto perchè la Oltre in taglia 50 ha un tubo di sterzo basso..... questo semmai è un paretro che devi considerare, perchè il tubo di sterzo in taglia 50 è 11,5 cm .... se nn erro quello della bici da cui provieni dovrebbe essere molto più alto.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.