Sigma Rox 6.0 completo

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
altra domanda che mi viene spontanea: ma secondo voi è normale che, dopo l'ultima sostituzione dello scorso 13 Aprile (CR 2450) della batteria dell'unità centrale, l'altro giorno dopo soli 3000 km ecco che mi appare GIA' l'avviso "... debole computer" ???

Premetto che io lascio sempre tutti e 3 i sensori collegati: velocità, cadenza e sensore fascia cardio.

Adesso però voglio fare un'altra prova, ovvero: lascio la presente BATTERIA sino ad esaurimento, così ho evidenza di quanti km si riescano a fare con l'avviso "... debole computer"

Attendo le vostre esperienze + consigli in merito.

Grazie e buona serata,
Federico
 

canyonista

Novellino
25 Agosto 2011
23
0
Roma
Visita sito
Bici
mtb Canyon/strada Canyon
Malfunzionamento rox 6
Da qulche tempo il mio rox 6 cad ha dei problemi. Il display, anche quando è collegato al supporto bike, resta lampeggiante sul selettore della lingua e non si avvia. Se provo a fare il reset il display cancella tutto e compaiono vari simboli e numeri (indecifrabili) per qualche secondo. Dopodichè emette un beep (suono) ed appare la scritta eeprom, poi monitor ok, poi version 1.8 bending 0 (schermate in sequenza). Al termine si riposiziona sulle impostazioni della lingua (lampeggiando) senza avviarsi. Qualcuno ha analoga esperienza o mi puo' essere di aiuto per capire cosa puo' essere successo? Ho scritto a Sigma ma non ho ricevuto ancora risposta. Grazie a tutti.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Malfunzionamento rox 6
Da qulche tempo il mio rox 6 cad ha dei problemi. Il display, anche quando è collegato al supporto bike, resta lampeggiante sul selettore della lingua e non si avvia. Se provo a fare il reset il display cancella tutto e compaiono vari simboli e numeri (indecifrabili) per qualche secondo. Dopodichè emette un beep (suono) ed appare la scritta eeprom, poi monitor ok, poi version 1.8 bending 0 (schermate in sequenza). Al termine si riposiziona sulle impostazioni della lingua (lampeggiando) senza avviarsi. Qualcuno ha analoga esperienza o mi puo' essere di aiuto per capire cosa puo' essere successo? Ho scritto a Sigma ma non ho ricevuto ancora risposta. Grazie a tutti.
Ciao
Quando compare la lingua almeno riesci a cambiarla?
Cmq da quello che dici sembra che è andato...
Puoi provare 2 cose: la prima collegalo al PC e poi resettalo con sigma data Center. La seconda usa una batteria nuova.
Sigma non ti risponde perché oramai il prodotto è fuori produzione...
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Malfunzionamento rox 6
Da qulche tempo il mio rox 6 cad ha dei problemi. Il display, anche quando è collegato al supporto bike, resta lampeggiante sul selettore della lingua e non si avvia......

Sono un gran conoscitore di questo device (a dire il vero ho sempre avuto Sigma): il problema che descrivi assomiglia a quando tu stai configurando il dispositivo per la prima volta (lampeggia quando scegli le varie opzioni di una voce).
Ti suggerisco di fare questa prova (magari è semplicemente andato in palla): togli la batteria sul retro, lascia passare un 15 min,rimettila e vedi se ti riparte. Potrebbe essere che sei passato vicino a qualche sbalzo di tensione che te lo ha fatto "impazzire",
Se anche con questo accorgimento visualizza i dati che ci hai descritto, allora è andato e ti conviene buttarlo.

Se hai altri dubbi chiedi pure che di Sigma ne so un sacco ed una sporta :)
 

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
un saluto a tutti
e' molto tempo che non entro nel forum e che non uso piu la mia bdc ,mi sono finalmente messo in testa di ricominciare a pedalare prima buttando giu molti chili che purtroppo ho preso e poi spero di tornare a divertirmi come tempo fa.il mio problema consiste in questo: circa 3 anni fa ho acquistato in un negozio molto conosciuto tramite internet un computer sigma rox 6.0 ,ha sempre funzionato bene tengo a precisare, ora che voglio ricominciare a pedalare ho provato a sostituire le batterie al computer e a tutti gli accessori (fascia cardiaca,contapedalate e sensore velocita) ma purtroppo mi si e' rotta la chiavetta con i due piccoli punzoni in acciaio che serve per svitare il tappo porta batteria ( spero di aver rso l'idea) si e' rotto un punzone.ho contattato il negozio chiedendo se hanno una chiavetta di ricambio e mi e' stato risposto che non esiste :( ho chiesto come potevo fare e nonm mi e' stato piu risposto nulla ,ho cercato su internet ma non ho trovato la chiavetta in questione .chiedo a voi se potete aiutarmi magari dicendomi dove posso trovarla .non so' proprio come fare a smontare il coperchio dei vari componenti senza la chiavetta .vi ringrazio anticipatamente un saluto a tutti danilo
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
io la settimana scorsa ho aperto il coperchio batteria del cardio con un paio di forbici appuntite.... per pigrizia non volevo andare in garage a prendere la chiavetta
 

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
io la settimana scorsa ho aperto il coperchio batteria del cardio con un paio di forbici appuntite.... per pigrizia non volevo andare in garage a prendere la chiavetta
capisco,ma non vorrei rovinare i buchini, poi non riuscirei piu del tutto anche con una nuova chiavetta. ho anche pensato di costriurne una con due chiodini e un pezzo di legno ma quando sforzo si stortano e non funziona
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
capisco,ma non vorrei rovinare i buchini, poi non riuscirei piu del tutto anche con una nuova chiavetta. ho anche pensato di costriurne una con due chiodini e un pezzo di legno ma quando sforzo si stortano e non funziona

Non è duro, non segni nulla... lo usi 1 volta all'anno o meno, non tutte le settimane
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
circa 3 anni fa ho acquistato in un negozio molto conosciuto tramite internet un computer sigma rox 6.0 ,ha sempre funzionato bene tengo a precisare, ora che voglio ricominciare a pedalare ho provato a sostituire le batterie al computer e a tutti gli accessori (fascia cardiaca,contapedalate e sensore velocita) ma purtroppo mi si e' rotta la chiavetta con i due piccoli punzoni in acciaio che serve per svitare il tappo porta batteria ( spero di aver rso l'idea) si e' rotto un punzone.ho contattato il negozio chiedendo se hanno una chiavetta di ricambio e mi e' stato risposto che non esiste :( ho chiesto come potevo fare e nonm mi e' stato piu risposto nulla ,ho cercato su internet ma non ho trovato la chiavetta in questione .chiedo a voi se potete aiutarmi magari dicendomi dove posso trovarla .non so' proprio come fare a smontare il coperchio dei vari componenti senza la chiavetta .vi ringrazio anticipatamente un saluto a tutti danilo

"Battery door key" :
30160-2T.jpg


Potresti contattare il service tramite modulo on-line per verificare la disponibilità :
https://www.sigmasport.com/en/service

Link SigmaSport :
https://www.sigmasportstore.com/product-p/30160.htm
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo