Cardio economico + Strava

edi1973

Novellino
6 Settembre 2017
5
0
Visita sito
Bici
vintage Alan Record (anni 80)
Buongiorno a tutti, mi presento velocemente.
Mi chiamo Emanuele. I miei zii sono stati grandissimi ciclo-amatori, uno di loro, che non c'è più, mi ha lasciato in eredità una fantastica Alan Record degli anni 80. Ho 44 anni e peso tantissimo (100), sono un informatico che ama la bici. Sono andato fino ad una decina di anni fa in bici per un periodo riuscendo a fare diverse salitelle delle nostre parti (Umbria) ma sempre con un massimo di 70 km. Ho dovuto lasciare per diversi motivi, ora sono un po' più libero. Ho deciso di riprendere, per adesso sempre con la Alan. Premetto che proprio per deformazione professionale ho cercato molto nel forum ma non ho trovato risposte dirette al mio quesito.

La mia domanda è:
Utilizzo Strava, ho un contachilometri vecchio che però funziona. Devo ricomprare un cardio. Per iniziare avrei pensato a una fascia bluetooth collegabile da Strava (Android). Da quello che ho capito questo
https://www.decathlon.it/cintura-cardio-ant-bluetooth-id_8334795.html
non è compatibile con Strava. Ho adocchiato questo:
https://www.amazon.it/dp/B0182GISA2...TF8&colid=195TOG88HCN69&coliid=I1AXLBPJTD25TS

sto facendo una cavolata? Non ho nemmeno capito se in tempo reale Strava mi avverte se vado fuori dalla soglia prefissata o altro, non volevo spendere molto, nei miei pensieri è, fra qualche mese se vedo che il tempo che riesco a ritagliarmi è reale, prendere una bici "moderna" :smile: e magari con l'occasione prendere qualcosa di più impegnativo come cardio. Oppure potete consigliarmi un prodotto che faccia al caso mio che magari costi un po' di più ma sia comodo, abbia più funzioni (magari tolgo il vecchio contachilometri), sia poi scaricabile su Strava e che a questo punto mi trasporterei sulla nuova bici?

Come al solito sono sempre lungo nelle chiacchiere...
buona giornata a tutti
Emanuele
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
La mia domanda è:
Utilizzo Strava, ho un contachilometri vecchio che però funziona. Devo ricomprare un cardio. Per iniziare avrei pensato a una fascia bluetooth collegabile da Strava (Android). Da quello che ho capito questo
https://www.decathlon.it/cintura-cardio-ant-bluetooth-id_8334795.html
non è compatibile con Strava. Ho adocchiato questo:
https://www.amazon.it/dp/B0182GISA2...TF8&colid=195TOG88HCN69&coliid=I1AXLBPJTD25TS

Vanno bene entrambe, sono entrambe bt smart (vanno con tutte le app per cellulari) e ant+ (vanno con garmin). Però la seconda è di una ditta mai sentita, evita.
sto facendo una cavolata? Non ho nemmeno capito se in tempo reale Strava mi avverte se vado fuori dalla soglia prefissata o altro,
L'app di strava non penso che ti avvisi, ma non sono sicuro. Comunque ci sono altre app che eventualmente fanno questo.
non volevo spendere molto, nei miei pensieri è, fra qualche mese se vedo che il tempo che riesco a ritagliarmi è reale, prendere una bici "moderna" :smile: e magari con l'occasione prendere qualcosa di più impegnativo come cardio. Oppure potete consigliarmi un prodotto che faccia al caso mio che magari costi un po' di più ma sia comodo, abbia più funzioni (magari tolgo il vecchio contachilometri), sia poi scaricabile su Strava e che a questo punto mi trasporterei sulla nuova bici?
Se vuoi spendere poco e avere una roba ottima prendi un edge 500 usato (gps non ottimale in situazioni difficili).
Se vuoi spendere qlc di più ci sono edge 520 e whahoo elemnt o bolt, fanno le stesse cose, ma meglio.

Poi ci sono in realtà decine di altri prodotti, ma lascerei stare.
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Buongiorno a tutti, mi presento velocemente.
Mi chiamo Emanuele. I miei zii sono stati grandissimi ciclo-amatori, uno di loro, che non c'è più, mi ha lasciato in eredità una fantastica Alan Record degli anni 80. Ho 44 anni e peso tantissimo (100), sono un informatico che ama la bici. Sono andato fino ad una decina di anni fa in bici per un periodo riuscendo a fare diverse salitelle delle nostre parti (Umbria) ma sempre con un massimo di 70 km. Ho dovuto lasciare per diversi motivi, ora sono un po' più libero. Ho deciso di riprendere, per adesso sempre con la Alan. Premetto che proprio per deformazione professionale ho cercato molto nel forum ma non ho trovato risposte dirette al mio quesito.

La mia domanda è:
Utilizzo Strava, ho un contachilometri vecchio che però funziona. Devo ricomprare un cardio. Per iniziare avrei pensato a una fascia bluetooth collegabile da Strava (Android). Da quello che ho capito questo
https://www.decathlon.it/cintura-cardio-ant-bluetooth-id_8334795.html
non è compatibile con Strava. Ho adocchiato questo:
https://www.amazon.it/dp/B0182GISA2...TF8&colid=195TOG88HCN69&coliid=I1AXLBPJTD25TS

sto facendo una cavolata? Non ho nemmeno capito se in tempo reale Strava mi avverte se vado fuori dalla soglia prefissata o altro, non volevo spendere molto, nei miei pensieri è, fra qualche mese se vedo che il tempo che riesco a ritagliarmi è reale, prendere una bici "moderna" :smile: e magari con l'occasione prendere qualcosa di più impegnativo come cardio. Oppure potete consigliarmi un prodotto che faccia al caso mio che magari costi un po' di più ma sia comodo, abbia più funzioni (magari tolgo il vecchio contachilometri), sia poi scaricabile su Strava e che a questo punto mi trasporterei sulla nuova bici?

Come al solito sono sempre lungo nelle chiacchiere...
buona giornata a tutti
Emanuele

Ciao, da un anno posseggo il cardio del Decathlon che hai linkato (Geonaute) e funziona davvero bene. Occhio che la batteria della confezione ti può morire dopo poche ore di utilizzo come successo a me. Se però hai intenzione di abbandonare il vecchio ciclocomputer piuttosto metterei da parte 270 euro e comprerei un bel Garmin Edge 520 (bundle) che funziona davvero bene e comprende anche sensori (cadenza e velocità) e staffe, oltre al cardio Garmin ovviamente. Mio parere personale.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao, da un anno posseggo il cardio del Decathlon che hai linkato (Geonaute) e funziona davvero bene. Occhio che la batteria della confezione ti può morire dopo poche ore di utilizzo come successo a me. Se però hai intenzione di abbandonare il vecchio ciclocomputer piuttosto metterei da parte 270 euro e comprerei un bel Garmin Edge 520 (bundle) che funziona davvero bene e comprende anche sensori (cadenza e velocità) e staffe, oltre al cardio Garmin ovviamente. Mio parere personale.

Con 270 euro ci prendi un Bryton 530 che è anche cartografico e ti ci avanzano pure parecchi soldi o-o o-o
 

edi1973

Novellino
6 Settembre 2017
5
0
Visita sito
Bici
vintage Alan Record (anni 80)
Oppure potete consigliarmi un prodotto che faccia al caso mio che magari costi un po' di più ma sia comodo, abbia più funzioni (magari tolgo il vecchio contachilometri), sia poi scaricabile su Strava e che a questo punto mi trasporterei sulla nuova bici?

Come al solito sono sempre lungo nelle chiacchiere...
buona giornata a tutti
Emanuele

quindi forse è meglio aspettare un po' e cercare un usato decente, faccio un giro tra i vari siti, forse è meglio. Staffa+fascia+garmin quindi?

grazie per la veloce ed esauriente risposta ad entrambi..
Emanuele
 

edi1973

Novellino
6 Settembre 2017
5
0
Visita sito
Bici
vintage Alan Record (anni 80)
Io lascerei stare strava e app varie e prenderei un GPS. Il migliore per rapporto prezzo qualità è il Bryton. Fa modelli per tutte le tasche e adesso è uscito il 10 che per un modello base ha già tutto quello che ti serve e puoi scaricare i dati per condividerli su strava. o-o

https://www.amazon.it/dp/B073WQGJMC...73WQGJMC&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=

ho letto solo ora, anche l'altro messaggio. Cartografico? Mmmhhhh... certo.. carichi la mappa e ti fa da navigatore? Ti avverte sulle pendenze? Potrebbe essere interessante, certo 270 sono decisamente troppi... ma grazie per il consiglio

ciao
Emanuele
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ho letto solo ora, anche l'altro messaggio. Cartografico? Mmmhhhh... certo.. carichi la mappa e ti fa da navigatore? Ti avverte sulle pendenze? Potrebbe essere interessante, certo 270 sono decisamente troppi... ma grazie per il consiglio

ciao
Emanuele

Ti ho detto che 270 ti avanzano,:mrgreen: lo trovi sui 200€ ma per il tuo utilizzo già il 10 è più che sufficiente o-o
 

edi1973

Novellino
6 Settembre 2017
5
0
Visita sito
Bici
vintage Alan Record (anni 80)
Ti ho detto che 270 ti avanzano,:mrgreen: lo trovi sui 200€ ma per il tuo utilizzo già il 10 è più che sufficiente o-o

l'appetito vien cercando :smile: :sbavon:
questo?
https://www.amazon.it/dp/B01KPGFCGU...1KPGFCGU&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=


non riesco a capire le differenze (oltre la grandezza del display credo) e poi una cosa, naviga e ti dice quanto manca al punto da quello che ho capito, ma la pendenza della prossima salita la dice? Solo per sentito dire, ma il Garmin lo fa giusto? Non riesco a capire perchè costi così poco ;nonzo%, per favore puoi dirmi i punti negativi :?

ciao
Emanuele (il vostro incubo)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
l'appetito vien cercando :smile: :sbavon:
questo?
https://www.amazon.it/dp/B01KPGFCGU...1KPGFCGU&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=


non riesco a capire le differenze (oltre la grandezza del display credo) e poi una cosa, naviga e ti dice quanto manca al punto da quello che ho capito, ma la pendenza della prossima salita la dice? Solo per sentito dire, ma il Garmin lo fa giusto? Non riesco a capire perchè costi così poco ;nonzo%, per favore puoi dirmi i punti negativi :?

ciao
Emanuele (il vostro incubo)

Io ho il 310 ma lo cambierò presto con il 530. Per quanto rigarda la domanda non credo che nessuno lo faccia, già la pendenza che ti indicano non è immediata, figurati se la prevedono, cosa peraltro inutile a mio parere. o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ho avuto una brutta esperienza con Bryton in passato ed ora lo evito come la peste :mrgreen:

Ci sono diverse discussioni sui Bryton e quelli di ultima generazione sono ottimi. Tra l'altro si legge sempre più spesso di problemi con i Garmin. Credo che i prodotti perfetti non esistano ma almeno questi hanno prezzi ragionevoli o-o