Consiglio ciclocomputer

micarpa

Novellino
20 Maggio 2015
40
0
Visita sito
Bici
pinarello
Buongiorno a tutti. Scrivo su questo forum per chiedere a tutti un consiglio.
Vorrei prendere un ciclocomputer su cui si possano caricare tracce di percorsi da seguire.
Quali modelli supportano questa funzione oltre ai Garmin?
Possibilmente quelli che abbiano un prezzo piuttosto economico...
Grazie
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Più economico del tuo smartphone non credo esista altro....
Basta che abbia sensore barometrico e Ant+ (Samsung s4, ad es.).
Con le applicazioni Ipbike e OsMand, hai tutto quel che vuoi; e molto più ancora!

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Buongiorno a tutti. Scrivo su questo forum per chiedere a tutti un consiglio.
Vorrei prendere un ciclocomputer su cui si possano caricare tracce di percorsi da seguire.
Quali modelli supportano questa funzione oltre ai Garmin?
Possibilmente quelli che abbiano un prezzo piuttosto economico...
Grazie

seguire una traccia pre-tracciata su una mappa semplificata c'è il wahoo bolt o elemnt, sono uguali tranne per la dimensione:
https://www.dcrainmaker.com/2017/03/wahoo-elemnt-bolt-in-depth-review.html

Altrimenti in casa garmin a prezzo simile c'è il 520, che però non ha (sostanzialmente) la mappa e ti indica la direzione con una freccia.

Se invece sei disposto a spendere c'è l'820 che oltre ad avere mappe complete ti calcola il percorso al volo.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Vorrei usare lo Smartphone solo come telefono per problemi di durata della batteria
Ho il telefono Sony in firma, e vado tranquillo con giri fino a 4 ore e mezza. Se fai giri più lunghi, ok. Anche se con un power bank potresti sopperire. Comprendo, però, non sia una soluzione pratica.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Buongiorno a tutti. Scrivo su questo forum per chiedere a tutti un consiglio.
Vorrei prendere un ciclocomputer su cui si possano caricare tracce di percorsi da seguire.
Quali modelli supportano questa funzione oltre ai Garmin?
Possibilmente quelli che abbiano un prezzo piuttosto economico...
Grazie

come ciclocomputer più economici dei Garmin ci sono i bryton: http://www.brytonsport.com/

poi ovviamente va visto che cerchi te... ad esempio per i percorsi vuoi una mappa sotto o ti basta la direzione?
Il ciclocomputer deve essere cartografico (quindi se devi andare da A a B deve costruirti lui il percorso) o ti basta seguire un percorso precaricato?

tra garmin ti segnalo anche l'edge 25, non te lo regalano ma è un bel (mini)ciclocomputer completo di tutto, a me è sempre piaciuto... ma avendo un edge 520 non saprei giustificarmi la spesa :mrgreen: