SIGMA nuovo GPS : ROX 11.0

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao, potresti indicarmi come caricare i segmenti? Il mio periodo premium di Strava sta per scadere.
Grazie

Ciao, per caricare i segmenti devi entrare in Strava, contrassegnarli come preferiti, poi dal data center, in alto a destra, vedrai la scritta " aggiorna segmenti", tutti i segmenti che hai contrassegnato come preferiti saranno caricati sul dispositivo
 

fratam

Novellino
7 Gennaio 2016
5
2
Vercelli
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE 2013
Ciao a tutti, una precisazione sui live segments, funzionano anche senza essere membri strava premium, la limitazione sta nel caricarli sul dispositivo, ma una volta caricati avendo un abbonamento premium, una volta scaduto e tornati all'abbonamento gratuito i segmenti caricati rimangono nel dispositivo e funzionano!
Il consiglio è di approfittare delle offerte prova di Strava premium, e caricarsi tutti i segmenti che interessano prima che scada, in alternativa si può fare solo un mese di abbonamento!
spero di essere stato utile, io purtroppo ho avuto un mese di prova strava premium gratis, ma pensavo che una volta scaduto non avrei più potuto usare i segmenti dal vivo, invece, è due giorni che è scaduto, già portato a gratuito e i segmenti ancora funzionano regolarmente, a saperlo prima mi sarei caricato tutti i segmenti che potrebbero interessarmi! ciao a tutti o-o

I segmenti rimangono in memoria però credo con le classifiche al momento del caricamento. L'aggiornamento permette non solo di caricare nuovi segmenti ma di aggiornare anche i tempi di classifica. Con il piano gratuito di Strava si potrò ancora avere l'indicazione di inizio e fine segmento con percorso, ma non è detto che il ghost (sia del Kom che del PB) sia ancora attuale.
 
  • Mi piace
Reactions: greendoctor

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
I segmenti rimangono in memoria però credo con le classifiche al momento del caricamento. L'aggiornamento permette non solo di caricare nuovi segmenti ma di aggiornare anche i tempi di classifica. Con il piano gratuito di Strava si potrò ancora avere l'indicazione di inizio e fine segmento con percorso, ma non è detto che il ghost (sia del Kom che del PB) sia ancora attuale.

Penso anche io che i tempi non siano aggiornati, purtroppo non ho potuto verificarlo perchè nei segmenti che ho fatto non c'erano cambiamenti nelle classifiche, rimane la comodità di sapere il punto esatto dove parte il segmento, cosa che fa la differenza!
 

stefanogti

Novellino
12 Ottobre 2016
1
0
Visita sito
Bici
atala 1982
Buongiorno, volevo chiedere se a qualcuno è capitato che in fase di aggiornamento dei preferiti strava sul Rox 11.0 (dopo ultimo firmware) la procedura si bloccasse con messaggio "Tempo scaduto - si è verificato un errore durante il trasferimento dei segmenti, se il problema persiste contattare l'assistenza" ovviamente inutile dire che quando i tedeschi non hanno la soluzione latitano...almeno stavolta.
Grazie
 

Palbob

Novellino
5 Settembre 2015
16
1
Visita sito
Bici
Sants
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore del 10 e stavo valutando il salto all'11. Ho letto attentamente tutte le pagine del forum e l'unico problema serio riscontrato col 10 era appunto l'imprecisione nel caso di percorsi con uguale andata e ritorno oppure anelli con in comune diversi tratti. A me ha sempre dato non solo direzione errata ma non ha mai visualizzato correttamente il grafico dell'altimetria in tempo reale. Un altro problema serio è che, quando attivi la navigazione a metà percorso non lo riconosce, e seguire la traccia diventa impossibile. Da quello che ho letto credo che aspetterò, o che i prezzi calino, e di molto, oppure mi orienterò su garmin, visto che per ora la differenza di prezzo vale la candela.
 

Claro

Novellino
31 Marzo 2017
91
51
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore del 10 e stavo valutando il salto all'11. Ho letto attentamente tutte le pagine del forum e l'unico problema serio riscontrato col 10 era appunto l'imprecisione nel caso di percorsi con uguale andata e ritorno oppure anelli con in comune diversi tratti. A me ha sempre dato non solo direzione errata ma non ha mai visualizzato correttamente il grafico dell'altimetria in tempo reale. Un altro problema serio è che, quando attivi la navigazione a metà percorso non lo riconosce, e seguire la traccia diventa impossibile. Da quello che ho letto credo che aspetterò, o che i prezzi calino, e di molto, oppure mi orienterò su garmin, visto che per ora la differenza di prezzo vale la candela.

Ciao Palbob, grazie per la tua recensione. Effettivamente anche oggi ho effettuato un tragitto di andata e ritorno (Claro CH e Luino I). Dopo 10 km Rox 11 si è perso e mi indicava di ritornare, e sino a Luino (giro di boa) non ha più segnato il percorso, e nemmeno come dici tu altimetria e chilometri rimanenti. La scorsa settimana ho chiamato Sigma per questo e altri problemi; mi hanno detto che devono simulare il problema, li risentirò la prossima settimana. saluti
 

Claro

Novellino
31 Marzo 2017
91
51
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao Palbob, grazie per la tua recensione. Effettivamente anche oggi ho effettuato un tragitto di andata e ritorno (Claro CH e Luino I). Dopo 10 km Rox 11 si è perso e mi indicava di ritornare, e sino a Luino (giro di boa) non ha più segnato il percorso, e nemmeno come dici tu altimetria e chilometri rimanenti. La scorsa settimana ho chiamato Sigma per questo e altri problemi; mi hanno detto che devono simulare il problema, li risentirò la prossima settimana. saluti

Secondo Sigma l'errore è inusuale, hanno fatto delle prove con un altro navigatore e non si è ripetuto. Mi hanno suggerito di controllare il firmware, che però è corretto. Mi sa che dovrò rispedirlo in garanzia, nonostante il dubbio che non sia l'apparecchio ma un limite del sistema. Qualcuno ha provato con il suo?
 

mzu

Novellino
20 Maggio 2017
1
0
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti, qualcuno conosce se c'è il modo di personalizzare i campi visualizzati nella schermata dei segmenti in strava? Personalmente trovò piuttosto inutile visualizzare la traccia (probabilmente se l'ho impostato come un segmento preferito lo conosco già) ma troverei più utili aver nella stessa schermata altre informazioni come velocità, battito cardiaco oltre al delta con il ghost. Oppure avere modo di mettere i campi presenti sulla schermata strava su un'altra pagina
 

Claro

Novellino
31 Marzo 2017
91
51
Visita sito
Bici
Pinarello
Secondo Sigma l'errore è inusuale, hanno fatto delle prove con un altro navigatore e non si è ripetuto. Mi hanno suggerito di controllare il firmware, che però è corretto. Mi sa che dovrò rispedirlo in garanzia, nonostante il dubbio che non sia l'apparecchio ma un limite del sistema. Qualcuno ha provato con il suo?

Alla fine l'ho rispedito direttamente a Sigma come da loro richiesto. Devo dire che in 10 giorni me lo hanno sostituito, senza però indicarmi il guasto.
Provato quello nuovo ieri, stesso problema, per cui mi convinco sempre più che sia un difetto del prodotto. Sigma non lo ammette, e si che entrambi ci siam parlati in tedesco....
Per chiudere do quindi una valutazione globale secondo le mie esperienze e per le funzioni usate.
Positivo:
- le funzionalità date da Sigma Data e da Rox11 dopo l'allenamento sono ottime, le possibilità di analisi degli allenamenti notevole
- la possibilità di personalizzare le pagine sono buone
- la velocità di ricerca del segnale gps e il suo mantenimento ottime
- un percorso preimpostato in linea o ad anello viene ben supportato

Negativo:
- sigma non conosce il suo prodotto e non ha ancora fornito un manuale d'utilizzo
- se impostate un percorso passando 2 volte nella stessa strada, se all'andata perde il segnale, si spegne o uscite dal percorso, non lo ritroverà più sino al "giro di boa". Questo significa che se impostate la scalata di una montagna, conviene salvare due percorsi, uno per la salita e il secondo per il ritorno. Senza ciò potreste ritrovarvi senza più nessuna indicazione del profilo altimetrico e dei chilometri mancanti
- la navigazione é scarsa, nessuna freccia di svolta. Se passate in un punto che vien ripetuto, non vi indica dove andare. Altri non cartografici indicano ciò con addirittura il nome delle vie
- nessuna possibilità di zoom di navigatore e altimetria, se non tramite accesso alle impostazioni (premi un tasto X 3s, seleziona menù, imposta e ritorna con la stessa prassi). Vi sfido a farlo in corsa....
- il prezzo è esagerato visto i difetti riscontrati. Come detto qualche concorrente fa di meglio per lo stesso prezzo.
- le maschere sono adattabili, ma potevano fare uno schermo più grande

Per me in definitiva, mai più un Sigma
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

CamyAlf00

Novellino
21 Giugno 2017
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e avrei bisogno di aiuto.
Ho appena acquistato il Rox 11 e, separatamente, la fascia R1.
Ho problemi a fare il pairing tra Rox e fascia che, invece, funziona perfettamente con lo smartphone.
Ho seguito tutti gli step, inserito anche codice del prodotto ma niente.
Qualcuno di voi ha avuto problematica simile o ha qualche "trucchetto" da suggerirmi?
Grazie mille
 

giovef

Novellino
27 Giugno 2017
1
0
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e avrei bisogno di aiuto.
Ho appena acquistato il Rox 11 e, separatamente, la fascia R1.
Ho problemi a fare il pairing tra Rox e fascia che, invece, funziona perfettamente con lo smartphone.
Ho seguito tutti gli step, inserito anche codice del prodotto ma niente.
Qualcuno di voi ha avuto problematica simile o ha qualche "trucchetto" da suggerirmi?
Grazie mille

Buongiorno a tutti,
anche io sono nuovo. Sto valutando l'acquisto di questo ROX11. Qualcuno sa dirmi se ci sono programmi d'allenamento impostabili, come fissare tempo per ripetute con frequenza di pedalata e cardiaca?
Grazie.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e avrei bisogno di aiuto.
Ho appena acquistato il Rox 11 e, separatamente, la fascia R1.
Ho problemi a fare il pairing tra Rox e fascia che, invece, funziona perfettamente con lo smartphone.
Ho seguito tutti gli step, inserito anche codice del prodotto ma niente.
Qualcuno di voi ha avuto problematica simile o ha qualche "trucchetto" da suggerirmi?
Grazie mille
Scusa ma la fascia è ant+ o bluetooth...perchè se è bluetooth temo che non sia possibile collegarla al rox...
 

Claro

Novellino
31 Marzo 2017
91
51
Visita sito
Bici
Pinarello
Buongiorno a tutti,
anche io sono nuovo. Sto valutando l'acquisto di questo ROX11. Qualcuno sa dirmi se ci sono programmi d'allenamento impostabili, come fissare tempo per ripetute con frequenza di pedalata e cardiaca?
Grazie.

Sì, si possono impostare dei Workout con i valori da te citati, mischiandoli anche all'interno dello stesso programma d'allenamento.
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao a tutti, dopo mesi di utilizzo oggi ho avuto un problema, tornato dall'uscita salvo l'allenamento, tutto ok, tanto è vero che mi ha dato anche record di lunghezza percorso, attacco il rox al pc, mi segna 1 nuova attività, ma non quella di oggi, al posto dei 100 km di oggi c'è una fantomatica data 00/07/2017 e 15 km, è un bug? è successo anche a voi?
 

fratam

Novellino
7 Gennaio 2016
5
2
Vercelli
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE 2013
Ciao a tutti, dopo mesi di utilizzo oggi ho avuto un problema, tornato dall'uscita salvo l'allenamento, tutto ok, tanto è vero che mi ha dato anche record di lunghezza percorso, attacco il rox al pc, mi segna 1 nuova attività, ma non quella di oggi, al posto dei 100 km di oggi c'è una fantomatica data 00/07/2017 e 15 km, è un bug? è successo anche a voi?

Anche a me è capitato un paio di volte.
non so il motivo, e non l'ho segnalato a Sigma perché non mi è più capitato (..quindi mi ricapiterà domani).
Comunque mi è sembrato che si verificasse quando, dopo aver salvato il "giro", lasciavo visualizzata la pagina con i vari dati dell'allenamento (in quel momento, come a te, i dati corretti del giro terminato). Da allora, esco sempre dalla pagina del riepilogo dati, e non mi è più accaduto.
Ovviamente non so se il bug nasce da quello, ma fin quando non mi accade nuovamente......
Prova anche tu, non ti costa niente.
Saluti
 
Ultima modifica:

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized
Ma hai attivato le notifiche nelle impostazioni? io in effetti non ho ancora ricevuto chiamate, o meglio, le ho ricevute ma ho risposto subito, con gli sms funziona correttamente, ho notato che c'è un certo ritardo, se hai le notifiche attive prova con un sms o facendolo squillare a lungo

io ho lo stesso problema... non visualizzo ne sms ne chiamate..
Il dispositivo è accoppiato all'app link.
Riesco a scaricare le attività correttamente, riesco a modificare le impostazione ed i profili...

firmware:F-0GB-2Q-1706292

APP LINK versione 1.3.7

Android 7.0

avete risolto il problema???

grazie
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Ciao a tutti avevo un Rox 10 che purtroppo è finito sotto le ruote di una macchina, per sostituirlo ho comprato l'11 funziona benissimo anche questo ma non riesco a personalizzare le schermate (sul 10 era semplicissimo)ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.... non so se dipende dal fatto che avevo già il data center per il 10 e non ho inserito il nuovo codice (anche perché non saprei dove inserirlo)

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: