Garmin - Strava

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
Salve,
ho sostituito il garmin 1000 con un nuovo garmin 1000 (rottura alette). con il vecchio quando chiudevo una sessione in automatico mi si sincronizzava da garmin a strava ieri alla prima uscita, in automatico si è sincronizzato su garmin, ma su strava no. come posso far sincronizzare anche su strava?
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Salve,
ho sostituito il garmin 1000 con un nuovo garmin 1000 (rottura alette). con il vecchio quando chiudevo una sessione in automatico mi si sincronizzava da garmin a strava ieri alla prima uscita, in automatico si è sincronizzato su garmin, ma su strava no. come posso far sincronizzare anche su strava?
La sincronizzazione avviene tra Garmin Connect e Strava, quindi la sostituzione dell'edge non dovrebbe avere nessuna influenza. É capitato però con vecchi firmware che le registrazioni fatte dal garmin non caricassero... Il firmware é aggiornato?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

taiko88

Novellino
13 Ottobre 2010
3
0
Visita sito
Bici
Scott addict rc disk
salve, non so se sono nella sezione giusta, pongo la mia domanda:
posseggo un garmin edge 1030 e un rullo elite direto sul quale mi sono sempre allenato impostando i vari programmi dall'app dedicata ed eseguendoli, a volte li eseguo anche gestendo il tutto dal garmin. la mia domanda è questa: decido di seguire un percorso precaricato sul mio garmine con relativa distanza e altimetria. lo eseguo, il rullo si adatta in maniera impressionante al percorso simulando perfettamente salite e discese. concludo l'allenamento e sul dettaglio di garmin connect tutto ok per quanto riguarda le varie info ( km e altimetria ); discorso diverso su strava dove viene riportato solo velocità, velocità media cadenza e quant'altro manca però l'altimetria e la relativa mappa del percorso. ho notato sabato 21/03/2020 in occasione della milano sanremo dove garmin ha elaborato il percorso degli ultimi 55 km che alcuni atleti tra i quali anche nibali hanno partecipato indoor a questa cosa e si vedono perfettamente l'altimetria e addirittura anche i percorsi. chiedo lumi
 

taiko88

Novellino
13 Ottobre 2010
3
0
Visita sito
Bici
Scott addict rc disk
È normale, Strava prende i dati dal Garmin, e nel file mancano tutte le coordinate, il tuo GPS era (ovviamente trattandosi di indoor) spento.

carlo
Ciao carlo grazie per la risposta, però come mai per esempio ad altri utenti che hanno partecipato all'evento vengono visualizzati tutti i dati e addirittura anche i segmenti, quando per certo il tutto è stato fatto indoor?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Bisognerebbe vedere che file hanno caricato. Io so che è possibile aggiungere un percorso a dati di velocità, cadenza ecc. L'ho fatto in occasione di un percorso dove il GPS aveva smesso di funzionare per un certo periodo. Però, nel mio caso, si è trattato di una post-elaborazione.
Come abbiano fatto gli altri utenti, non lo so.

carlo
 

PizzaLand

Novellino
29 Novembre 2020
99
12
36
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao! Utilizzo Strava direttamente collegata al Garmin, ma ho notato che alcuni dati della stessa corsa differiscono sulle due applicazioni.
Oggi per esempio su Garmin la velocità media è 30,5 km/h, riportata su Strava diventa 29,4km/h. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Graziemille
 

Allegati

  • IMG_3278.jpg
    IMG_3278.jpg
    66,2 KB · Visite: 9
  • IMG_3277.jpg
    IMG_3277.jpg
    37,4 KB · Visite: 9

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.194
4.646
.
Visita sito
Bici
.
Ciao! Utilizzo Strava direttamente collegata al Garmin, ma ho notato che alcuni dati della stessa corsa differiscono sulle due applicazioni.
Oggi per esempio su Garmin la velocità media è 30,5 km/h, riportata su Strava diventa 29,4km/h. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Graziemille
La media è data dai chilometri percorsi e il tempo impiegato.

Hai percorso 34 km, Garmin segna 1h6m58s mentre Strava 1h9m22s.

La differenza di media, è data dal diverso tempo impiegato per percorre la distanza.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Buongiorno a tutti. Ho comprato un nuovo Garmin 530. Volevo utilizzare la fascia cardio (per andare a correre) collegandola al iPhone ma ho scoperto che questo non è possibile con Strava. Corretto? Mi sapete aiutare? Ovviamente vorrei fare una traccia che poi possa importare su Strava.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
La fascia cardio di garmin riconosce solo il protocollo di trasmissione ant+. Devi utilizzare una fascia blutooth, come, ad esempio, quella della decathlon che ha la doppia compatibilità
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.445
1.822
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Il Garmin usa il bt per connettersi con lo smartphone, ma usa l'ant+ per connettersi alla faccia cardio e agli altri sensori (pedalate e velocità)
sì ma la fascia di cui parla @bridge_184 si chiama dual proprio perchè trasmette sia in ant+ che in bt.

io non so aiutare perchè invece la mia fascia garmin è solo ant+ e quindi non posso usarla con lo smartphone. in teoria però da qualche mese strava ha reintrodotto la compatibilità con i sensori cardio quindi dovrebbe vederla, vedi https://www.bicidastrada.it/associazione-cardio-bluetooth-su-strava/
 
  • Mi piace
Reactions: marmar