Basecamp punti intermedi

cicciorametta

Novellino
13 Agosto 2012
6
0
Visita sito
Bici
cianchi 928
Salve, premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato niente che mi fosse di aiuto.
Posseggo un garmin edge 810 e uso basecamp per pianificare i miei percorsi. Una delle cose che voglio ottenere con il mio Edge è quello di tracciare un giro in anticipo e includervi una serie di fermate che potrebbero essere l'inizio di una salita, punti ristoro alimentazione ecc. per poi visualizzare sul dispositivo nel campo dati "distanza punto percorso" quanto manca al prossimo di questi punti. Ho fatto centinaia di prove creando waypoint e inserendoli nell'elenco dei punti del percorso ma il garmin contiuna a darmi sempre la distanza al punto di arrivo saltando tutti quelli intermedi. Dove sbaglio? Spero innanzi tutto i essermi spiegato ;nonzo% e che qualcuno possa darmi una dritta per riuscire nel mio intento. Grazie a tutti coloro che risponderanno (e non) e buon ferragosto
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...a te ti servono i punti corsa e basecamp non li tratta...o usi il vecchio training center di garmin o tcx converter sperando che sulle nuove piattaforme win funzionino ancora...
 

cicciorametta

Novellino
13 Agosto 2012
6
0
Visita sito
Bici
cianchi 928
Grazie scratera per la tempestiva risposta. Avevo letto tempo fa una guida datata che trattava l'uso di training center ma non riesco a trivarlo on line. La pagina download del sito garmin mi reindirizza a mapsource. Proverò con tcx converter. Grazie mille
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Salve, premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato niente che mi fosse di aiuto.
Posseggo un garmin edge 810 e uso basecamp per pianificare i miei percorsi. Una delle cose che voglio ottenere con il mio Edge è quello di tracciare un giro in anticipo e includervi una serie di fermate che potrebbero essere l'inizio di una salita, punti ristoro alimentazione ecc. per poi visualizzare sul dispositivo nel campo dati "distanza punto percorso" quanto manca al prossimo di questi punti. Ho fatto centinaia di prove creando waypoint e inserendoli nell'elenco dei punti del percorso ma il garmin contiuna a darmi sempre la distanza al punto di arrivo saltando tutti quelli intermedi. Dove sbaglio? Spero innanzi tutto i essermi spiegato ;nonzo% e che qualcuno possa darmi una dritta per riuscire nel mio intento. Grazie a tutti coloro che risponderanno (e non) e buon ferragosto

Ciao, ne abbiamo parlato anche la settimana scorsa su mtb-forum. Vedi sotto cosa ho postato di là (scusa se il discorso alle volte non sembra lineare ma era inserito in un contesto).

Si è parlato di questa cosa nel thread del 1000. Il problema è che Basecamp ti permette di inserire dei waypoint, ma poi non li invia all'edge "collegati" alla traccia (ovvero come Course Points)

Prova il metodo che avevo descritto. Ti creerà un "cue sheet" che ti farà vedere i waipoint definiti sulla traccia, con le distanze aggiornate ai waypoint successivi.

"Per esportare un gpx con waypoints, creare una "Lista" in Basecamp, nella lista inserire la traccia e creare i waypoints.
Poi dal menu file utilizzare la funzione "Esporta <nome della lista>" che crea un file gpx con i waypoints inseriti.

Ci sarebbe un'altra possibilità. I waypoints possono essere "annegati" nella traccia come CoursePoints e il garmin dovrebbe dare un'allerta quando vengono incontrati.

I CoursePoints però non possono essere annegati nei .gpx, solo i file .tcx li supportano. Quindi, dopo lo step precedente si deve convertire il file.

Gpsies permette di farlo online: http://www.gpsies.com/convert.do;?language=en
Ho provato ed in effetti il CoursePoint viene creato a partire dal waypoint... non l'ho potuto provare ancora. Quando parte la navigazione, i CoursePoint si possono vedere in una pagina dati che viene creata "al volo".

E' possibile anche (opzioni del waypoint) creare un allarme x metri prima del raggiungimento del waypoint."
 

cicciorametta

Novellino
13 Agosto 2012
6
0
Visita sito
Bici
cianchi 928

Grazie mille. L'ho provato ed è proprio quello che fa al caso mio. L'unico inconveniente è che non capisco come tracciare il prrcorso ma ho risolto importandolo da strava. Rirsco ad avere anche il profilo altimetrico, cosa che nel basecamp usciva sempre piatto.

Proverò pure il metodo di kavillo anche se sta cosa che l'altimetria deve uscire sempre piana non la capisco. Nel basecamp la vedo ma quando poi carico sull'edge mi da tutta pianura