Tacchette Look grigie rumorose

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Al 100%.....Poi mi farai saoere

Allora il problema non è la parte in gomma in quanto la stessa una volta agganciato il pedale non tocca da nessuna parte , il problema sta nel materiale con cui è fatta la tacchetta.
Mi spiego ....osservando le non grip si nota subito che c'è una differenza sostanziale, in pratica dietro la tacchetta in corrispondenza dei veri punti di contatto la look ha inserito degli inserti in teflhon che evitano i fastidiosissimi rumori,difatti loro stessi nel descrivere in
l prodotto lo specificano...ecco risolto l'arcano del perche le non grip non fanno rumore.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Giusto!!!!
Fanno inc.....are di brutto (stradina di collina al mattino presto, nel silenzio della natura e........sgnec sgnec sgnec.........ti viene voglia di prenderli a martellate!!!!!):razz::razz::razz:

Quoto :mrgreen:o-o

Comunque adesso che si sono consumate un po' non mi sembra facciano più molto rumore o forse ormai ci sono talmente abituato che non me ne accorgo neanche più
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
Utilizzo keo grige no antiscivolo.
Ma in termini di manutenzione o sostituzione della stessa, visto che comunque camminandoci su.. Si rovinano,
Come vi regolate?
Quando andrebbero sostituite?

Le mie sembrano massacrate, pur tenendo ancora ben saldo l aggancio al pedale.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Utilizzo keo grige no antiscivolo.
Ma in termini di manutenzione o sostituzione della stessa, visto che comunque camminandoci su.. Si rovinano,
Come vi regolate?
Quando andrebbero sostituite?

Le mie sembrano massacrate, pur tenendo ancora ben saldo l aggancio al pedale.
dagli una carteggiata lungo i bordi e finchè agganciano bene le puoi tenere.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Utilizzo keo grige no antiscivolo.
Ma in termini di manutenzione o sostituzione della stessa, visto che comunque camminandoci su.. Si rovinano,
Come vi regolate?
Quando andrebbero sostituite?

Le mie sembrano massacrate, pur tenendo ancora ben saldo l aggancio al pedale.

Cambiale se sei in prossimità della zona bianca sottostante le mie si sono spezzate in punta e si sganciavano come forzavo , abbastanza pericolose..
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Cambiale se sei in prossimità della zona bianca sottostante le mie si sono spezzate in punta e si sganciavano come forzavo , abbastanza pericolose..

interessa anche a me questa parte di discussione: in prossimità della zona bianca intendi quella che è a contatto con la suola della scarpa e che, nelle tacchette no-grip. fa in modo che non vi siano scricchioliiii ????
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
le tacchette vanno cambiate quando la parte in punta si assottiglia troppo
impossibile non accorgersene

e vanno cambiate anche prima che diventino pericolose per lo sgancio perchè, quando molto usurate, la posizione del piede non è più corretta per via del gioco che prendono sul pedale: inutile posizionarle o farle posizionare dal biomeccanico al mm se poi le si consumano alla morte e prendono un gioco tale che la posizione è falsata
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
interessa anche a me questa parte di discussione: in prossimità della zona bianca intendi quella che è a contatto con la suola della scarpa e che, nelle tacchette no-grip. fa in modo che non vi siano scricchioliiii ????

Si .
Nelle mie si era spezzata la punta , tra l'altro su una salita quando ho fatto un fuorisella , piede sganciato e un bello spavento.
Con il senno di poi era da qualche uscita che avvertivo un gioco differente,e visivamente le vedevo molto consumate.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
inutile posizionarle o farle posizionare dal biomeccanico al mm se poi le si consumano alla morte e prendono un gioco tale che la posizione è falsata
Ecco.
È la stessa cosa che mi chiedevo io ieri..mentre le guardavo e pensavo sul fa farsi..
Stiamo a farci mille calcoli per l altezza sella e le variabili in base ai pedali usati..e poi una tacchetta può con l usura...sfalsare il tutto.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ecco.
È la stessa cosa che mi chiedevo io ieri..mentre le guardavo e pensavo sul fa farsi..
Stiamo a farci mille calcoli per l altezza sella e le variabili in base ai pedali usati..e poi una tacchetta può con l usura...sfalsare il tutto.

infatti ... e non è che lo dica io ma il biomeccanico ;)
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
385
136
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Salve sono alle seconde tacchette look keo 2 max con grip. Con le prime fatti circa 15.000 senza problemi. Con le seconde che hanno circa 3000 km da qualche giorno si sente un 'tac' ciclico. Oggi esaminando le tacchette mi sono accorto che a quella sx è saltato il grip e ciò probabilmente è la causa del rumore. Qualcuno ha avuto stesso problema ed ha trovato soluzione? Grazie

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app