Xdb

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusate se mi intrometto....ma perche' invece di parlarne evitate di raccontare come evadere il fisco? Si ragazzi perche' di questo si tratta...EVASIONE!!!

La cosa assurda e' che alcuni di voi lo dichiarano apertamente. Come se fosse normalita'!!

Meno si parla di queste cose meglio e'!!! Se volete sapere risposte, non fatte domande sui forum (troll a non finire) ma rivolgetevi direttamente a chi il servizio lo propone.
Spero che questo sia l'ultimo messaggio di questo topic...

Daccordo sul fatto di parlarne meno, non sul fatto che sia evasione
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Secondo me l'uno e l'altro fatto sta che... è assurdo!

Ah perchè le accise sui carburanti, tipo la guerra in libia, sono cose congrue ??

Qui viviamo in uno stato assurdo e non è assurdo che ci si debba arrangiare in un modo o nell'altro.

Altro esempio assurdo... hanno aumentato l'iva col governo tecnico e cosa ne è uscito ?
Che è calato stranamente l'imponibile... tanto da incamerare meno iva di prima :bua:

Questo è il nostro sistema di tassazione !!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Forse sarebbe il caso di chiudere la discussione. Chiedete a chi il servizio lo propone, almeno sapete risposte certe invece che troll!!! L'utilita' di questa discussione e' pari a zero!

Non sono d'accordo, mi ha fatto sbellicare di risate per 4 giorni!
E poi basta saper distinguere troll e non troll o-o
 

Enrico74

Novellino
17 Febbraio 2014
9
0
Visita sito
Bici
Motobecane
Sto aspettando la spedizione di un telaio no brand con XDB, oggi ho ricevuto questa comunicazione dal venditore:

"Dear,
today morning, XDB told our company all guys:
someone told their customs, if by XDB, “ 0 “ custom duties, i not like these people :-(
SO NOW XDB is NOTICED by many EU country customs !!!
which means, customs will check XDB each box , compare each box Invoice and the payment evidence !!!

To have " 0 " duties, XDB always write 120 USD value on Invoice, so we need have 120 USD payment evidence for custom checking"

Aggiornamento di oggi:

"Dear,
thank you so much :-)
(......) now, XDB ship frame to Netherlands(Holland) first, then ship from Holland to EU other country .
another seller has a frame box to Italy, shipped out yesterday, and(.....), if you not need the frame in rush, then we can wait 4-6 days, and ask him pay the tax or not :-)"
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Aggiornamento di oggi:

"Dear,
thank you so much :-)
(......) now, XDB ship frame to Netherlands(Holland) first, then ship from Holland to EU other country .
another seller has a frame box to Italy, shipped out yesterday, and(.....), if you not need the frame in rush, then we can wait 4-6 days, and ask him pay the tax or not :-)"

e da quando l'Olanda é fuori dall'Europa? :)
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Sono stati scritti centinaia di post sull'antidumping applicato alle bici provenienti dalla Cina, ma nessuno si è preoccupato di verificare se questa tassa aggiuntiva vada applicata sulle grandi spedizioni commerciali (ditte) o sui singoli acquisti effettuati da privati.
Leggendo quanto riportato nella normativa TARIC non trovo da nessuna parte che a gli acquisti di singoli telai effettuati da privati vada applicato l'antidumping.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Sono stati scritti centinaia di post sull'antidumping applicato alle bici provenienti dalla Cina, ma nessuno si è preoccupato di verificare se questa tassa aggiuntiva vada applicata sulle grandi spedizioni commerciali (ditte) o sui singoli acquisti effettuati da privati.
Leggendo quanto riportato nella normativa TARIC non trovo da nessuna parte che a gli acquisti di singoli telai effettuati da privati vada applicato l'antidumping.


Ti posso dire che un grosso rivenditore delle mie zone importa un container da 20 piedi di telai dalla Cina ogni 2/3 mesi sia neutri che verniciati con il suo marchio, alla mia domanda sull'antidumping (siamo amici da oltre vent'anni e penso che mi abbia detto la verità) mi ha risposto di non avere mai pagato nulla.
Paga i normali dazi, spese doganali ecc., ma solo quelli.
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Infatti l'unico codice TARIC che prevede l'applicazione dell'antidumping 48.5% e il 87149110 da utilizzare per ditte che importano telai dalla Cina in quantità superiore a 300 pezzi/mese.

Ma qui stiamo a parlare per sentito dire e pagare tasse che a Milano Lonate le Poste applicano senza giustificare con nessuna norma, ma approfittando dell'ignoranza (nel senso di ignorare la norna) di chi acquista su internet.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
se ne trovano a decine di articoli inerenti, io mi sto informando e non lasceró piú interventi visto che alcuni intervengono senza cognizione di causa e senza volersi informare.
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:62009CJ0371

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:31993R0550

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:62009CJ0371

Ora per quello che devo acquistare io (cerchi bici) non é previsto dazio per dumping mentre per legge in Europa e negli USA per importazione di telai da parte di persone che non abbiano attivitá é previsto il dazio.
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
molto più semplice leggere cosa riporta il codice TARIC :

[url]https://aidaonline7.agenziadogane.it/nsitaricinternet/MisureServlet[/URL]

i.v.a. 22%
dazio 4.7%
antidumping 0
non fa distinzione tra telai grezzi (raw) e verniciati !!

Spero che qualcuno di quelli a cui è stato fatto pagare ingiustamente l'antidumpig faccia ricorso contro le Poste e chieda in dietro i suoi soldi.

La normativa TARIC è stata emanata dalla comunità europea

In U.K. non sono sprovveduti, ma applicano correttamente la norma, in Italia (Milano Lonate) invece l'applicano in modo errato per motivi a me sconosciuti (forse).

Per ogni tipo di spedizione di importo inferiore a 150 euro non esiste antidumping (vedi sito dogane).
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
molto più semplice leggere cosa riporta il codice TARIC :

[url]https://aidaonline7.agenziadogane.it/nsitaricinternet/MisureServlet[/URL]

i.v.a. 22%
dazio 4.7%
antidumping 0
non fa distinzione tra telai grezzi (raw) e verniciati !!

Spero che qualcuno di quelli a cui è stato fatto pagare ingiustamente l'antidumpig faccia ricorso contro le Poste e chieda in dietro i suoi soldi.

La normativa TARIC è stata emanata dalla comunità europea

In U.K. non sono sprovveduti, ma applicano correttamente la norma, in Italia (Milano Lonate) invece l'applicano in modo errato per motivi a me sconosciuti (forse).

Per ogni tipo di spedizione di importo inferiore a 150 euro non esiste antidumping (vedi sito dogane).

anche se siamo ot(c'è una discussione dedicata all'antidumping) mi pare ovvio che in italiam come al solito, sia l'iniqua applicazione (sempre a scapito del contribuente), di una tassa già di per se iniqua.

Per quanto riguarda l'applicazione ai privati mi pare non venga specificato da nessuna parte, mi pare solo si parli di quantità inferiori alle 300 unità al mese.

Ps non mi si apre il tuo link
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
non riesco a mettere il link, ma se cerchi codici TARIC su dogane lo trovi facilmente
Ti riporto comunque la descrizione

871491 - - Telai e forcelle, e loro parti 87149110 - - - Telai javascript:linkToPostKey('Nomenclat...,'10','01/07/2013','01/07/2013','01/07/2013') - - - - verniciati, anodizzati, lucidati e/o verniciati a smalto javascript:linkToPostKey('Nomenclat...,'20','01/07/2013','01/07/2013','01/07/2013') - - - - - Originari della Cina o spediti dalla Cina: - in quantitativi inferiori a 300 unita' al mese o da trasferire ad una parte in quantitativi inferiori a 300 unita' al mese; oppure - da trasferire ad un altro titolare di un'autorizzazione di destinazione particolare oppure a parti esonerate 87149110 21 - - - - - - In fibre di carbonio e resina artificiale, destinato alla fabbricazione di biciclette

Nel caso di privati ci potrebbe essere un altro codice generico a cui corrispondono sempre IVA 22% e DAZIO 4.7% ma non antidumping 48.5%.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non riesco a mettere il link, ma se cerchi codici TARIC su dogane lo trovi facilmente
Ti riporto comunque la descrizione

871491 - - Telai e forcelle, e loro parti 87149110 - - - Telai javascript:linkToPostKey('Nomenclat...,'10','01/07/2013','01/07/2013','01/07/2013') - - - - verniciati, anodizzati, lucidati e/o verniciati a smalto javascript:linkToPostKey('Nomenclat...,'20','01/07/2013','01/07/2013','01/07/2013') - - - - - Originari della Cina o spediti dalla Cina: - in quantitativi inferiori a 300 unita' al mese o da trasferire ad una parte in quantitativi inferiori a 300 unita' al mese; oppure - da trasferire ad un altro titolare di un'autorizzazione di destinazione particolare oppure a parti esonerate 87149110 21 - - - - - - In fibre di carbonio e resina artificiale, destinato alla fabbricazione di biciclette

Nel caso di privati ci potrebbe essere un altro codice generico a cui corrispondono sempre IVA 22% e DAZIO 4.7% ma non antidumping 48.5%.

Grazie.
Il problema purtroppo è che costa di piu far causa alle dogane che pagare il'antidumping
Questo risponde anche a chi prima parlava di evasione
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc

quello non e' nient'altro che la tracciatura dhl di una spedizione che parte dalla germania e arriva in italia nessuna sosta da nessuna dogana, io sto aspettando del materiale da bikediscount-de e la tracciatura e' uguale a quella, e' partita da neuwied, passata per freucht ed arrivata a bergamo al centro dhl senza passare da nessuna dogana
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Scusate se mi intrometto....ma perche' invece di parlarne evitate di raccontare come evadere il fisco? Si ragazzi perche' di questo si tratta...EVASIONE!!!

La cosa assurda e' che alcuni di voi lo dichiarano apertamente. Come se fosse normalita'!!

Meno si parla di queste cose meglio e'!!! Se volete sapere risposte, non fatte domande sui forum (troll a non finire) ma rivolgetevi direttamente a chi il servizio lo propone.
Spero che questo sia l'ultimo messaggio di questo topic...

ma dove sei stato tutto questo tempo?