Xdb

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ecco appunto, visto che la dogana italiana di linate e' un po' ballerina su cifre e ammennicoli vari non mi fascerei la testa per una spedizione xdb su cui dice di aver pagato l'antidumping, aspetto sempre di vedere le bolle di accompagnamento
resto sempre dell'idea che se e' entrato dalla dogana inglese l'antidumpin debbe chiederlo la dogana inglese e non quella italiana checche' ne dicano alcuni utenti che dopo 3 giorni pensano di sapere tutto del mondo cina e dogane, mentre io dopo 9 anni non sono ancora riuscito a capirci niente [MENTION=56530]dagos[/MENTION] cosa hai pagato? antidumping o tasse e dazio?

E' quello che cerco di dire da tre giorni...!
Io aspetto anche di vedere questa fantomatica spedizione partita dalla gemania e ferma in dogana a lonate
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ma vi rendete conto che si parla da 5 giorni di antidumping applicato ad un corriere xdb perchè [MENTION=41997]fkm[/MENTION] troll o sprovveduto che sia ha affermato che xdb gli ha applicato l'antidumping. Ora lui non vuole documentare quanto accaduto ma tutto sta tiritera è partita da lui. Strano paese l'italia dove chi paga il giusto ha paura o vergogna di farlo vedere, mentre chi elude con xdb se ne vanta...
Per me risulta incomprensibile come un pacco sdoganato possa essere ricontrollato a fini doganali in ambito UE a meno che non ci siano frodi/comportamenti contrari alla normativa al chè il pacco verrà tutt'al più sequestrato e fatto oggetto di indagini per verificare i motivi dell'errore amministrativo.

o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Arrivato ieri telaio cinese con xdb, aggravio di costo del trasporto con xdb 80 $, nessun antidumping, niente di niente.
Pacco arrivato dall'Inghilterra direttamente senza nessuna dogana.

No dai, veramente?!?!!? Sicuro che non lo abbiano passato allo scanner, ai raggi x ed esaminato con microscopio a scansione elettronica e test degli isotopi radioattivi????

Cmq grazie per il feedback e buone pedalate!!!

o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
No, credo sia proprio un cambio di politica della dogana a Londra. Per ora io aspetto qualche giorno per farmelo spedire poi deciderò ma credo farò fare EMS.

Ho dato un'occhiata al venditore che hai indicato.
Nelle informazioni dice spedizione con xdb per l'italia 30$. Non è un po basso come importo?
Mi pare di solito chiedessero tra i 60 e gli 80
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
No dai, veramente?!?!!? Sicuro che non lo abbiano passato allo scanner, ai raggi x ed esaminato con microscopio a scansione elettronica e test degli isotopi radioattivi????

Cmq grazie per il feedback e buone pedalate!!!

o-o

Mah, devo essere sincero, che qualche dubbio, leggendo qui, mi era venuto.
Mi stavo quasi preparando al peggio e avevo preparato anche qualche soldino per pagare eventuali balzelli.
Poi è andato tutto bene!!
 

Enrico74

Novellino
17 Febbraio 2014
9
0
Visita sito
Bici
Motobecane
Sto aspettando la spedizione di un telaio no brand con XDB, oggi ho ricevuto questa comunicazione dal venditore:

"Dear,
today morning, XDB told our company all guys:
someone told their customs, if by XDB, “ 0 “ custom duties, i not like these people :-(
SO NOW XDB is NOTICED by many EU country customs !!!
which means, customs will check XDB each box , compare each box Invoice and the payment evidence !!!

To have " 0 " duties, XDB always write 120 USD value on Invoice, so we need have 120 USD payment evidence for custom checking"
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Gentile utente, le frodi in aggiramento/elusione dei dazi antidumping sulle importazioni di merci dalla Cina e le relative distorsioni di mercato sono fenomeni ben noti, anche per quanto concerne proprio le importazioni di biciclette e loro parti.
Esistono attività di controllo specifiche e di vario tipo (anche di prevenzione, di contrasto e investigative) condotte sia dai Servizi dell'Unione Europea (in particolare dall'Ufficio Europeo di Lotta alla Frode, OLAF), che dalle Autorità doganali degli Stati Membri, compresa l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
I controlli riguardano sia i flussi d'importazione generati dagli operatori commerciali che quelli effettuati dai singoli soggetti privati; questi ultimi, si avvalgono spesso di canali distributivi e di spedizione "tipici" del commercio via Internet, con soggetti esteri venditori che non sempre, o non necessariamente, sdoganano nel Paese di destinazione finale (nel caso, l'Italia), e che per lo più si avvalgono di spedizioni a mezzo di corriere aereo.
Anche il traffico delle spedizioni per via aerea, operativamente molto delicato e complesso, è soggetto a controlli specifici e particolarmente mirati, e comunque in un contesto operativo italiano in cui, nel settore delle importazioni (che ha visto nel 2015 un ammontare di quasi cinque milioni e mezzo di dichiarazioni), la Cina è al primo posto tra i Paesi di provenienza.
Cordiali saluti.



Cordiali saluti

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Agenzia delle Dogane.


Chi invece si diverte a sbeffeggiare continui pure, qualche pacco riuscirá ad arrivare senza tasse visto che non possono fermare tutti i pacchi ma leggendo quello che hanno scritto hanno intensificato i controlli.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Gentile utente, le frodi in aggiramento/elusione dei dazi antidumping sulle importazioni di merci dalla Cina e le relative distorsioni di mercato sono fenomeni ben noti, anche per quanto concerne proprio le importazioni di biciclette e loro parti.
Esistono attività di controllo specifiche e di vario tipo (anche di prevenzione, di contrasto e investigative) condotte sia dai Servizi dell'Unione Europea (in particolare dall'Ufficio Europeo di Lotta alla Frode, OLAF), che dalle Autorità doganali degli Stati Membri, compresa l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
I controlli riguardano sia i flussi d'importazione generati dagli operatori commerciali che quelli effettuati dai singoli soggetti privati; questi ultimi, si avvalgono spesso di canali distributivi e di spedizione "tipici" del commercio via Internet, con soggetti esteri venditori che non sempre, o non necessariamente, sdoganano nel Paese di destinazione finale (nel caso, l'Italia), e che per lo più si avvalgono di spedizioni a mezzo di corriere aereo.
Anche il traffico delle spedizioni per via aerea, operativamente molto delicato e complesso, è soggetto a controlli specifici e particolarmente mirati, e comunque in un contesto operativo italiano in cui, nel settore delle importazioni (che ha visto nel 2015 un ammontare di quasi cinque milioni e mezzo di dichiarazioni), la Cina è al primo posto tra i Paesi di provenienza.
Cordiali saluti.



Cordiali saluti

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Agenzia delle Dogane.


Chi invece si diverte a sbeffeggiare continui pure, qualche pacco riuscirá ad arrivare senza tasse visto che non possono fermare tutti i pacchi ma leggendo quello che hanno scritto hanno intensificato i controlli.

Mi evidenzi dove ti dicono che fanno controlli sulle spedizioni in arrivo da paesi UE? Perchè io leggo solo di controlli mirati su ltraffico aereo, che è evidentemente extra UE
Sai com'è leggere e capire...
Poi già che ci sei attendiamo da 4 giorni il tuo famoso tracking :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque ti ammiro, sei fantastico!
Ps nessuno ti sbeffeggia, self made
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
tutti i "novellini" hanno problemi con xdb e ricevono lettere da xdb o da trader che chiamare poco affidabili e' fargli un complimento
poi questo Rocking cycling store vende tarocchi e magari l'utente camperxr si e' comprato un bel cipollini
https://it.aliexpress.com/store/pro..._32662375793.html?spm=2114.8147860.0.0.89macG

Magari il motivo per cui sono fermi in UK è proprio quello, che sono tarocchi.
Ps tra l'altro ho notato che i tarocchi venduti più apertamente sono proprio i Cipollini... ;nonzo%
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Mi evidenzi dove ti dicono che fanno controlli sulle spedizioni in arrivo da paesi UE? Perchè io leggo solo di controlli mirati su ltraffico aereo, che è evidentemente extra UE
Sai com'è leggere e capire...
Poi già che ci sei attendiamo da 4 giorni il tuo famoso tracking :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque ti ammiro, sei fantastico!
Ps nessuno ti sbeffeggia, self made

mi pare che tu non sia una persona gradevole vedendo ogni tuo intervento, comunque io leggo che loro sono a conoscenza della truffa, che cercano in ogni modo di contrastare e che fanno controlli, la mia ipotesi l'ho detta, probabile che sapendo di XDB e vedendosi arrivare pacchi da UK con quel metodo blocchino il tutto per appurare come e perché le spedizioni XDB trasportino merce esente da dumping.
Del mio tracking a te non deve importare nulla, il pacco é arrivato sdoganato da Bartolini.
A giorni mi invieranno la risposta sui controlli dei pacchi europei oltre quella giá inviata sui controlli XDB.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
mi pare che tu non sia una persona gradevole vedendo ogni tuo intervento, comunque io leggo che loro sono a conoscenza della truffa, che cercano in ogni modo di contrastare e che fanno controlli, la mia ipotesi l'ho detta, probabile che sapendo di XDB e vedendosi arrivare pacchi da UK con quel metodo blocchino il tutto per appurare come e perché le spedizioni XDB trasportino merce esente da dumping.
Del mio tracking a te non deve importare nulla, il pacco é arrivato sdoganato da Bartolini.
A giorni mi invieranno la risposta sui controlli dei pacchi europei oltre quella giá inviata sui controlli XDB.

o-o
 

camperxr

Novellino
29 Settembre 2013
5
0
Visita sito
Bici
graziella
tutti i "novellini" hanno problemi con xdb e ricevono lettere da xdb o da trader che chiamare poco affidabili e' fargli un complimento
poi questo Rocking cycling store vende tarocchi e magari l'utente camperxr si e' comprato un bel cipollini
https://it.aliexpress.com/store/pro..._32662375793.html?spm=2114.8147860.0.0.89macG
Cipollini e novellini! No niente di questo, forse novellino su questo forum ;-)
Ho preso da questo trader "poco affidabile" solo dei telai 29er no brand (2) che si sono rivelati perfetti. Sarà stata fortuna? Ora è saltato fuori questo problema per XDB ma credo che lo risolverò senza l'aiuto dei guru.
Buon Cipollini [emoji4]

Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Mi importa perchè se bloccano in dogana i pacchi provenienti dalla germania è una seccatura. ma non era SDA? ;nonzo%


unico ordine, tanta merce, spedita in due pacchi uno arrivato con SDA ed uno con Bartolini.
Vai a capire il motivo, comunque tenendo i toni pacati é facile ed é anche spiegato nel sito delle dogane quali siano le loro funzioni incluso il controllare pacchi da qualsiasi nazione provengano ovviamente a campione o se ci sono dubbi per elusione fiscale, traffici illeciti ecc, ecco un esempio e mi pare che l'Olanda sia Europa

http://www.ragusaoggi.it/41791-cara...ttano-pacco-con-droga-proveniente-dall-olanda
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
mi pare che tu non sia una persona gradevole vedendo ogni tuo intervento, comunque io leggo che loro sono a conoscenza della truffa, che cercano in ogni modo di contrastare e che fanno controlli, la mia ipotesi l'ho detta, probabile che sapendo di XDB e vedendosi arrivare pacchi da UK con quel metodo blocchino il tutto per appurare come e perché le spedizioni XDB trasportino merce esente da dumping.
Del mio tracking a te non deve importare nulla, il pacco é arrivato sdoganato da Bartolini.
A giorni mi invieranno la risposta sui controlli dei pacchi europei oltre quella giá inviata sui controlli XDB.

questa mi e' nuova, i pacchi sdoganati dalle poste viaggiano solo ed esclusivamente con sda che ha un contratto in esclusiva con poste italiane, se ti e' arrivato da bartolini e' stato spediti con bartolini che ha la sua dogana interna, ora dimmi, chi ti ha spedito un pacco dalla cina con bartolini?