E noi KUOT(A)isti ... non ci facciamo sentire?

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
domanda tecnica ai kuotisti..
ieri sera mi sono messo a sostituire la sella sulla mia KUOTA KARMA e nell'occasione volevo sostituire le viti del reggisella con alcune in titanio che ho in garage.
naturalmente mi son bloccato alla seconda vite, quella inserita DENTRO il tubo ogivale del reggisella..
Ma è possibile che per regolare l'inclinazione si debba rismontare tre quattro volte a casaccio la vite dietro finche' non si aggiusta l'inclinazione con quella anteriore??
ho visto che la vite anteriore, anche se inserita da dentro, ha pero un intaglio..ma è difficile usarlo per regolarla.
come fate?'
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
domanda tecnica ai kuotisti..
ieri sera mi sono messo a sostituire la sella sulla mia KUOTA KARMA e nell'occasione volevo sostituire le viti del reggisella con alcune in titanio che ho in garage.
naturalmente mi son bloccato alla seconda vite, quella inserita DENTRO il tubo ogivale del reggisella..
Ma è possibile che per regolare l'inclinazione si debba rismontare tre quattro volte a casaccio la vite dietro finche' non si aggiusta l'inclinazione con quella anteriore??
ho visto che la vite anteriore, anche se inserita da dentro, ha pero un intaglio..ma è difficile usarlo per regolarla.
come fate?'
Per cambiare l'inclinazione devi smontare completamente la vite, il morsetto ed il tamburo dove poggiano i binarii.
Per toglierlo usa un panno e poi fai leva col lato di una forbice.
Così non dovresti rovinare niente.
(Io così faccio)
È facile , se proprio non riesci appena metto l'altra sella x l'estate posto 2 foto.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
ok
fino a li ho capito
ma quando rimonti puoi solo regolare il serraggio della vite esterna posteriore.
come fai a regolare l'altra, che ti corregge l'inclinazione della sella?


Direttamente dal mio iPhone 4s riciclato :-(

L'inclinazione della sella la regoli quando monti il tamburo dove poggiano i binari.
Una volta stretta la vite non si muove poi niente.
(Una vite c'è . ...)

(Fai il bravo, non riciclare i telefoni...)
:mrgreen:

Valido per kharma 2012-2014

247.jpg
 

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
se ti ricordi e vedi la foto
una delle due viti di serraggio,l'anteriore, e' inserita da dentro il reggisella.
quindi raggiungibile solo con una lunga brugola a T dal fondo del tubo reggisella e ,naturalmente ,da smontato dal telaio.
ora, dato che per regolare l'inclinazione devi agire su entrambe le viti,
l'unico modo in cui son riuscito a farlo e' :
chiudere e serrare il tutto
misurare con la bolla,
poi ,se non e' in bolla ,togliere di nuovo del tutto la vite posteriore per poter agire su quella anteriore (sfruttando un piccolo intaglio che ce' sulla fine della filettatura che sporge)
e poi riserrare sperando di non dover ripetere l'operazione per pochi decimi di mm
mi pare piuttosto macchinoso lungo e impreciso come metodo.


Direttamente dal mio iPhone 4s riciclato :-(
 
Ultima modifica:

gio_s

Novellino
13 Aprile 2016
22
6
Padova
Visita sito
Bici
KUOTA KRYON DISC ULTEGRA
Ciao, nella discussione della casa madre Kuota mi sono presentato e ho postato la foto della mia Kryon Disc comprata a settembre 2015, colori bianca/rossa/nera, e felice possessore. Comprata per alternare gli allenamenti per la maratona causa "leggeri"infortuni alle ginocchia.
Bene, oggi, dopo 8 mesi di bici, devo ammettere che la bcc mi prende parecchio, vedremo di provare il triathlon (appena mi passa la periostite tibiale) .....

Comunque, scrivo qui per questo motivo, assai strano: dopo aver portato la bici dal mecca per registrare il freno a disco anteriore, che in una discesa aveva di colpo iniziato a fare un rumore assordante (tipo quello dello striscio dei freni normali sui cerchi quando bagnati), e far controllare anche il posteriore, e pure una registrata al cambio (Ultegra), bene, non ci crederete, ma ora la bici da ferma, muovendola anche impercettibilmente, emette un suono! come un sibilo, uno stridio....azz, non so come spiegarlo......molto tenue, ma muovendola non avanti o indietro cioè facendo ruotare le ruote, ma anche solo inclinando a dx o sx lentamente.......come ci fosse uno gnomo col flauto dentro il telaio.
Lo so, come primo msg, sembro uno non molto a posto, ma credetemi che c'è......appena rientro in italia lo filmo e lo posto, e lo inoltro pure alla Kuota. Mah, sarà un cavo teso dentro il telaio, sarà una bolla d'aria dentro qualche circuito idraulico.....boh!?!?!?!
 

gio_s

Novellino
13 Aprile 2016
22
6
Padova
Visita sito
Bici
KUOTA KRYON DISC ULTEGRA
Ciao, nella discussione della casa madre Kuota mi sono presentato e ho postato la foto della mia Kryon Disc comprata a settembre 2015, e felice possessore. Comprata per alternare gli allenamenti per la maratona causa "leggeri"infortuni alle ginocchia.
Bene, oggi, dopo 8 mesi di bici, devo ammettere che la bcc mi prende parecchio, vedremo il triathlon.....
Comunque, scrivo qui per questo motivo, assai strano: dopo aver portato la bici dal mecca per registrare il freno a disco anteriore, che in una discesa aveva di colpo iniziato a fare un rumore assordante (tipo quello dello striscio dei freni normali sui cerchi quando bagnati), e far controllare anche il posteriore, e pure una registrata al cambio (Ultegra), bene, non ci crederete, ma la bici, da ferma, muovendola anche impercettibilmente, emette un suono! come un sibilo, uno stridio....az, non so come spiegarlo......molto tenue, ma muovendola non avanti o indietro, cioè facendo ruotare le ruote, ma anche solo inclinando a dx o sx lentamente.......come ci fosse uno gnomo col flauto dentro il telaio.
Lo so, come primo msg, sembro uno non molto a posto, ma credetemi che c'è......appena rientro in italia lo filmo e lo posto, e pure alla Kuota. Mah, sarà un covo teso dentro il telaio, sarà una bolla d'aria dentro qualche circuito idraulico.....boh!?!?!?!
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Ciao, nella discussione della casa madre Kuota mi sono presentato e ho postato la foto della mia Kryon Disc comprata a settembre 2015, e felice possessore. Comprata per alternare gli allenamenti per la maratona causa "leggeri"infortuni alle ginocchia.
Bene, oggi, dopo 8 mesi di bici, devo ammettere che la bcc mi prende parecchio, vedremo il triathlon.....
Comunque, scrivo qui per questo motivo, assai strano: dopo aver portato la bici dal mecca per registrare il freno a disco anteriore, che in una discesa aveva di colpo iniziato a fare un rumore assordante (tipo quello dello striscio dei freni normali sui cerchi quando bagnati), e far controllare anche il posteriore, e pure una registrata al cambio (Ultegra), bene, non ci crederete, ma la bici, da ferma, muovendola anche impercettibilmente, emette un suono! come un sibilo, uno stridio....az, non so come spiegarlo......molto tenue, ma muovendola non avanti o indietro, cioè facendo ruotare le ruote, ma anche solo inclinando a dx o sx lentamente.......come ci fosse uno gnomo col flauto dentro il telaio.
Lo so, come primo msg, sembro uno non molto a posto, ma credetemi che c'è......appena rientro in italia lo filmo e lo posto, e pure alla Kuota. Mah, sarà un covo teso dentro il telaio, sarà una bolla d'aria dentro qualche circuito idraulico.....boh!?!?!?!
disco che tocca le pastiglie freno? fai girare le ruote a vuoto e senti!
 

gio_s

Novellino
13 Aprile 2016
22
6
Padova
Visita sito
Bici
KUOTA KRYON DISC ULTEGRA
no non c'entrano i dischi, è la prima cosa che ho provato, sono già ben rodati.....il suono, ben dicerso da uno striscìo metallico, avviene con bici ferma "dondolandola" a dx e sx tra l'altro provato pure tenebdo frenato, quindi con ruote immobili bloccate.
Giarda, devo la prox settimana postare un video col suono. Proprio non capisco da dove provenga e cisa lo generi, conunque è da dentro il telaio, e a me viene il dubbio che sia o un cavo interno assai teso che ticca qualcosa o parti di telaio .... giarda caso ha iniziato a farlo dopo che il mecca mi ha regilato un pó di roba, e in larticolare ho notato che ho le leve freni molto più reattive e quindi sicuramente ha tirato i relativi cavi.
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Buona sera a tutti! Sono intenzionato all'acquisto di una Kryon 2016 montata 105..volevo chiedervi con i freni marchiati kuota come vi trovate? Vi pongo questa domanda Xke anni fa comprai una specialized con freni axis componenti montati solo da sopracitata marca...poi comprai una cannondale montata ultegra...bè tra shimano e axis c'è un abisso... Frenano davvero molto di più gli shimano...e la cosa vi assicuro che è piacevole... Vi chiedo se avete paragoni di questo genere.
Grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
puo ' essere un cavo. certo
probabilmente entra in ridonanza armonica come succede alla corda di chitarra .
succede snche ai dischi freno al solo contatto col ferodo
ma se hai provato a ruote pinzate chiaramente non da li viene il sibilo!


Direttamente dal mio iPhone 4s riciclato :-(
 

Andrea_78

Novellino
18 Maggio 2014
89
33
Roma
Visita sito
Bici
Rosebikes Xeon CRS
io ho avuto il tuo stesso problema..uso gli adattatori bontrager 7x10 ma penso siano altrettanto validi quelli della specialized 7x9 ma costano 20€!!

Ciao Gabry90, ripesco questo tuo topic in quanto ho un problema similare al tuo... Ho una Kharma che montava di serie una San Marco Era con rail tondo e l'ho voluta sostiturie con una Aspide Carbon con rail semiovale 7x9.6. Ho scritto a kuota e mi hanno spedito il ricambio originale (7x9.8)al loro venditore, il probelma è che con quel ricambio la sella non rimane in bolla muovendosi in alto ed in basso, causando un bel fastidio... il motivo è che quell'adattatore non serra in modo corretto sulla sede come da foto allegata....
Quindi mi chiedevo se il bontrager 7x10 che hai tu serra meglio e se eventualmente hai una foto da postare per capire se l'attacco è uguale al mio. Grazie
 

Allegati

  • Reggisella.jpg
    Reggisella.jpg
    148,9 KB · Visite: 66