Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Sì lo so che il kit un grande costa "poco"...
Stavo valutando se però averne 1 per 2 bici è uno sbattimento....1 la uso in settimana per la pianura l'altra il week end per le salite...quindi tutte le settimane sarebbe un monta smonta....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


per quanto siano smontabili facilmente è sempre uno sbattimento, certo che con la versione 2 si fa prima ma devi sempre star li a non romperli; bah anche io ho 2 bici ma evito di star li a toglierli continuamente; adesso sto cercando la versione s anche usata per la seconda bici
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Problemino, mi sono accorto stamattina che il pod era spostato, lì per lì non ci ho fatto molto caso, poi una volta tornato a casa ho verificato e ho visto che il pod sx non era perpendicolare alla pedivella, per cui ho svitato il pedale per rimettere bene il pod e mi sono accorto che il pedale non era fissato, anzi un po lasco per cui il pod si era spostato. È' una cosa strana perché se si pedala normalmente si avvita il pedale e invece si era svitato un po'. Cosa dovrei fare?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Problemino, mi sono accorto stamattina che il pod era spostato, lì per lì non ci ho fatto molto caso, poi una volta tornato a casa ho verificato e ho visto che il pod sx non era perpendicolare alla pedivella, per cui ho svitato il pedale per rimettere bene il pod e mi sono accorto che il pedale non era fissato, anzi un po lasco per cui il pod si era spostato. È' una cosa strana perché se si pedala normalmente si avvita il pedale e invece si era svitato un po'. Cosa dovrei fare?

avvitarlo ???:mrgreen:
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Poi lo ho avvitato!!!! È' che mi ha fatto strano che si fossero svitati, l unica cosa spero di averli avvitati poco io, comunque adesso li tengo controllati.

Il gioco del pedale sx di cui si parlava tempo fa non riguarda questo ma un altro problema, giusto?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Poi lo ho avvitato!!!! È' che mi ha fatto strano che si fossero svitati, l unica cosa spero di averli avvitati poco io, comunque adesso li tengo controllati.

Il gioco del pedale sx di cui si parlava tempo fa non riguarda questo ma un altro problema, giusto?

si è il gioco dell asse , cmq attento che i Nm con cui aviti incide sul monitoraggio della potenzao-o
 

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Volevo chiedervi se secondo voi l'upgrade a vector 2 può avere problemi di sovrastima.
Ieri ho fatto una salita qui in zona fatta esattamente un'anno fa, ho impiegato 3'' in più ma il vector mi ha dato 5w medi in più e io peso 1/2 Kg meno.
 

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Volevo chiedervi se secondo voi l'upgrade a vector 2 può avere problemi di sovrastima.
Ieri ho fatto una salita qui in zona fatta esattamente un'anno fa, ho impiegato 3'' in più ma il vector mi ha dato 5w medi in più e io peso 1/2 Kg meno.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
oggi stranissimo! un sacco di valori 0, sia di cadenza che di potenza, come si può vedere dal file:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1087308929
durante tutto il giro, stranissimo, non mi era mai successo...
Ma anche il bilanciamento, sembri zoppo [emoji12]
Almeno però la tua power phase è coerente. Ancora io non ho trovato nessuno che mi abbia fatto capire se sono i miei Vector a rilevare male oppure se pedalo con atteggiamento differente rispetto al normale.
4ab4259d0f725cf542a26e2f03824a67.jpg

Ed in salita ancora peggio, PP sinistra scende a 310 e PP destra a 330.
Boh, non ho mica capito [emoji37]
oggi stranissimo! un sacco di valori 0, sia di cadenza che di potenza, come si può vedere dal file:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1087308929
durante tutto il giro, stranissimo, non mi era mai successo...
Ma anche il bilanciamento, sembri zoppo [emoji12]
Almeno però la tua power phase è coerente. Ancora io non ho trovato nessuno che mi abbia fatto capire se sono i miei Vector a rilevare male oppure se pedalo con atteggiamento differente rispetto al normale.


Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Ma anche il bilanciamento, sembri zoppo [emoji12]
Almeno però la tua power phase è coerente. Ancora io non ho trovato nessuno che mi abbia fatto capire se sono i miei Vector a rilevare male oppure se pedalo con atteggiamento differente rispetto al normale.
4ab4259d0f725cf542a26e2f03824a67.jpg

Ed in salita ancora peggio, PP sinistra scende a 310 e PP destra a 330.
Boh, non ho mica capito [emoji37]

Ma anche il bilanciamento, sembri zoppo [emoji12]
Almeno però la tua power phase è coerente. Ancora io non ho trovato nessuno che mi abbia fatto capire se sono i miei Vector a rilevare male oppure se pedalo con atteggiamento differente rispetto al normale.


Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
Dalla foto che hai messo non so se si tratta della media di un giro o un segmento di esso. I valori indicano che al passaggio del punto morto la forza è attiva.Non penso che siano valori sballati dei Vector. Questi ad esempio sono miei valori medi in gara di due ore e mezza.
356 ° – 219 °Fase di potenza S
349 ° – 217 °Fase di potenza D

222 °Lunghezza arco fase di potenza S
226 °Lunghezza arco fase di potenza D

63 ° – 118 °Picco fase di potenza S
65 ° – 117 °Picco fase di potenza D

55 °Picco lunghezza arco fase di potenza S
52 °Picco lunghezza arco fase di potenza D

51%49% bilanciamento d/s

82%81% efficienza di coppia sx/dx

27%27% uniformità di pedalata
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
oggi giornata disastrosa, continui dropout di potenza e cadenza, vector praticamente inutilizzabili! ho provato a resettare tre volte (togliendo le batterie), spegnere telefono, auricolari e tutti, ma niente di niente! domani ultimo tentativo, dopo hard reset dell'edge 1000 e sostituzione delle batterie (guardando il file mi da un voltaggio di 2,80V); altrimenti temo sia un problema HW e dovrò sostituire i POD!
questo il tragico file di oggi: https://connect.garmin.com/modern/activity/1090691028
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
oggi giornata disastrosa, continui dropout di potenza e cadenza, vector praticamente inutilizzabili! ho provato a resettare tre volte (togliendo le batterie), spegnere telefono, auricolari e tutti, ma niente di niente! domani ultimo tentativo, dopo hard reset dell'edge 1000 e sostituzione delle batterie (guardando il file mi da un voltaggio di 2,80V); altrimenti temo sia un problema HW e dovrò sostituire i POD!
questo il tragico file di oggi: https://connect.garmin.com/modern/activity/1090691028

guarda, io non mi sono mai trovato con i vector. Al di la della taratura e della coppia di serraggio, mi e' capitato che perdessero continuamente il segnale (non lo trasmettessero al garmin). Sostituiti con Power2Max che certamente da meno valori, ma li da sempre. Per non parlare delle pile....che si scaricano in pochissimo tempo.
o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
oggi cambiate batterie vector. versione 1.
dal 3 dicembre 2015 ad oggi, 100ore di trianing totale., 57 ore fatte out door. bici tenuta indoor.
temperature medie out door prossime allo zero, e comunque sempre sotto i 10C.

direi che sono nella media.
altre esperienze?

Beibo