Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
ciao, se ti posso dare un consiglio:
1- prima cosa provare a cambiare la batteria del pod vector
2- se il punto 1 non ha funzionato fare gli aggiornamenti firmware sia del vector che del garmin edge 1000
3- se il punto 1 e 2 non hanno funzionato, prima di fare l'associazione disattiva tutti gli altri sensori (cardio, sensore di velocità, ecc) e ripeti la ricerca
4- se il punto 1-2-3 non hanno funzionato fai un hard reset del edge 1000
5- se nessuno dei punti precedenti ha funzionato probabilmente sono da mandare in assistenza

N.B: tutto ciò dando per scontato che il montaggio sia corretto e che i "pin" del connettore arrivino bene a toccare i contatti del pedale

ciao

Siccome il Vector non era mio davo per scontato che la batteria del pod fosse carica visto che mi era stato dato in test , invece mai dare nulla di scontato , cambiata la batteria e il sensore di potenza e' stato subito rilevato , quindi era il punto 1 per fortuna !
Grazie della dritta !
o-o
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Scusami ma sono andato dal rivenditore che mi ha detto che l'adattatore che danno con i Vector ha attacco 3/8 e sarebbe questo:

http://www.parktool.com/product/pedal-wrench-crow-foot-twb-15

Tu hai preso I Vector 2? Qualcuno potrebbe confermarmi se è da 1/2 o 3/4?

Grazie!


Generalmente le chiavi dinamometriche con valore di serraggio che partono da 30nm hanno il quadrello da 1/2
La chiave aperta fornita con i vector ha il quadrello da 3/8.
Per metterla sulla dinamometrica ti occorre un adattatore da 1/2 a 3/8
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Generalmente le chiavi dinamometriche con valore di serraggio che partono da 30nm hanno il quadrello da 1/2
La chiave aperta fornita con i vector ha il quadrello da 3/8.
Per metterla sulla dinamometrica ti occorre un adattatore da 1/2 a 3/8
Quelle che arrivano a 60 le ho viste direttamente da 3/8. Quelle che arrivano a 100 da 1/2. Potrebbe servirmi salire sopra i 60 per la BDC o la MTB in generale?

In tutti i casi io prenderò la Beta 668/5 da 8 a 60 Nm che è una barra dinanometrica e non una dinamometrica a cricchetto quindi posso decidere di acquistare e montare direttamente il cricchetto della dimensione che voglio che a questo punto sarà da 3/8.

Scusate l'OT.
 

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Ciao a tutti, ho una domanda per gli esperti, guardando le dinamiche ciclismo mie e di altri utenti ho notato che alcuni hanno dei valori di partenza "fase di potenza" negativi, cioè la fase di spinta inizia da 354° tipo, mentre a me inizia a 0° o 4° a seconda della gamba.
Ora il mio dubbio è : sono messo male in bici o questo dipende dal modo di pedalare o dall'uso di corone ovali.
In teoria la fase di spinta dovrebbe cominciare da valori superiori allo 0 ,il fatto che cominci prima può dipendere dal fatto che tiene in considerazione anche il tiro?
Grazie
In linea generale dipende dalla pedalata. Vero è che con una posizione in sella bassa si predilige la spinta mentre, al contrario se si è alti si riesce a tirare meglio. Per la maggiore dei ciclisti, quasi tutti, la spinta inizia da 0°- 11°. Ovviamente in salita il discorso cambia. Se si ha una fase di spinta che inizia prima di zero 340°-360°, e con Vector si vede, significa che quello che viene definito punto morto superiore è attivo.
Al di là delle definizioni spinta -tiro con Vector vedi dove inizi a fare forza sul pedale.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi intrometto un attimo nella discussione pur non avendo il Vector ed un pm in generale...
Leggo di necessità di ricalibrare, di resettare, di spegnere e riaccendere, di togliere e rimettere le batterie...
Cavolo però! Con quello che costano questi apparecchi, mi sembra davvero un po' assurdo.
Quando rientro dal lavoro, ho spesso i minuti contati per farmi la mia rullata prima di cena; se poi devo pure fare tutte queste operazioni e perdere anche solo 10', mi passa davvero il sentimento... :wacko:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
I vector si stringono con l'apposita chiave a zampa di gallina.



Per quanto mi riguarda la chiave a zampa di gallina da 15 dell'Usag consiglio di non prenderla. Ha le braccia troppo corte e scivola fuori dal pedale. Esperienza già fatta.
Consiglio di usare quella che mettono in dotazione sui vector e che purtroppo non c'è sugli S, gran cagata per me.
Per il resto gran problemi non ho anzi mi trovo da dio a differenza del Powertap.

Visto che prenderò la barra dinamometrica con i vari accessori se prendessi per i Vector direttamente questa chiave da 15mm? Potrei avere il problema avuto da alcuni con la USAG?

BETA 642

http://www.beta-tools.it/catalog/articles/view/642/__lang_en/__catlang_it/__catalog_beta/__filters_

a574b2357e157ef99ffcc4e1b787c1bf.jpg
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Visto che prenderò la barra dinamometrica con i vari accessori se prendessi per i Vector direttamente questa chiave da 15mm? Potrei avere il problema avuto da alcuni con la USAG?

BETA 642

http://www.beta-tools.it/catalog/articles/view/642/__lang_en/__catlang_it/__catalog_beta/__filters_

a574b2357e157ef99ffcc4e1b787c1bf.jpg


Visto che il cricchetto lo devi prendere per poter utilizzare la barra anche per altre attività, io utilizzerei la chiave fornita con i vector (se ancora viene firnita)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Visto che il cricchetto lo devi prendere per poter utilizzare la barra anche per altre attività, io utilizzerei la chiave fornita con i vector (se ancora viene firnita)
Ok, pensavo che magari con meno giochi la precisione fosse maggiore e che l'angolo di leva potesse sfalsare leggermente i dati. Con la park tool TWB-15 non ci sono giochi?