Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Certo, meglio evitare di continuare a smontare e montare. La cosa importante per me è che usando la dinanometrica poi non ho un pedale che sottostima rispetto all'altro perché uno dei motivi per cui sto acquistando i Vector è per monitorare il bilanciamento tra destra e sinistra che sicuramente è sbilanciato a causa di una gamba più muscolosa rispetto all'altra...

Ti confermo che con la dinamometrica non corri questo pericolo.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Questa sera mi è stato dato in test un set di pedali Vector S. Ho facilmente montato il tutto , poco più che montare una coppia di pedali e poi sono passato all'associazione del sensore con il Garmin 1000. Procedimento semplice , basta andare in sensori fare aggiungi sensore e ruotando le pedivelle dovrebbe essere fatta invece niente da fare , non rileva alcun sensore. Mi chiedo cosa posso aver sbagliato . . .
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Questa sera mi è stato dato in test un set di pedali Vector S. Ho facilmente montato il tutto , poco più che montare una coppia di pedali e poi sono passato all'associazione del sensore con il Garmin 1000. Procedimento semplice , basta andare in sensori fare aggiungi sensore e ruotando le pedivelle dovrebbe essere fatta invece niente da fare , non rileva alcun sensore. Mi chiedo cosa posso aver sbagliato . . .

ciao, se ti posso dare un consiglio:
1- prima cosa provare a cambiare la batteria del pod vector
2- se il punto 1 non ha funzionato fare gli aggiornamenti firmware sia del vector che del garmin edge 1000
3- se il punto 1 e 2 non hanno funzionato, prima di fare l'associazione disattiva tutti gli altri sensori (cardio, sensore di velocità, ecc) e ripeti la ricerca
4- se il punto 1-2-3 non hanno funzionato fai un hard reset del edge 1000
5- se nessuno dei punti precedenti ha funzionato probabilmente sono da mandare in assistenza

N.B: tutto ciò dando per scontato che il montaggio sia corretto e che i "pin" del connettore arrivino bene a toccare i contatti del pedale

ciao
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ottimo! Per la chiave che danno insieme al Vector 2 che bussola serve?

P.S.: Ora devo capire quale dinanometrica acquistare...

mi sembra da 15 ma stasera controllo e ti dico

come dinamometrica ti posso consigliare la park tool ad ago. Non è molto dispendiosa e non ha il problema di avere solo un verso (la maggior parte delle dinamometriche sono solo destre e quindi per i pedali non vanno bene).

ciao
 

L12587

Novellino
21 Maggio 2014
1
0
Visita sito
Bici
oltre xr
Seguendo il metodo di verifica di massarob, pedalando con la sola gamba destra, i valori di efficenza e uniformita' mi appaiono sul display del garmin 510 anche nel campo sinistro. Mentre al contrario, con la gamba destra, i dati appaiono solo a destra come giusto che sia. Ho provato a togliere le batterie, ricontrollare il serraggio e rimpostare gli angoli ma niente il problema persiste. A qualcuno di voi e' capitato???? Come posso risolvere???
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
mi sembra da 15 ma stasera controllo e ti dico



come dinamometrica ti posso consigliare la park tool ad ago. Non è molto dispendiosa e non ha il problema di avere solo un verso (la maggior parte delle dinamometriche sono solo destre e quindi per i pedali non vanno bene).



ciao


Ancora con questo discorso che le dinamonetriche sinistrorse non vanno bene....
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Nel post #2093 avevo messo anche le foto. Con una chiave fai tranquillamente tutto senza difficoltà. Non vedo a cosa serva comprare anche una chiave destrorsa o una chiave ad ago molto meno precisa

Ok, chiarissimo! Una domanda ulteriore... Ci sono altre parti della bici in cui una dinanometrica che funzioni in entrambi i sensi potrebbe servire?

Questo è un caso specifico perché dovendo usare l'adattatore basta girarla da 180° ma magari ci sono parti in cui non è possibile farlo.

P.S.: Come mai dici che quelle ad ago sono poco precise. Quello che sapevo è che non dovendo essere tarate con il tempo sono più precise delle altre...
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ok, chiarissimo! Una domanda ulteriore... Ci sono altre parti della bici in cui una dinanometrica che funzioni in entrambi i sensi potrebbe servire?

Questo è un caso specifico perché dovendo usare l'adattatore basta girarla da 180° ma magari ci sono parti in cui non è possibile farlo.

P.S.: Come mai dici che quelle ad ago sono poco precise. Quello che sapevo è che non dovendo essere tarate con il tempo sono più precise delle altre...


Quelle ad ago sono meno precise perché non "scattando" per vedere quando arrivi a coppia devi tenere d'occhio l'ago con il rischio di passartene.
Utilizzando la chiave aperta, non a bussula, puoi stringere tutte le viti destrorse semplicemente girando la chiave.
Ad esempio puoi serrare la guarnitura del super record
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Nel post #2093 avevo messo anche le foto. Con una chiave fai tranquillamente tutto senza difficoltà. Non vedo a cosa serva comprare anche una chiave destrorsa o una chiave ad ago molto meno precisa

Una chiave ad ago è molto più precisa di tante dinamometriche meccaniche starate. E comunque è più che sufficiente per il nostro scopo.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
P.S.: Come mai dici che quelle ad ago sono poco precise. Quello che sapevo è che non dovendo essere tarate con il tempo sono più precise delle altre...


https://it.m.wikipedia.org/wiki/Chiave_dinamometrica

Inoltre non devono essere tarate perché non è possibile tararle. Una dinamometrica a scatto, per tararla, si agisce sulla molla di precarico.
L'altro tipo, leggendo semplicemente la flessione dell'asta, non è tarabile e a lungo andare si stara molto più facilmente.


Http://www.max-bdc.it
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Gran problema, sto usando delle corone (molto) ovali e sono più che certo che il Vector rilevi almeno un buon 5% in più di potenza. Possibile che essendo la corona ovale, i pedali hanno un'accelerazione angolare variabile ed i sensori del Vector vanno nel pallone più del loro solito?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Detto tutto questo... Se volessi fare la pazzia di acquistare una dinanometrica Beta, anche se consapevolmente inutile per quello che dovrò farci, la chiave che c'è dentro i Vector 2 che tipo di attacco ha? Da 1/2 o da 3/8?

Inoltre... Alcuni modelli sono a barra dinanometrica a cui agganci i vari cricchetti e chiavi. Per il nostro uso hanno qualche controindicazione?

http://www.utensileriaonline.it/str...a-6685-a-scatto-860nm-p-2100.php#.Via0959yzqA
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Detto tutto questo... Se volessi fare la pazzia di acquistare una dinanometrica Beta, anche se consapevolmente inutile per quello che dovrò farci, la chiave che c'è dentro i Vector 2 che tipo di attacco ha? Da 1/2 o da 3/8?

Inoltre... Alcuni modelli sono a barra dinanometrica a cui agganci i vari cricchetti e chiavi. Per il nostro uso hanno qualche controindicazione?

http://www.utensileriaonline.it/str...a-6685-a-scatto-860nm-p-2100.php#.Via0959yzqA


L'attacco è da 1/2
Devi prendere anche l'adattatore 1/2 3/8
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Ciao a tutti, ho una domanda per gli esperti, guardando le dinamiche ciclismo mie e di altri utenti ho notato che alcuni hanno dei valori di partenza "fase di potenza" negativi, cioè la fase di spinta inizia da 354° tipo, mentre a me inizia a 0° o 4° a seconda della gamba.
Ora il mio dubbio è : sono messo male in bici o questo dipende dal modo di pedalare o dall'uso di corone ovali.
In teoria la fase di spinta dovrebbe cominciare da valori superiori allo 0 ,il fatto che cominci prima può dipendere dal fatto che tiene in considerazione anche il tiro?
Grazie