Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quella istantanea non riesci ad utilizzarla, ad ogni colpo di pedale sarà diversa, ma non è un problema del vector, sarà così per ogni PM.
se usi una potenza mediata riesci a visualizzare un valore più stabile...
il fatto che ci siano flutuazioni è normale, ti interessa la media del minuto...
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
908
321
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Aiutooooooo......
Ho smontato i miei vector la settimana scorsa, oggi li ho rimontati e il garmin non me li trova
Allora x sicurezza ho tolto e sostituito le batterie dei pod (che comunque avevano solo 1 mese di vita) ho aspettato qualche minuto, riaccendo il garmin ma non mi vede lo stesso i pedali
Cosa devo fare?
Probabilmente qualcuno l'ha gia' chiesto, chiedo scusa se lo richiedo
Grazie x i consigli
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda: mi confermate che il Vector la Garmin lo monta su pedali Exustar?
O comunque, installando i pedali Garmin, questi hanno la stessa distanza dalle pedivelle, oppure avete notato che, dopo averli installati, qualcosa è cambiato?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho avuto la costanza di leggermi un bel po’ di pagine indietro…
Ho letto dei problemi legati al serraggio del pedale. Possibile che, serrando con dinamometrica come da manuale, ci possano essere ancora problemi?
Dopo la lettura delle pagine addietro, mi resta comunque un ragionevole dubbio: il prodotto è valido? Vale la pena comprarlo? Oppure sarebbe meglio orientarsi su altri pm? I possessori ne sono soddisfatti?
 

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Ho avuto la costanza di leggermi un bel po’ di pagine indietro…
Ho letto dei problemi legati al serraggio del pedale. Possibile che, serrando con dinamometrica come da manuale, ci possano essere ancora problemi?
Dopo la lettura delle pagine addietro, mi resta comunque un ragionevole dubbio: il prodotto è valido? Vale la pena comprarlo? Oppure sarebbe meglio orientarsi su altri pm? I possessori ne sono soddisfatti?
Per il serraggio è preferibile dinamometrica ma è pure consigliabile di controllare il serraggio dopo un paio di uscite.
Oramai vi è una vasta scelta di misuratori di potenza...per tutte le tasche ed usi. E funzionano bene.
Per quello che riguarda i dati disponibili con Vector penso che non ci siano eguali. Tutto sulla pedalata. Per finire io non ho avuto problemi( smontati da due guarniture diverse senza problemi di funzionamento) e mi ci trovo bene.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per il serraggio è preferibile dinamometrica ma è pure consigliabile di controllare il serraggio dopo un paio di uscite.

Oramai vi è una vasta scelta di misuratori di potenza...per tutte le tasche ed usi. E funzionano bene.

Per quello che riguarda i dati disponibili con Vector penso che non ci siano eguali. Tutto sulla pedalata. Per finire io non ho avuto problemi( smontati da due guarniture diverse senza problemi di funzionamento) e mi ci trovo bene.

Intendi controllare il serraggio dopo le prime due uscite o in generale ogni due uscite?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti, anche io sto valutando di acquistare un PM e mi sto orientando sui Vector 2.

Sul sito Garmin leggo "diversamente dal suo predecessore, non ci sono rondelle da applicare tra POD e pedivella.".

Ho letto in questa discussione di vari utenti che se serravano di più o di meno il pedale sovra o sottostimava. Succede anche con la seconda versione?

Oltre ad una dinanometrica serve qualche chiave? Perché mi è sembrato di leggere che con i Vector 2 è compresa ma non vorrei sbagliarmi.
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Ciao a tutti, anche io sto valutando di acquistare un PM e mi sto orientando sui Vector 2.

Sul sito Garmin leggo "diversamente dal suo predecessore, non ci sono rondelle da applicare tra POD e pedivella.".

Ho letto in questa discussione di vari utenti che se serravano di più o di meno il pedale sovra o sottostimava. Succede anche con la seconda versione?

Oltre ad una dinanometrica serve qualche chiave? Perché mi è sembrato di leggere che con i Vector 2 è compresa ma non vorrei sbagliarmi.

Stessa curiosità di Simone...ormai sono rimasti in finale i bePRO e i vector2...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Stessa curiosità di Simone...ormai sono rimasti in finale i bePRO e i vector2...
Anche io stavo valutando questi due. Se non hanno grossi problemi prenderei i Vector per i dati in più che riportano nella loro pagina dedicata "dinamiche di ciclismo".

Se qualcuno avesse voglia di raccontarci qualche dettagli in più su questa schermata e sulla sua reale utilità non sarebbe male.

Ad esempio, è realmente utile per capire se le tacchette sono ben posizionate?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Anche io stavo valutando questi due. Se non hanno grossi problemi prenderei i Vector per i dati in più che riportano nella loro pagina dedicata "dinamiche di ciclismo".

Se qualcuno avesse voglia di raccontarci qualche dettagli in più su questa schermata e sulla sua reale utilità non sarebbe male.

Ad esempio, è realmente utile per capire se le tacchette sono ben posizionate?

Più utili per capire la posizione in sella: es. io ho le tacchette posizionate perfettamente, nonostante ciò con la ds sono intorno a -3 mentre con la sn vado da +4 a +7 probabilmente per una rotazione del bacino che sto cercando di correggere con ginnastica posturale.
Quindi la cosa non facile, dopo che hai l'informazione di OCP, è trovare qualcuno che dica, ammesso che sia possibile, come correggere e cercare la migliore simmetria.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Più utili per capire la posizione in sella: es. io ho le tacchette posizionate perfettamente, nonostante ciò con la ds sono intorno a -3 mentre con la sn vado da +4 a +7 probabilmente per una rotazione del bacino che sto cercando di correggere con ginnastica posturale.
Quindi la cosa non facile, dopo che hai l'informazione di OCP, è trovare qualcuno che dica, ammesso che sia possibile, come correggere e cercare la migliore simmetria.
Mmm.... Quindi nel caso non ci siano problematiche di questo tipo non serve a niente?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mmm.... Quindi nel caso non ci siano problematiche di questo tipo non serve a niente?

Non ho detto che non serve a niente ho detto che serve per ricercare la migliore posizione in sella e la migliore simmetria possibile, questo perché molto spesso OCP differenti non dipendono dal posizionamento delle tacchette.

Per posizionarle correttamente, come domandavi, ci sono altri strumenti.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non ho detto che non serve a niente ho detto che serve per ricercare la migliore posizione in sella e la migliore simmetria possibile, questo perché molto spesso OCP differenti non dipendono dal posizionamento delle tacchette.

Per posizionarle correttamente, come domandavi, ci sono altri strumenti.

Ah ok, quindi se le tacchette sono posizionate bene però posso capire se l'arretramento è corretto.

Oltre a questo le dinamiche di ciclismo per cosa possono essere utili? Parlo dei valori che con i Vector visualizzo sul Garmin 1000 che con altri PM anche simili non vedo.
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Ah ok, quindi se le tacchette sono posizionate bene però posso capire se l'arretramento è corretto.

Oltre a questo le dinamiche di ciclismo per cosa possono essere utili? Parlo dei valori che con i Vector visualizzo sul Garmin 1000 che con altri PM anche simili non vedo.

la scelta non può non tenere conto dell'aspetto economico...€ 749 per i Bepro e ,se riesci, €1.100 per i vector2...insomma mi sembra una bella differenza da essere giustificata soltanto dalla questione tacchette...
poi, visto che Favero è una azienda italiana, la scelta mi sembra a senso unico.

Per chi possiede i Vector2, vorrei capire meglio la quesitone relativa al serraggio del pedale...mi sembra di aver capito che con i Vector2 non è poi così importante.Mi sbaglio?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
la scelta non può non tenere conto dell'aspetto economico...€ 749 per i Bepro e ,se riesci, €1.100 per i vector2...insomma mi sembra una bella differenza da essere giustificata soltanto dalla questione tacchette...
poi, visto che Favero è una azienda italiana, la scelta mi sembra a senso unico.

Per chi possiede i Vector2, vorrei capire meglio la quesitone relativa al serraggio del pedale...mi sembra di aver capito che con i Vector2 non è poi così importante.Mi sbaglio?
Diciamo che per l'approccio da nerd che ho avere un prodotto che mi da più parametri soddisfa maggiormente la mia curiosità ;)

Quello che vorrei capire è esattamente quali parametri in più vedrei con il Garmin rispetto ai BePro.

Per il discorso economico essendo un prodotto che terrei a lungo non è un grosso problema la differenza economica.