Gran Fondo della Vernaccia 2015

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
No siete in due, te e il Ciucci.
Siete gli unici che pretendete (in 1000 abbonati) di partire tutti davanti.
E fate polemica, sempre.
E così non vi godete nulla, mai.
Problema vostro.

Caro Bazzani, credo che un po' più di rispetto da parte tua per chi parte nella griglia che gli viene assegnata come da regolamento (anche con pettorale superiore al 1000) non guasterebbe.
Non tutti siamo stati Sindaco di Castellina e per questo ci riservano pettorali in griglia vip (inferiori al 50) di cui vantarci.
Io non rosico affatto, come dici tu, scrivo solo quello che vedo, mentre altri lo pensano ma non lo scrivono anche se così facendo non è detto che approvino il tuo comportamento.
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Michele, dai non esagerare....cosi'perdi di credibilita'. Un politico come te dovrebbe capirlo.
Nessuno vuol partire davanti, mi sembra che lo abbiamo detto forte e chiaro. Ci sembra che ci siano troppi ospiti. E questo e'un altro discorso.
Poi se devi difendere qualcuno per partito preso perche'....boh, perche'dobbiamo pensare male visto che parti sempre con numeri inferiori al 50?
Nooo, noi non facciamo dietrologia, siamo solo degli abbonati che correttamente partono dalla loro griglia e fanno la loro gara. Ma parlano con altri ciclisti. Punto. Almeno il diritto di parola lasciacelo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Caro Bazzani, credo che un po' più di rispetto da parte tua per chi parte nella griglia che gli viene assegnata come da regolamento (anche con pettorale superiore al 1000) non guasterebbe.
Non tutti siamo stati Sindaco di Castellina e per questo ci riservano pettorali in griglia vip (inferiori al 50) di cui vantarci.
Io non rosico affatto, come dici tu, scrivo solo quello che vedo, mentre altri lo pensano ma non lo scrivono anche se così facendo non è detto che approvino il tuo comportamento.
Il sangue amaro e la bile che ti vengono su ti stanno evidentemente offuscando le idee...
A parte che Sindaco di Castellina non lo sono mai stato, ma quando mai mi sarei vantato di un pettorale? Sei te che rosichi e vorresti essere al posto mio perché evidentemente ti farebbe sentire chissà chi.
E quando mai avrei mancato di rispetto? Ho detto semplicemente che ognuno deve stare nella sua griglia di assegnazione (compreso se ti chiami Cipolletta) e se ritiene di avere qualche merito lo fa presente - per tempo - all'organizzatore per avere un pettorale più basso.
Qui siamo partiti dalla squalifica (legittima sacrosante ed esemplare dei primi due) e siamo finiti con la solita lagna stucchevole dei mancati campioni "perché davanti sono partiti troppi raccomandati". Ora vi dico chi c'era...
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Per me le cose sono semplici.
Le GF sono agonistiche o no?...
Mi risulta di sì, quindi è giusto farsi la propria gara, possibilmente confrontandosi con i propri pari di livello (almeno a livello teorico).
Cosa che non avviene quando a qualcuno, che fa dei piccoli sacrifici, ritagliandosi il poco tempo a disposizione, allenandosi tra impegni di lavoro e famiglia, viene impedito.
Siccome l'agonismo sano fa bene, non ci vedo nulla di male se uno si lamenta del fatto che gli viene impedito di poter fare la sua gara con quelli di testa, relegandolo in fondo alle griglie.
Oltretutto dopo aver anche pagato 30-40€.
E siccome io pago, oltre che dei doveri, credo di aver anche dei diritti.
Diritti che verrebbero a tutti garantiti se si seguisse la logica del MERITO.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ci sembra che ci siano troppi ospiti
O vediamoli questi ospiti.

In griglia c'erano:

- Il professionista Bettiol con tre amici
- Malcom Elliot (n.1) ex-professionista britannico
- Ravanelli
- Gli organizzatori della Gf di Pomarance (3) con la maglia "Io dico no alla chiusura della Smith Bits"
- Gli inviati della stampa (2)
- I dipendenti della PRAMAC, uno dei principali sponsor della manifestazione
- I Vigili del Fuoco di Massa

Una trentina di ciclisti a esagerare. Davvero sono queste le cose che vi guastano la domenica? Se così il problema è dentro di voi...
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Il sangue amaro e la bile che ti vengono su ti stanno evidentemente offuscando le idee...
A parte che Sindaco di Castellina non lo sono mai stato, ma quando mai mi sarei vantato di un pettorale? Sei te che rosichi e vorresti essere al posto mio perché evidentemente ti farebbe sentire chissà chi.
E quando mai avrei mancato di rispetto? Ho detto semplicemente che ognuno deve stare nella sua griglia di assegnazione (compreso se ti chiami Cipolletta) e se ritiene di avere qualche merito lo fa presente - per tempo - all'organizzatore per avere un pettorale più basso.
Qui siamo partiti dalla squalifica (legittima sacrosante ed esemplare dei primi due) e siamo finiti con la solita lagna stucchevole dei mancati campioni "perché davanti sono partiti troppi raccomandati". Ora vi dico chi c'era...

con te non mi ci cambierei nemmeno se fosse l'ultima possibilità di vita che mi rimane.

scusami per l'errore sul tuo passato e rettifico subito : non sei stato sindaco di Castellina V. ma di Barberino V.

e visto che sei stato anche Primo cittadino ogni tanto potresti scendere dal piedistallo per vedere che si può vivere e pedalare anche da "comuni mortali".

con questo ho chiuso !
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
con te non mi ci cambierei nemmeno se fosse l'ultima possibilità di vita che mi rimane.

scusami per l'errore sul tuo passato e rettifico subito : non sei stato sindaco di Castellina V. ma di Barberino V.

e visto che sei stato anche Primo cittadino ogni tanto potresti scendere dal piedistallo per vedere che si può vivere e pedalare anche da "comuni mortali".

con questo ho chiuso !
Amen, speriamo... Più che altro per te... :mrgreen:

Se devi rettificare comunque dillo tutto, per bene: Barberino Val d'Elsa.
Quel comune che avete attraversato dal km 10 al km 40 di gara su strade comunali da me asfaltate (tutte tranne i maledetti 2km di Valcanoro). Di questo sì me ne vanto, perché in quegli anni ho fatto le cose migliori della mia vita.

E in quel periodo non stavo certo sul piedistallo, figuriamoci se lo faccio adesso che faccio tutt'altro. Quindi per piacere falla finita e datti pace.
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
O vediamoli questi ospiti.

In griglia c'erano:

- Il professionista Bettiol con tre amici
- Malcom Elliot (n.1) ex-professionista britannico
- Ravanelli
- Gli organizzatori della Gf di Pomarance (3) con la maglia "Io dico no alla chiusura della Smith Bits"
- Gli inviati della stampa (2)
- I dipendenti della PRAMAC, uno dei principali sponsor della manifestazione
- I Vigili del Fuoco di Massa

Una trentina di ciclisti a esagerare. Davvero sono queste le cose che vi guastano la domenica? Se così il problema è dentro di voi...
Allora insisti....si sta facendo un discorso generale su tutto il Ggt. Nel mio primo post ti avevo fatto un conto numerico ben preciso su quanti dovrebbero essere e su quanti numericamente invede sono stati.
e ti assicuro che non sono 30.
Comunque dai abbozziamola cosi'....amici come prima.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per me le cose sono semplici.
Le GF sono agonistiche o no?...
Mi risulta di sì, quindi è giusto farsi la propria gara, possibilmente confrontandosi con i propri pari di livello (almeno a livello teorico).
Cosa che non avviene quando a qualcuno, che fa dei piccoli sacrifici, ritagliandosi il poco tempo a disposizione, allenandosi tra impegni di lavoro e famiglia, viene impedito.
Siccome l'agonismo sano fa bene, non ci vedo nulla di male se uno si lamenta del fatto che gli viene impedito di poter fare la sua gara con quelli di testa, relegandolo in fondo alle griglie.
Oltretutto dopo aver anche pagato 30-40€.
E siccome io pago, oltre che dei doveri, credo di aver anche dei diritti.
Diritti che verrebbero a tutti garantiti se si seguisse la logica del MERITO.
Abbi pazienza, ma questo è un ragionamento che potrebbero fare tutti, visto che i 40€ li ha pagati anche chi, iscritto il sabato, è partito giustamente con il 1750.

Comunque il criterio del "merito" c'era e te (come tutti) lo conoscevano e l'avevano accettato. Eccolo qua, dal regolamento della manifestazione:

Griglie:


  • - Griglia d'onore: tutti gli ospiti d'onore invitati dall'organizzazione;
  • - Griglia di merito: i primi 5 classificati di ciascuna categoria della classifica generale del Giro del Granducato di Toscana valevole per l'anno 2015, le donne, i disabili e tutti coloro che l'organizzazione riterrà opportuno includere;
  • - Griglia abbonati al Giro del Granducato di Toscana;
  • - Griglia iscritti: tutti gli altri iscritti alla fondo e alla mediofondo;
  • - Griglia cicloturisti: tutti coloro che risultano essere in possesso di tessera di tipo cicloturista.
La parte sottolineata è quella che permette all'organizzatore di mettere ciclisti che, a loro avviso, possono giocarsi la gara. Gli altri se non sono nei 5 di categoria del GGT partono dietro. Continuo a non vedere cosa ci sia di male.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Allora insisti....si sta facendo un discorso generale su tutto il Ggt. Nel mio primo post ti avevo fatto un conto numerico ben preciso su quanti dovrebbero essere e su quanti numericamente invede sono stati.
e ti assicuro che non sono 30.
Comunque dai abbozziamola cosi'....amici come prima.

Insisto, per la verità.
Guarda le foto e anche da lì vedi che in prima griglia erano 30 scarsi.
Io non ho fatto il GGT ma solo Cecina Firenze e Vernaccia. Nella prima gli ospiti erano insieme alla griglia di merito ma c'era una gran confusione.
Nelle ultime due gli ospiti (pochissimi) erano separati dalla griglia di merito.
Questo per la cronaca.