Whitelist external links

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.646
22.519
98
dove capita
Visita sito
Questo anche perché (da lettore molto assiduo) non mi sembra di aver visto tutto questo proliferare di link a siti per adulti...a me sembra più un discorso di "portare l'acqua al proprio mulino" rendendo difficile che qualcuno usi la piattaforma per "portare qualche goccia" verso altri mulini... Però a questo punto tanto vale dichiararlo esplicitamente, no?

Just my 2 cents ;)


O forse, ma solo forse, si potrebbe pensare che ci siano abbastanza link a siti di adulti o immagini linkate di porcate postate da 40enni sfigati che scaldano la sedia in ufficio postando -------te su un sito di biciclette per passare la giornata, che tu non vedi perché li cancelliamo, da richiedere misure preventive. Invece che pensare sempre a grandi furberie come impedire, dopo 10 anni di forum, che qualcuno metta un link a sitodelmengadelciclsimo.it e questo ci procuri danni economico-finanziari con i nostri azionisti.

Nella preistoria dell'informatica io non ricordo le liste di immissione dei link. Forse perché non tutta la racaille ed i complottisti non avevano accesso così facilmente ad internet come nel medioevo "social".
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
O forse, ma solo forse, si potrebbe pensare che ci siano abbastanza link a siti di adulti o immagini linkate di porcate postate da 40enni sfigati che scaldano la sedia in ufficio postando -------te su un sito di biciclette per passare la giornata, che tu non vedi perché li cancelliamo, da richiedere misure preventive. Invece che pensare sempre a grandi furberie come impedire, dopo 10 anni di forum, che qualcuno metta un link a sitodelmengadelciclsimo.it e questo ci procuri danni economico-finanziari con i nostri azionisti.

Nella preistoria dell'informatica io non ricordo le liste di immissione dei link. Forse perché non tutta la racaille ed i complottisti non avevano accesso così facilmente ad internet come nel medioevo "social".
Pur accedendo regolarmente ad internet dal 1996, non mi reputo complottista, ma mi chiedo:

fatto 100 il numero di link inseriti in un giorno, quanti di essi sono verso siti per adulti o comunque non appropriati? 10? 15? 20?

Perché gli utenti che invece contribuiscono al forum inserendo gli altri 80 link "utili" o quantomeno "neutri" devono essere penalizzati? In questo modo passa la voglia di collaborare, ed allora nascono le interpretazioni più fantasiose (come la mia, ovviamente ;))

Non basterebbe applicare il regolamento ed imporre un ban verso i quattro quarantenni sfigati che inseriscono link o immagini non appropriati/e?

PS: [ironic mode=ON] Se la percentuale di link non appropriati è più alta di quella che ho indicato, forse si può valutare di cambiare titolo al forum :mrgreen: [ironic mode=OFF]
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Pur accedendo regolarmente ad internet dal 1996, non mi reputo complottista, ma mi chiedo:

fatto 100 il numero di link inseriti in un giorno, quanti di essi sono verso siti per adulti o comunque non appropriati? 10? 15? 20?

Perché gli utenti che invece contribuiscono al forum inserendo gli altri 80 link "utili" o quantomeno "neutri" devono essere penalizzati? In questo modo passa la voglia di collaborare, ed allora nascono le interpretazioni più fantasiose (come la mia, ovviamente ;))

Non basterebbe applicare il regolamento ed imporre un ban verso i quattro quarantenni sfigati che inseriscono link o immagini non appropriati/e?

PS: [ironic mode=ON] Se la percentuale di link non appropriati è più alta di quella che ho indicato, forse si può valutare di cambiare titolo al forum :mrgreen: [ironic mode=OFF]
Il problema è che uno può iscriversi nuovamente con altro nome e credo che anche il ban dell'IP sia aggirabile...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
esattamente, concordo con [MENTION=3632]gabrybe[/MENTION]

se il problema è chi inserisce link non appropriati, la domanda è "perché si applicano ban, cartellini verso chi in generale non rispetta il regolamento mentre in questo caso puntuale si preferisce evitare la violazione del regolamento a priori (peraltro ad enorme discapito di chi il regolamento non lo viola)?"
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.544
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Pur accedendo regolarmente ad internet dal 1996, non mi reputo complottista, ma mi chiedo:

fatto 100 il numero di link inseriti in un giorno, quanti di essi sono verso siti per adulti o comunque non appropriati? 10? 15? 20?

Perché gli utenti che invece contribuiscono al forum inserendo gli altri 80 link "utili" o quantomeno "neutri" devono essere penalizzati? In questo modo passa la voglia di collaborare, ed allora nascono le interpretazioni più fantasiose (come la mia, ovviamente ;))

Non basterebbe applicare il regolamento ed imporre un ban verso i quattro quarantenni sfigati che inseriscono link o immagini non appropriati/e?

PS: [ironic mode=ON] Se la percentuale di link non appropriati è più alta di quella che ho indicato, forse si può valutare di cambiare titolo al forum :mrgreen: [ironic mode=OFF]

Io passo almeno un paio di ore al giorno, per lavoro, in questo forum, sebbene esclusivamente su due sotto forum, non ho mai visto un link a siti per adulti né un'immagine non appropriata.

Ogni tanto appare qualche stupidello che fa qualche blando tentativo di spam a qualche prodotto, ma è rarissimo.

Forse succede di più in altri sotto forum che non frequento
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
;nonzo% e che c'entra questo? è una violazione del regolamento iscriversi con altro nome, fine.

Sai che se chiudiamo il forum eliminiamo il 100% delle violazioni?
Si ma intendevo che il ban potrebbe non essere una soluzione efficace nei confronti di certi individui e per questo può servire ricorrere al controllo preventivo
Io passo almeno un paio di ore al giorno, per lavoro, in questo forum, sebbene esclusivamente su due sotto forum, non ho mai visto un link a siti per adulti né un'immagine non appropriata.

Ogni tanto appare qualche stupidello che fa qualche blando tentativo di spam a qualche prodotto, ma è rarissimo.

Forse succede di più in altri sotto forum che non frequento
Bisognerebbe sapere quanti ne cancellano [emoji16]

Un'alternativa sarebbe sottoporre a controllo preventivo unicamente i link provenienti da utenti con meno di 100 msg (per esempio)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.544
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Si ma intendevo che il ban potrebbe non essere una soluzione efficace nei confronti di certi individui e per questo può servire ricorrere al controllo preventivo

Bisognerebbe sapere quanti ne cancellano [emoji16]

Un'alternativa sarebbe sottoporre a controllo preventivo unicamente i link provenienti da utenti con meno di 100 msg (per esempio)

ho il forum sottoscritto se si apre un thread mi arriva un email, me ne accorgerei subito.

Per farti un esempio in questo momento non c'è nessun moderatore on-line, quindi comparisse un messaggio di spam, non sarebbe eliminato prima dell'arrivo di un moderatore, magari due ore dopo.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ho il forum sottoscritto se si apre un thread mi arriva un email, me ne accorgerei subito.

Per farti un esempio in questo momento non c'è nessun moderatore on-line, quindi comparisse un messaggio di spam, non sarebbe eliminato prima dell'arrivo di un moderatore, magari due ore dopo.

il fatto che tu non veda nella lista utenti attivi i moderatori non vuol dire che non ci siano ;-)
è una funzione utilizzabile da tutti i profili :asd2:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
il fatto che tu non veda nella lista utenti attivi i moderatori non vuol dire che non ci siano ;-)
è una funzione utilizzabile da tutti i profili :asd2:

Ma, dai, a chi vuoi raccontare che questo forum è invaso da link di quel tipo, che nessuno vede, solo perché i moderatori sono così celeri ecc. ecc.?
Guarda che c'è gente che perde le giornate qui sopra! :asd:

Non so perché sia stata inserita questa misura, ma non raccontare cose non credibili!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ma, dai, a chi vuoi raccontare che questo forum è invaso da link di quel tipo, che nessuno vede, solo perché i moderatori sono così celeri ecc. ecc.?
Guarda che c'è gente che perde le giornate qui sopra! :asd:

Non so perché sia stata inserita questa misura, ma non raccontare cose non credibili!
ho scritto per caso che i moderatori sono Cavalieri del Lavoro? i motivi della whitelist te li ha spiegati ser pècora, io ho risposto a wnc2 che probabilmente non sapeva della possibilità di navigazione in incognito.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ho scritto per caso che i moderatori sono Cavalieri del Lavoro? i motivi della whitelist te li ha spiegati ser pècora, io ho risposto a wnc2 che probabilmente non sapeva della possibilità di navigazione in incognito.

Mi sono perso la spiegazione di Ser Pecora, si vede che non mi ha quotato o non ha scritto "casco" nel messaggio
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
O forse, ma solo forse, si potrebbe pensare che ci siano abbastanza link a siti di adulti o immagini linkate di porcate postate da 40enni sfigati che scaldano la sedia in ufficio postando -------te su un sito di biciclette per passare la giornata, che tu non vedi perché li cancelliamo, da richiedere misure preventive.

allora magari riflettici su prima di sfoderare la spada.

Questa qui sopra? Dice la stessa cosa, a mio avviso non credibile, che hai detto tu prima.
Cioè che, mi ripeto, che questo forum è invaso da link di quel tipo, che nessuno vede, solo perché i moderatori sono così celeri ecc. ecc.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
che esiste la navigazione in incognito?

Perché tu hai detto che esiste la navigazione in incognito?
Per obiettare a uno che ti diceva che i moderatori non possono cancellare tutto prima che venga visto poiché spesso non ce n'è alcuno on-line. Dicendo che possono esserci in modalità invisibile, supportavi quell'idea per cui quest'invasione di contenuti inappropriati esista ma venga istantaneamente contrastata dai moderatori.

Questa è la mia lettura del tuo post di prima.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.646
22.519
98
dove capita
Visita sito
se il problema è chi inserisce link non appropriati, la domanda è "perché si applicano ban, cartellini verso chi in generale non rispetta il regolamento mentre in questo caso puntuale si preferisce evitare la violazione del regolamento a priori (peraltro ad enorme discapito di chi il regolamento non lo viola)?"

Sarei curioso di vedere le reazioni di amici e parenti vari al ban dell'amico dell'amico che ha postato "solo un bel culo"... come non le avessi mai viste certe scenette :mrgreen:


Ma, dai, a chi vuoi raccontare che questo forum è invaso da link di quel tipo, che nessuno vede, solo perché i moderatori sono così celeri ecc. ecc.?
Guarda che c'è gente che perde le giornate qui sopra! :asd:

Non so perché sia stata inserita questa misura, ma non raccontare cose non credibili!

Nessuno ha parlato di tonnellate di link. E' una questione di link anche vecchi o immagini taggate, indicizzazioni, etc... ma non è che ti sei invaghito del mago di Pescasseroli, che dalle catacombe di napoli sapeva e prevedeva tutto grazie alla mente universale? :-x