E noi KUOT(A)isti ... non ci facciamo sentire?

Gianluca 76

Novellino
6 Maggio 2008
93
0
Monza
gian376.blogspot.com
Bici
KUOTA ... WAITING FOR 2015
Grazie Gianluca passerò in un negozio della mia zona per vedere da vicino come sono , in foto m piacciono molto ma sono affidabili ? E cosa mi dici della kryon disk ?
Ciao la ktyon con i freni a disco è una bells bici. Io ho provato la sorella maggiore la khydra e la frenata è da moto[emoji4]. con la kryon è la stessa cosa solo che ha un rapporto qualità prezzo interessante e vantaggioso. La colorazione grigia è fantastica
 

xavier

Novellino
23 Agosto 2012
30
0
Faenza
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ciao la ktyon con i freni a disco è una bells bici. Io ho provato la sorella maggiore la khydra e la frenata è da moto[emoji4]. con la kryon è la stessa cosa solo che ha un rapporto qualità prezzo interessante e vantaggioso. La colorazione grigia è fantastica

Ciao Gianluca,

guardando in rete le uniche informazioni che si trovano su questi modelli sono sul tuo blog, per cui innanzitutto ti faccio i miei complimenti!

Poi volevo chiederti maggiori informazioni, in particolare quando e dove si possono vedere questi modelli.
Inoltre io vengo da 10 anni di specialized e vorrei passare alla kuota (kryon appunto) ma non so come "veste" (se mi passate il termine :rosik:)
Io ho cavallo 73 e sono alto 161 cm e pensavo ad una XXS, cosa ne dite?

Poi a dir la verità ero interessato al solo telaio perchè cosi prendevo il gruppo e le ruote ce mi interessano. In particolare, non mi piace il fatto, ad esempio, che quella "montata 105", in realtà di 105 ha solo qualche pezzo.
Però vedo che sul sito il prezzo del "Kit telaio" è 1499 €, che mi sembra esagerato se la bici completa 105 (quindi con ruote, sella, gruppo e manubrio) solo 500 € in più. ;nonzo%
 

Gianluca 76

Novellino
6 Maggio 2008
93
0
Monza
gian376.blogspot.com
Bici
KUOTA ... WAITING FOR 2015
Ciao Gianluca,

guardando in rete le uniche informazioni che si trovano su questi modelli sono sul tuo blog, per cui innanzitutto ti faccio i miei complimenti!

Poi volevo chiederti maggiori informazioni, in particolare quando e dove si possono vedere questi modelli.
Inoltre io vengo da 10 anni di specialized e vorrei passare alla kuota (kryon appunto) ma non so come "veste" (se mi passate il termine :rosik:)
Io ho cavallo 73 e sono alto 161 cm e pensavo ad una XXS, cosa ne dite?

Poi a dir la verità ero interessato al solo telaio perchè cosi prendevo il gruppo e le ruote ce mi interessano. In particolare, non mi piace il fatto, ad esempio, che quella "montata 105", in realtà di 105 ha solo qualche pezzo.
Però vedo che sul sito il prezzo del "Kit telaio" è 1499 €, che mi sembra esagerato se la bici completa 105 (quindi con ruote, sella, gruppo e manubrio) solo 500 € in più. ;nonzo%

Grazie per i complimenti. Hai già visto il sito kuota? Sono stati inseriti tutti i modelli. In ogni modo è secondo me vantaggioso il ptezzo della bici completa. Ormai per contenere i costi le case montano pezzi non inclysk nel gruppo. Per quanto riguarda le misure secondo me, ti "calzerebbe" una S o XS.
Sul sito kuota puoi trovare i rivenditori della tua zona.
 
Q

qwertyManu

Guest
ecco quindi forse puoi aiutarmi, sull'asfalto un po' ruvido, mi vibra la guaina interna al telaio e mi tocca diciamo spingerla dal manubrio dentro al telaio in modo che un po' più incastrata non faccia rumore...per caso anche a te capita?
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao ragazzi, da un annetto a questa parte durante la pedalata sentivo degli scricchiolii che secondo me venivano dal movimento centrale ma ne io ne il meccanico siamo mai riusciti a capire effettivamente quale fosse il problema.
2 giorni fa ho notato una lineetta sul telaio e passandoci l' unghia sopra si sente come fosse una crepa , ma non riesco a capire se è del telaio o della vernice e se il rumore è dovuto da questo.
Posto delle foto
93ade24b681a80afc3a7068dbc06502d.jpg
4a348626d567b3a7f2f2606ebbd8a805.jpg
 

NickyHulk

Novellino
3 Settembre 2014
6
1
Visita sito
Bici
Alla ricerca del BDC adatta...
Salve ragazzi, scrivo qua perchè sono alla ricerca della mia prima bdc dopo 10 anni (ora ho 26 anni).
Stavo pensando, sotto spinta del "bio" alla nuova Kuota Kryon 105 11v taglia XL (sono 187 cm).
Acquisto la BDC perchè mi sono rimbambito ed ho deciso di fare Triathlon :asd:
Buon rapporto come qualità/prezzo e telaio "leggermente" Aero ottima a suo avviso per iniziare.
A me il colore Gray/Red fa letteralmente impazzire anche se purtroppo essengo nuova gamma arriverebbe a fine Ottobre e comunque non sono riuscito a vederla da vivo (ma promette bene tra tutte le foto che ho visto).
Il prezzo di listino è di 2000€ netti. Sono riuscito a chiudere a 1700€ (che sudata!).
Che ne pensate, per l'uso che ne devo fare va bene?

Ps. Sono riuscito a trovare anche una Bianchi Intenso Belkin della mia taglia con Ultegra 11v nuova fine serie 2014 a 1650€ (prezzo listino 2300€).
Mi piace anche questa, ma a detta di qualche mio amico che va in BDC da tanto come rapporto/qualità prezzo non c'è paragone anche se la Bianchi comunque monta l'Ultegra (la pagherei 50€ in meno solo perchè è fine serie e la 61 (58.4 reali) non la venderà MAI!)
Credo a mio modesto parere che il 105 vada più che bene per il momento (ora pure 11v).

Aiutatemi, sono ben accetti consigli o-o
 

Allegati

  • Kuota Kryon.jpg
    Kuota Kryon.jpg
    94 KB · Visite: 53

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Salve ragazzi, scrivo qua perchè sono alla ricerca della mia prima bdc dopo 10 anni (ora ho 26 anni).
Stavo pensando, sotto spinta del "bio" alla nuova Kuota Kryon 105 11v taglia XL (sono 187 cm).
Acquisto la BDC perchè mi sono rimbambito ed ho deciso di fare Triathlon :asd:
Buon rapporto come qualità/prezzo e telaio "leggermente" Aero ottima a suo avviso per iniziare.
A me il colore Gray/Red fa letteralmente impazzire anche se purtroppo essengo nuova gamma arriverebbe a fine Ottobre e comunque non sono riuscito a vederla da vivo (ma promette bene tra tutte le foto che ho visto).
Il prezzo di listino è di 2000€ netti. Sono riuscito a chiudere a 1700€ (che sudata!).
Che ne pensate, per l'uso che ne devo fare va bene?

Ps. Sono riuscito a trovare anche una Bianchi Intenso Belkin della mia taglia con Ultegra 11v nuova fine serie 2014 a 1650€ (prezzo listino 2300€).
Mi piace anche questa, ma a detta di qualche mio amico che va in BDC da tanto come rapporto/qualità prezzo non c'è paragone anche se la Bianchi comunque monta l'Ultegra (la pagherei 50€ in meno solo perchè è fine serie e la 61 (58.4 reali) non la venderà MAI!)
Credo a mio modesto parere che il 105 vada più che bene per il momento (ora pure 11v).

Aiutatemi, sono ben accetti consigli o-o

Ciao, la Kryon praticamente mi sembra l'evoluzione della kharma, per esperienza personale posso dirti che la kharma è una ottima bici, certo non è una top di gamma, ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo, la bici è veramente comoda e anche dopo uscite lunghe non ho mai avuto problemi. Se poi aggiungi anche dei cerchi ad alto profilo penso che per il triathlon sia perfetta, io i cerchi ad alto profilo li ho messi ed oltre a migliorare l'estetica (cosa che secondo me non guasta mai) in pianura sono molto scorrevoli ed anche la comodità della bici e sempre molto buona.
Buona scelta...o-o
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Secondo me hai preso una buona bici, e dal rapporto qualità-prezzo non male. Se volevi prendere qualcosa di meglio c'è la K-Factor, specifica per uso triathlon, soprattutto olimpico (come accessorio ci sono anche le appendici aero, in regola con la distanza olimpica - la loro lunghezza non deve superare infatti la linea immaginaria che collega "le due corna" = iposti dove ci sono i comandi del manubrio. Se avessero anche un negoziante vicino casa (quello più vicino ha cessato il contratto con Kuota per problemi di spedizioni e consegne) che non sia a 80 km da casa, ma neanche a 40, avrei preso già l'anno scorso una Kuota, una K-Factor, oppure la Kharma o la Kuraro, ma a questo punto penso che prenderò una Canyon oppure una Rose (niente che si vende nei negozi, ma solo su internet, con i suoi pro ed i contro). Comunque ho deciso anche io di fare triathlon quest'anno, al massimo dall'inizio del 2015, ma non oltre, e sono 7 anni che aspetto (e sogno quella che per me è la bici perfetta). Ora ne ho viste 2 e devo scegliere dipende solo dal budget che riesco a racimolare.
Come design sembra interessante anche la nuova Kougar, la bici aerodinamica, che spero sia esente dei problemi ai freni integrati delle concorenti: Ridley Noah Fast e Giant Propel Advance SL.
 
Ultima modifica:

gabry90

Novellino
30 Agosto 2007
32
1
Brianza
Visita sito
Bici
la mia
Ciao ragazzi, da un annetto a questa parte durante la pedalata sentivo degli scricchiolii che secondo me venivano dal movimento centrale ma ne io ne il meccanico siamo mai riusciti a capire effettivamente quale fosse il problema.
2 giorni fa ho notato una lineetta sul telaio e passandoci l' unghia sopra si sente come fosse una crepa , ma non riesco a capire se è del telaio o della vernice e se il rumore è dovuto da questo.
Posto delle foto
93ade24b681a80afc3a7068dbc06502d.jpg
4a348626d567b3a7f2f2606ebbd8a805.jpg

per me è soltanto un crepa della vernice o un graffio ...in genere le crepe in quella zona del tubo vanno dall'alto al basso.
Anche io sentivo quel rumore..ci ho ragionato e il movimento centrale non era la causa ma il reggisella che fletteva!! sia quando mi alzavo sui pedali..sia quando spingevo forte allora l'ho tolto e ho notato che aveva su la pasta grippante..lo serrato con la chiave dinamometrica a 4 n/m e il rumore è sparito.
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
per me è soltanto un crepa della vernice o un graffio ...in genere le crepe in quella zona del tubo vanno dall'alto al basso.
Anche io sentivo quel rumore..ci ho ragionato e il movimento centrale non era la causa ma il reggisella che fletteva!! sia quando mi alzavo sui pedali..sia quando spingevo forte allora l'ho tolto e ho notato che aveva su la pasta grippante..lo serrato con la chiave dinamometrica a 4 n/m e il rumore è sparito.

Ahh ecco, giusto in questi giorni mi stava venendo il dubbio che fosse il reggisella.
Quindi dovrei smontare il reggisella e mettere la pasta grippante o toglierla? scusa ma non ho capito bene.
Io solitamente serro a 6 Nm
 

gabry90

Novellino
30 Agosto 2007
32
1
Brianza
Visita sito
Bici
la mia
Ahh ecco, giusto in questi giorni mi stava venendo il dubbio che fosse il reggisella.
Quindi dovrei smontare il reggisella e mettere la pasta grippante o toglierla? scusa ma non ho capito bene.
Io solitamente serro a 6 Nm
anche io prima tenevo serrato a 6 visto che sul collarino era scritto come max serratura e avevo paura che serrandolo a meno si abbassasse..invece con la pasta grippante ho stretto a 4 o al max 5 n/m e nessun rumore..in effetti con la pasta grippante si serra a meno..solo che inizialmente non sapendo che ci fosse già l'avevo stretto fin troppo e anche tenendolo a poco il reggisella non si abbassa.
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
anche io prima tenevo serrato a 6 visto che sul collarino era scritto come max serratura e avevo paura che serrandolo a meno si abbassasse..invece con la pasta grippante ho stretto a 4 o al max 5 n/m e nessun rumore..in effetti con la pasta grippante si serra a meno..solo che inizialmente non sapendo che ci fosse già l'avevo stretto fin troppo e anche tenendolo a poco il reggisella non si abbassa.
Questo non lo sapevo grazie.
La pasta grippante dove posso trovarla?