Vantaggi svantaggi computer bici wired (con filo)

Roccone

Novellino
23 Giugno 2011
29
0
Visita sito
Bici
Si
mi trovo nella condizione di dover cambiare il ciclocomputer perche' quello del 2006 non funziona piu' bene nonostante il cambio pila...

uso amatoriale, basta velocita' istantanea, distanza parziale, distanza totale, non mi serve la precisione, faccio giretti da 50-60km, 3 volte la settimana

avrei trovato questo sui 10euro
http://www.decathlon.it/ciclocomputer-contachilometri-dc-4s-con-filo-id_8130032.html

1) che svantaggi hanno quelli con il filo rispetto ai senza filo?

2) quello linkato sopra puo' andare bene? suggerimenti?
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Nessun vero svantaggio, però il filo è un vero e proprio pugno nell'occhio a livello estetico.
Visto che ormai i ciclocomputer wireless base costano pochissimo (al Lidl lo vendevano a 9 euro) non vedo affatto la necessità di montare un modello a filo.
 

Roccone

Novellino
23 Giugno 2011
29
0
Visita sito
Bici
Si
quello che pensavo era che il filo prende sempre il segnale mentre con il wireless a volte prende e a volte no...
quindi a parte l'estetica non cambia nulla?
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Io ho sempre usato ciclocomputer wireless, anche da pochi euro (adesso ho il count 8 della Decathlon che costa sui 20 euro) e il segnale l'han sempre preso. L'unica menata è che ogni tanto devi cambiare la pila del sensore, diciamo circa una volta l'anno.
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Sintetizzando i wireless hanno il vantaggio, ovviamente, di non avere il filo che esteticamente bello non è, sono più pratici da montare/smontare in caso di necessità. lo svantaggio principale è che hanno una o due batterie in più che si consumano,di norma, più in fretta di quelle dei ciclocomputer wired. Altra nota negativa dei wireless è la possibilità (possibilità e non certezza) di interferenze dovute a campi magnetici, sopratutto per quelli che hanno una trasmissione non codificata o di bassa qualità.