E noi KUOT(A)isti ... non ci facciamo sentire?

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Salve a tutti!

Sono un nuovo iscritto e ho postato nella sezione "novellini" un consiglio per l'acquisto della mia prima bdc.
Scrivo ora in questa sezione perchè tra le biciclette che sto valutando c'è una kharma evo modello 2014. A pelle la trovo bellissima, disegno telaio e grafica-colore (la grigio-nera) fantastica. Mi è stata proposta dal rivenditore di zona a 1650 € con gruppo 105, completa di pedali look e due porta borracia. Ho però un grosso dubbio: in rete, sul sito ufficiale e non solo, il modello prevede sempre i cerchi fulcrum 7, mentre il negoziante mi ha proposto la bici con altri cerchi, sempre alluminio ma più scadenti dei fulcrum 7. Ho provato a chiedere il motivo,ma lui se ne è uscito dicendo che si tratta di un errore di marketing kuota e che i cerchi di serie non sono i fulcrum. Secondo me vuole fare il furbo e ha tolto i cerchi fulcrum per guadagnarci qualcosa.

Mi è stato inoltre detto che a livello di assistenza kuota non è molto affidabile, inoltre, se non ho capito male, l'azienda non è più italiana ma è stata acquisita da un gruppo straniero (del sud-est asiatico).Infine, a differenza di altri marchi blasonati, l'usato si svaluta molto di più.

Al momento, in alternativa sto vagliando una Wilier gtr modello 2014 con gruppo 105, propostami dal rivenditore Wilier a poco meno di 1600 €.

Cosa ne pensate?
 

gabry90

Novellino
30 Agosto 2007
32
1
Brianza
Visita sito
Bici
la mia
Salve a tutti!

Sono un nuovo iscritto e ho postato nella sezione "novellini" un consiglio per l'acquisto della mia prima bdc.
Scrivo ora in questa sezione perchè tra le biciclette che sto valutando c'è una kharma evo modello 2014. A pelle la trovo bellissima, disegno telaio e grafica-colore (la grigio-nera) fantastica. Mi è stata proposta dal rivenditore di zona a 1650 € con gruppo 105, completa di pedali look e due porta borracia. Ho però un grosso dubbio: in rete, sul sito ufficiale e non solo, il modello prevede sempre i cerchi fulcrum 7, mentre il negoziante mi ha proposto la bici con altri cerchi, sempre alluminio ma più scadenti dei fulcrum 7. Ho provato a chiedere il motivo,ma lui se ne è uscito dicendo che si tratta di un errore di marketing kuota e che i cerchi di serie non sono i fulcrum. Secondo me vuole fare il furbo e ha tolto i cerchi fulcrum per guadagnarci qualcosa.

Mi è stato inoltre detto che a livello di assistenza kuota non è molto affidabile, inoltre, se non ho capito male, l'azienda non è più italiana ma è stata acquisita da un gruppo straniero (del sud-est asiatico).Infine, a differenza di altri marchi blasonati, l'usato si svaluta molto di più.

Al momento, in alternativa sto vagliando una Wilier gtr modello 2014 con gruppo 105, propostami dal rivenditore Wilier a poco meno di 1600 €.

Cosa ne pensate?

kuota è italiana, ovviamente i telai vengono fatti in Taiwan come per le altre aziende. le ruote sono le 3T per caso? di sicuro la kharma è un ottima bici per iniziare
 

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
Salve a tutti!

Sono un nuovo iscritto e ho postato nella sezione "novellini" un consiglio per l'acquisto della mia prima bdc.
Scrivo ora in questa sezione perchè tra le biciclette che sto valutando c'è una kharma evo modello 2014. A pelle la trovo bellissima, disegno telaio e grafica-colore (la grigio-nera) fantastica. Mi è stata proposta dal rivenditore di zona a 1650 € con gruppo 105, completa di pedali look e due porta borracia. Ho però un grosso dubbio: in rete, sul sito ufficiale e non solo, il modello prevede sempre i cerchi fulcrum 7, mentre il negoziante mi ha proposto la bici con altri cerchi, sempre alluminio ma più scadenti dei fulcrum 7. Ho provato a chiedere il motivo,ma lui se ne è uscito dicendo che si tratta di un errore di marketing kuota e che i cerchi di serie non sono i fulcrum. Secondo me vuole fare il furbo e ha tolto i cerchi fulcrum per guadagnarci qualcosa.

Mi è stato inoltre detto che a livello di assistenza kuota non è molto affidabile, inoltre, se non ho capito male, l'azienda non è più italiana ma è stata acquisita da un gruppo straniero (del sud-est asiatico).Infine, a differenza di altri marchi blasonati, l'usato si svaluta molto di più.

Al momento, in alternativa sto vagliando una Wilier gtr modello 2014 con gruppo 105, propostami dal rivenditore Wilier a poco meno di 1600 €.

Cosa ne pensate?
Avendola non posso che consigliartela,qua sei in casa Kuota quindi...
Io non sarei preoccupato per le fulcrum 7 sono delle entry level,poi potrai sbizzarrirti come vuoi la scelta sul mercato è ampia.Piuttosto io farei uno sforzetto in più per montare almeno l'Ultegra a 11 velocità,fidati è uno spettacolo di precisione confronto al 105 e al 10 velocità
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Avendola non posso che consigliartela,qua sei in casa Kuota quindi...
Io non sarei preoccupato per le fulcrum 7 sono delle entry level,poi potrai sbizzarrirti come vuoi la scelta sul mercato è ampia.Piuttosto io farei uno sforzetto in più per montare almeno l'Ultegra a 11 velocità,fidati è uno spettacolo di precisione confronto al 105 e al 10 velocità

Davvero è così migliore l'ultegra? Altri mi dicono che la differenza, soprattutto per un principiante, non è così evidente...
L'offerta di 1650 € come la trovi? è un buon prezzo?
Il rivenditore mi aveva proposto anche la kharma con il gruppo ultegra e buoni cerchi e pedali(non ricordo però quali) a 2200€. La tentazione è forte, ma sforerei il badget fissato, considerando che devo prendere anche tutto l'equipaggiamento!
 

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
Davvero è così migliore l'ultegra? Altri mi dicono che la differenza, soprattutto per un principiante, non è così evidente...
L'offerta di 1650 € come la trovi? è un buon prezzo?
Il rivenditore mi aveva proposto anche la kharma con il gruppo ultegra e buoni cerchi e pedali(non ricordo però quali) a 2200€. La tentazione è forte, ma sforerei il badget fissato, considerando che devo prendere anche tutto l'equipaggiamento!

Non conosco il tuo budget ma se ormai sei in ballo....balla! Con ultegra 11 prezzo intorno ai 1900,poi dipende che ruote e che pedali ....
 

gabry90

Novellino
30 Agosto 2007
32
1
Brianza
Visita sito
Bici
la mia
Un altro rivenditore mi ha scritto che la bici di serie dovrebbe montare cerchi fulcrum r sport. Tornerò in negozio a chiedere delucidazioni!
Sapresti dirmi il peso del telaio?

si giusto però alcuni modelli (non la kharma) montano anche da catalogo ruote 3T.. il peso del telaio lo trovi sul sito kuota http://www.kuotacycle.it/it/content/kharma
le r sport sarebbero le fulcrum racing 7 che sono ottime ruote base
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Salve a tutti!

Sono un nuovo iscritto e ho postato nella sezione "novellini" un consiglio per l'acquisto della mia prima bdc.
Scrivo ora in questa sezione perchè tra le biciclette che sto valutando c'è una kharma evo modello 2014. A pelle la trovo bellissima, disegno telaio e grafica-colore (la grigio-nera) fantastica. Mi è stata proposta dal rivenditore di zona a 1650 € con gruppo 105, completa di pedali look e due porta borracia. Ho però un grosso dubbio: in rete, sul sito ufficiale e non solo, il modello prevede sempre i cerchi fulcrum 7, mentre il negoziante mi ha proposto la bici con altri cerchi, sempre alluminio ma più scadenti dei fulcrum 7. Ho provato a chiedere il motivo,ma lui se ne è uscito dicendo che si tratta di un errore di marketing kuota e che i cerchi di serie non sono i fulcrum. Secondo me vuole fare il furbo e ha tolto i cerchi fulcrum per guadagnarci qualcosa.

Mi è stato inoltre detto che a livello di assistenza kuota non è molto affidabile, inoltre, se non ho capito male, l'azienda non è più italiana ma è stata acquisita da un gruppo straniero (del sud-est asiatico).Infine, a differenza di altri marchi blasonati, l'usato si svaluta molto di più.

Al momento, in alternativa sto vagliando una Wilier gtr modello 2014 con gruppo 105, propostami dal rivenditore Wilier a poco meno di 1600 €.

Cosa ne pensate?

Ciao anche io ho una Kharma l'ho presa circa un anno fa e non posso che parlartene bene, io mi ci trovo benissimo è veramente una bici molto comoda anche dopo lunghe distanze non ho mai avuto problemi nonostante io ho messo dei cerchi ad alto profilo...
per quanto riguarda i cerchi 3T dovrebbero essere allo stesso livello dei fulcrum 7.
il 105 è comunque un ottimo cambio anche se per poco di più puoi avere l'ultegra che è superiore.. buona scelta..o-o
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ciao brigante...mi unisco ankio al gruppo..la kharma è una buon prodotto x iniziare..!!!nn una base ma neanke una top level...o-o di dove6...??magari ti possiamo consigliate qualche rivenditore...
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
eccomi , eccomi !!!! sto arrivando !!!!!!!

vb3k.jpg
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
:-xo-o come la monti?

La monto ultegra ,6700 con i pezzi dell'altra bici.Il precedente proprietario mi ha lasciato anche i freni marchiati quota che credo siano sram.
La guarnitura è sram red con movimento ceramico, non è una compact ma fa niente.
Mi dovrebbe avanzare anche un deragliatore , magari prendo rd-6700 così di la con cavi e guaine non tocco niente.
Ho un paio di ruote ksyrium sl che fanno benissimo il loro sporco lavoro , non sono nere ma va bene uguale ed il manubrio da tri della profile design che attualmente ho sulla giant.

Io non ho avuto una buona esperienza con l'equivalente dell'apex , aspè era il truvative elita . ora con il red posso vedere se qualcosa è migliorato oppure no.
Finalmente ho trovato una bici con tubazioni aero ed uno schema colore che mi piace.
Ragazzi , io odio i tubi dell'acqua.
Per di più il kit dovrebbe essere più leggero del composite.
Appena torno a casa prima di montarli peso tutto sulla bilancia elettronica e faccio il paragone.
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Ciao brigante...mi unisco ankio al gruppo..la kharma è una buon prodotto x iniziare..!!!nn una base ma neanke una top level...o-o di dove6...??magari ti possiamo consigliate qualche rivenditore...

Ciao!

non cerco certo il top level, essendo un novizio mi accontento, inoltre di questi tempi il badget non è sostanzioso...

Sono di Rovigo, in Veneto. C'è un rivenditore in zona presso il quale sono già passato e mi ha fatto un'offerta di 1650€ per la kharma evo con 105 (pedali compresi). 2200€ quella con ultegra, prezzo cmq di listino (non ho intavolato trattative per questa, mi ero concentrato solo su quella montata 105)
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
allora, lavori in corso , come promesso le pesate

kit telaio e reggisella con collarino 1.3 kg ,
forcella 350 g , ci sono pochi grammi di cuscinetteria etc .. comunque ottimo , come le giant composite della stessa misura.

Sto ripristinando i cuscinetti ceramici della guarnitura sram red che il precedente proprietario mi ha lasciato. :-)
i freni kuota sono sram force , pesano entrambi 290 g alla bilancia elettronica (mancava una coppia di pattini ) .
Fatevi 2 risate , mancava il pezzettino metallico a V all'interno del collarino reggisella per non far andare le due vitine in battuta direttamente sul reggisella in carbonio, ne ho fatto io uno adattando e intagliando il tappo di una Tennents super T , o-o assolutamente vi devo postare le foto , e secondo me è anche meglio dell'originale perché internamente ha quella parte gommosa plasticosa che non rovina il carbonio dovendo in origine chiudere ermeticamente sul vetro.

Evviva le fidanzate che bevono le Tennents super T !!