miglior Tubolare rapporto prezzo peso durata

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
esperienza personale.....tufo s33 da scartare sono duri come dei sassi.....
vittoria rally da 23 onesti in base al rapporto qualita'-prezzo...
Da quando ho provato gli sprinter Continental da 25 e i Wredestein freccia pro da 23 non cambio piu':-):-)

Wredestein freccia pro da 23 non cambio piu'

mi dici qualche cosa in +? riepsetto a quali le ha itrovati migliori? sono tra i miei papabili..visto come mi sono trovato con i vredestin copertone.
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
i tufo hi composite sono i miei primi tubolari, ho le ruote in carbonio da dicembre, ho fatto 4 uscite, circa 400 km, l'ultima sotto pioggia incessante, ed ho forato sotto casa, un bel taglietto di 3-4mm , riparato con lattice, ora sono incerto, vorrei prendere un tubolare per sostituzione, al momento sono per confermare i tufo hi composite sperando di essere stato solo sfortunato (ed a quanto pare a molti di voi piacciono) o a parità di prezzo (40 euro) e prestazione consigliate altro? Valvola smontabile come il tufo
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
i tufo hi composite sono i miei primi tubolari, ho le ruote in carbonio da dicembre, ho fatto 4 uscite, circa 400 km, l'ultima sotto pioggia incessante, ed ho forato sotto casa, un bel taglietto di 3-4mm , riparato con lattice, ora sono incerto, vorrei prendere un tubolare per sostituzione, al momento sono per confermare i tufo hi composite sperando di essere stato solo sfortunato (ed a quanto pare a molti di voi piacciono) o a parità di prezzo (40 euro) e prestazione consigliate altro? Valvola smontabile come il tufo

Hi composite dietro per maggiore durata e rare forature e S3 davanti, per una maggiore manegevolezza nelle curve
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Wredestein freccia pro da 23 non cambio piu'

mi dici qualche cosa in +? riepsetto a quali le ha itrovati migliori? sono tra i miei papabili..visto come mi sono trovato con i vredestin copertone.

Sono dei bei tubolari,hanno un bel disegno morbidi al punto giusto pur essendo di diametro 23 anche se io preferisco i 25 sia tubo che copertoncini
hanno un rapporto qualita' prezzo notevole si trovano da 25\27 euro
tengono bene sul bagnato(sull'asciutto tengono tutti!!!!)
li ho presi dopo aver provato i wredestein copertoncini e sono davvero soddisfatto del mio acquisto
Questa e' la mia esperienza ...non ho mai provato i continental o tufo da 50 euro mentre i Vittoria top di gamma si e secondo me non gli si avvicinano neanche un po'
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Hi composite dietro per maggiore durata e rare forature e S3 davanti, per una maggiore manegevolezza nelle curve

ho forato proprio quello d'avanti l's3 sarebbe più resistente? Perchè maggiore maneggevolezza? ho notato che è più stretto 21 contro 23 mm rispetto all'hi composite...
.. scusami se le domande possono sembrare stupide ma sono ancora un novello
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
I tufo citati sono da 120 e 60 dpi io li trovo duri e troppo simili ad un copertone e il costo gira dai 40 in su non vedo cose positive se non il peso mentre il vredestin ha 220 dpi 14 atm massimo e un costo di 25 euro e vista esperienza mia fatta con i copertoni della stessa marca sono fiducioso a parere mio un tri comp avanti e un freccia dietro è la soluzione migliore un tubolare che ci si può avvicinare potrebbe essere il conti sprinter 180 dpi 35 40 euro max 12 atm ma per esperienza fatta con i copertoni mi trovo meglio con vredestin che con conti
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
I tufo citati sono da 120 e 60 dpi io li trovo duri e troppo simili ad un copertone e il costo gira dai 40 in su non vedo cose positive se non il peso mentre il vredestin ha 220 dpi 14 atm massimo e un costo di 25 euro e vista esperienza mia fatta con i copertoni della stessa marca sono fiducioso a parere mio un tri comp avanti e un freccia dietro è la soluzione migliore un tubolare che ci si può avvicinare potrebbe essere il conti sprinter 180 dpi 35 40 euro max 12 atm ma per esperienza fatta con i copertoni mi trovo meglio con vredestin che con conti

Nella mia zona le strade sono un disastro meglio 120 dpi o superiore? Devo tener conto anche di questo... i vredestin hanno valvola smontabile?
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.276
323
Visita sito
Bici
Pinarello
gli sprinter o i tufo per la durata, per me il meglio sono i veloflex ma costano quasi il doppio degli sprinter

Le caratteristiche degli Sprinter sono queste (prese da Lordgun che a sua volta le avrà prese dalla Continental):

"Ottimo per corse in circuito.La sua funzione nel suo nome. Lo Sprinter è un tubolare veloce per gli eventi su strada brevi come i criterium. Con una protezione in nylon è molto più affidabile senza perdere le caratteristiche di rotolamento. La sua carcassa flessibile e il composto in gomma anti slittamento tiene il contatto anche in velocità in curve a 90 gradi. Con il suo basso peso ed elevata accelerazione, è definitivamente il tubolare più veloce negli ultimi 400 metri."

Siamo sicuri che siano tubolari di riferimento per la durata?
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
481
14
Meda (MI)
Visita sito
I tufo citati sono da 120 e 60 dpi io li trovo duri e troppo simili ad un copertone e il costo gira dai 40 in su non vedo cose positive se non il peso mentre il vredestin ha 220 dpi 14 atm massimo e un costo di 25 euro e vista esperienza mia fatta con i copertoni della stessa marca sono fiducioso a parere mio un tri comp avanti e un freccia dietro è la soluzione migliore un tubolare che ci si può avvicinare potrebbe essere il conti sprinter 180 dpi 35 40 euro max 12 atm ma per esperienza fatta con i copertoni mi trovo meglio con vredestin che con conti

Potresti per favore indicare un link con le caratteristiche del Vredstein , quello che ho letto in rete del tubolare da te citato, in relazione alla resistenza alla foratura non è molto entusiasmante, sicuramente è un buon prodotto ma se devo scegliere preferisco un compromesso tra prestazioni e resistenza alle forature!
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Potresti per favore indicare un link con le caratteristiche del Vredstein , quello che ho letto in rete del tubolare da te citato, in relazione alla resistenza alla foratura non è molto entusiasmante, sicuramente è un buon prodotto ma se devo scegliere preferisco un compromesso tra prestazioni e resistenza alle forature!
Io da un po' di tempo "latticizzo" sia i tubolari che i copertoncini.....
ho riscontrato mooolte meno forature,poi se squarci la gomma beh e' un altra cosa ma le forature classiche da pizzicatura o da pezzo di vetro con il liquido all'interno delle camere d'aria risolve:-x
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Quello che penso su vredestin :i tri sono poco migliori dei duo questa piccola differenze e nella tenuta su umido e bagnato visto il costo 20 euro in meno e visto che in inverno uso altre ruote bicimeglio i duo i freccia durano di più e tengono meno per tuti e tre il livello di foratura è lo stesso e cioè come quello dei tri comp copertone e io con quelli non ho mai bucato in 30000 km
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Quello che penso su vredestin :i tri sono poco migliori dei duo questa piccola differenze e nella tenuta su umido e bagnato visto il costo 20 euro in meno e visto che in inverno uso altre ruote bicimeglio i duo i freccia durano di più e tengono meno per tuti e tre il livello di foratura è lo stesso e cioè come quello dei tri comp copertone e io con quelli non ho mai bucato in 30000 km

Secondo me, se buchi così di rado, pedali su ottime strade :)

Cmq la mia scelta è caduta ancora sui Tufo hi composite.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
guarda io li ho trovati montati su e con quello che costao aspetto che si consumino.on ho termini di paragone e per ora gonfiati a 10/11 li trovo validi + dei copertoni vradestin 25 che mettevo a 9 10 scorrrono di + e per ora sembra abbiano un buon grip certo non li ho spremuti.........però sono 120 tpi da 21 se non erro e tufo è da sempre sinonimo di durezza.........quindi è mia intenzione passare intanto ad un 23(visto il vantaggi da 23 a 25 per i cop)e poi aumentare i tpi con la speranza di avere + confort.
Ovvio che se i tufo li mettessi a 8 /9 diventerebbero confortevoli ma le tabelle possono dire ciò che volgiono gonfiati al max con il mio peso 88 kg senti la differenza eccome.