Polar cs 500

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
Si può. Io l'ho fatto con files TCX del 705. Li apri con TCX Converter e li trasformi in file Polar ( a memoria non ricordo l'estensione ) poi li importi in Polar pp.
Comunque se ti abitui con Sport Track....
G.


infatti
SP è anche corredato di una serie di plugin molto interessanti
basta farci l'abitudine ...
ha pro e contro come tutti i software (l'unico difetto evidente è che lo trovo difficoltoso se voglio selezionare un punto preciso, a differenza del polar)
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ma il trasferimento dati da cs500 a pc come avviene? Con il solito sistema via irda o diversamente? Perchè ho visto il data link e non capisco cosa sia e a cosa serva.

mah! Leggendo sul sito della polar pare che nn funzioni con il collegamento irda, ma ci sia da acquistare separatamente il data link che ha la trasmissione wind....
Mi pare di aver capito cosi !
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
sembra che non sia possibile scaricare i dati con il software protrainer.

Ciao

infatti nn e' compatibile con il ppt5....
Nn funziona con il gps g3
funziona con i sendori wind di velocita' e cadenza ...
Ma ha l'attacco manubrio diverso dal 600 e dal 400....
Quindi se io che il cs600x volessi utilizzare il 500 nn potrei farlo...
Mah! Nn me le spiego queste politiche della polar
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
infatti nn e' compatibile con il ppt5....
Nn funziona con il gps g3
funziona con i sendori wind di velocita' e cadenza ...
Ma ha l'attacco manubrio diverso dal 600 e dal 400....
Quindi se io che il cs600x volessi utilizzare il 500 nn potrei farlo...
Mah! Nn me le spiego queste politiche della polar


A quello che ho visto allo stand della Selle Italia il CS500 è un prodotto che come funzioni stà un gradino(abbastanza piccolo secondo me) sotto il CS600 e lo si puù dedurre anche dal prezzo...di pregi ha che è molto semplice da usare anche in situazioni critiche dove trovare il bottoncino può risultare scomodo...il display è molto ampio e leggibile...

per quanto riguarda la base è totalmente diversa e a detta loro(e anche secondo me) molto più solida ed evita le rotture tipiche delle basi delle attuali modelli...
 

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Per non aprire un altro topic: ho appena preso un cs200...che valore del diametro della ruota devo impostare? C'e' la tabella sul libretto delle istruzioni ma non sono pratico...ho delle shamal con copertoncini normali (fortezza vredstein)...grazie
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Per non aprire un altro topic: ho appena preso un cs200...che valore del diametro della ruota devo impostare? C'e' la tabella sul libretto delle istruzioni ma non sono pratico...ho delle shamal con copertoncini normali (fortezza vredstein)...grazie

ciao...
il dato da inserire e' 2118 mm
lo puoi fare direttamente sul cs oppure tramite il PPT5
se usi il PPT5 ...vai nel menu'
BICICLETTE-DIMENSIONE RUOTA mm.......
oppure puoi inserire il valore ETRTO sono 5 cifre che trovi sul copertone
es (23-622)
una volta inseriti i dati ricorda di sincronizzare il PPT5 con il CS
PULSANTE IN BASSO A DX

CIAO
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
infatti nn e' compatibile con il ppt5....
Nn funziona con il gps g3
funziona con i sendori wind di velocita' e cadenza ...
Ma ha l'attacco manubrio diverso dal 600 e dal 400....
Quindi se io che il cs600x volessi utilizzare il 500 nn potrei farlo...
Mah! Nn me le spiego queste politiche della polar

:angrymod::angrymod::angrymod:
Nemmeno io. Grossa peccha la non compatibilità con PPT5...
Per me è troppo comodo monitorare tutto dal software sul PC, per non parlare delle impostazioni dello strumento (schermate, ritmi, etc...etc..)
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Ho appena approfondito la conoscenza del CS500 sul sito polar, sia nei video trailer che nel manuale utente. A caldo posso dire che:
Effettivamente è bello grosso....si leggerà pur bene ma l'estetica!?!?!
Non è possibile personalizzare le schermate
Non si possono creare programmi di allenamento
Non si possono inserire le proprie intensita cardiache (tipo fondo medio, fondo veloce...)
L'Autostart fa partire la registrazione al movimento della ruota comunque (nel 400 bisognava comunque dare lo star a mano)
Si possono gestire fino a 3 bici
più quanto già detto...

Dunque, in base a come utilizzo già adesso il 400 le grosse mancanze che denoto sono la non compatibilità con PPT e il non poter personalizzare le schermate.
Nulla di viscerale, ma a sensazione mi pare si sia fatto qualche passo indietro piuttosto che avanti.
L'usabilità sembra essere un poco migliorata (almeno per quel che serve lo scorrere le schermate...) ma nel complesso mi lascia un poco perplesso.

Spero siano migliorati ricezione ed affidabilità.
 

mikman

Novellino
26 Aprile 2010
5
0
Visita sito
Bici
scapin
Oggi ho comprato il polar cs 500 , l'ho montato , l'ho provato.
Ma haime' già dei problemi la temperatura segnava 30 gradi anzichè 24 gradi, poi l'inclinometro mi sembrava esagerato, tipo una salita che secondo la maggior parte delle misurazioni non superava l'11% ,il cs 500 segnava il 15% e così era un pò in tutte le salite. Questo l'ho già segnalato alla POLAR Italia oggi stesso, ancora nessuna risposta ma intendo andare a fondo a costo di scrivere in Fillandese alla Casa madre.
Quindi direi per il momento deluso e poi oltre tutto non ho trovato il modo per aggiungere i km già percorsi all'ODO.
 

mikman

Novellino
26 Aprile 2010
5
0
Visita sito
Bici
scapin
Oggi ho comprato il polar cs 500 , l'ho montato , l'ho provato.
Ma haime' già dei problemi la temperatura segnava 30 gradi anzichè 24 gradi, poi l'inclinometro mi sembrava esagerato, tipo una salita che secondo la maggior parte delle misurazioni non superava l'11% ,il cs 500 segnava il 15% e così era un pò in tutte le salite. Questo l'ho già segnalato alla POLAR Italia oggi stesso, ancora nessuna risposta ma intendo andare a fondo a costo di scrivere in Fillandese alla Casa madre.
Quindi direi per il momento deluso e poi oltre tutto non ho trovato il modo per aggiungere i km già percorsi all'ODO.
:razz:
 

massizurli

Pedivella
16 Settembre 2008
370
12
Rovereto (TN) e Pavia (PV)
www.ciclistiavispavia.it
Bici
Bianchi Oltre XR4 e XR2
Oggi ho comprato il polar cs 500 , l'ho montato , l'ho provato.
Ma haime' già dei problemi la temperatura segnava 30 gradi anzichè 24 gradi, poi l'inclinometro mi sembrava esagerato, tipo una salita che secondo la maggior parte delle misurazioni non superava l'11% ,il cs 500 segnava il 15% e così era un pò in tutte le salite. Questo l'ho già segnalato alla POLAR Italia oggi stesso, ancora nessuna risposta ma intendo andare a fondo a costo di scrivere in Fillandese alla Casa madre.
Quindi direi per il momento deluso e poi oltre tutto non ho trovato il modo per aggiungere i km già percorsi all'ODO.
Grazie, molto importanti le impressioni di chi lo ha già acquistato. Io l'ho visto in vetrina e mi hanno colpito le dimensioni notevoli. Per ora mi tengo stretto il 400.
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Io ho optato x il rox 9.0 che x di piu ho pagato 157 eurozzi tutto completo...dopo aver valutato molto ho deciso x questo.. il cs500 mi convince pochissimo..vista anche la mancanza del ppt5...credo che paghi il nome ma altri cc sono migliori..vediamo ora come va il rox
 

mikman

Novellino
26 Aprile 2010
5
0
Visita sito
Bici
scapin
Ho parlato con un tecnico Polar che utlizza questo strumento da qualche mese e ha detto: che l'inclinometro è molto + sensibile degli altri strumenti per cui rileva a volte pendenze più elevate perchè la media della pendenza è molto ristretta mentre strumenti + vecchi rilevano la media della pendenza in una distanza + lunga,
Può essere vero, ma per mio parere è fin troppo sensibile a questo punto è meglio guardarlo poco l'inclinometro per nn pensare troppo a questi dati e concentrarsi di più a pedalare.
Per la temperatura che mi ha misurato un bel 31 gradi lunedi 26 aprile , mentre un termometro ufficiale arpa sempre in zona è arrivato vicino a 25 gradi, mi hanno risposto: che lo strumento al sole si riscalda quindi misura di più. Vabbè , a parte che non ero sempre al sole, comunque mi domando a cosa serve a questo punto, anche questo dato è meglio non osservarlo per non avere svantaggi psicologici.
E poi mannaggia non so come aggiungere i faticosi km che ho fatto dall'inizio anno!!!!
Se sapevo così avrei preso qualcosa di più semplice.
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Invece di andare avanti col progresso, ritorniamo indietro come i gamberi.....
Avevo fatto un pensierino al Garmin 500 già da fine Novembre.....poi leggendo qui sul Forum tutte le menate che ha, ho lasciato perdere.
Sapevo già da qualche mese dell'uscita di questo nuovo prodotto Polar cs500....ma se le premese sono quelle lette qui sopra, rimarrò per ancora molto tempo fedele al mio Polar S710i......che utilizzo da Luglio 2001....e non mi ha mai dato problemi.
 

turbolento

Pignone
15 Novembre 2007
143
5
BN
Visita sito
Bici
Look 585
Ho visto il cs500 sulla bici di un compagno di uscite, mi sembra molto completo e facile da usare, il sistema touch screen è comodo e innovativo, la leggibilità è ottima grazie al display enorme, i dati di temperatura e inclinazione mi sono sembrati corretti, almeno in linea con quelli del mio computerino, certo è che è una bella "padella" da mettere sul manubrio, probabilmente chi ama le bici dall'estetica pulita ed essenziale non ne sarà entusiasta...
 

mikman

Novellino
26 Aprile 2010
5
0
Visita sito
Bici
scapin
Ho provato in diversi punti di salita il CS 500 sembra che la pendenza sia reale,forse anche più precisa di altri, quindi retifico la prima lettera.
Per la temperatura come succede a tutte le marche di ciclocomputer, al sole si scaldano e segnano di più, infatti l'ho provato con giornata grigia la temperatura era esatta.

Per rispondere a Turbolento , il cs 500 non è un touch screen ma si preme da un lato o dall'altro che di conseguenza sotto si premono i pulsanti che fanno cambiare le varie opzioni di lettura. é per questo che hanno duvuto farlo più grande per consentire una certa leva per muoverlo di lato.
In fondo anche se è un pò grandino ha un peso contenuto ed anche più aereodinamico di altri
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ho provato in diversi punti di salita il CS 500 sembra che la pendenza sia reale,forse anche più precisa di altri, quindi retifico la prima lettera.
Per la temperatura come succede a tutte le marche di ciclocomputer, al sole si scaldano e segnano di più, infatti l'ho provato con giornata grigia la temperatura era esatta.

Per rispondere a Turbolento , il cs 500 non è un touch screen ma si preme da un lato o dall'altro che di conseguenza sotto si premono i pulsanti che fanno cambiare le varie opzioni di lettura. é per questo che hanno duvuto farlo più grande per consentire una certa leva per muoverlo di lato.
In fondo anche se è un pò grandino ha un peso contenuto ed anche più aereodinamico di altri

Come ti trovi con il software on line?? ;nonzo% Esiste come accessorio un sensore gps??