V Forum Raduno

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team

Grazie ora le cose son più chiare anche se da Grosseto a Livorno ci son 130km....ma son sicuro che a giorni sarete più precisi :asd2:

Devono essere dei posti molto belli :sbavon: e si dovrebbe mangiare alla grande :-§ senza spendere un patrimonio!!
Grazie fin d'ora a chi si prenderà l'onere dell'organizzazione o-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
:-)

purtroppo la località precisa ancora non la sappiamo, visto che oltre al raduno bolle in pentola qualcosa di molto grosso...
Potrebbe essere Donoratico, dipende da come riusciamo ad organizzarci per alberghi e strutture.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
:-)

purtroppo la località precisa ancora non la sappiamo, visto che oltre al raduno bolle in pentola qualcosa di molto grosso...
Potrebbe essere Donoratico, dipende da come riusciamo ad organizzarci per alberghi e strutture.

A Donoratico, un po' di anni fa, io sono stato a dormire al "Bambolo" e mi sono trovato benissimo con ogni ben di Dio a colazione, mentre per quello che riguarda il pranzo andavo in paese (il Bambolo è un po' fuori Donoratico) ad un albergo-ristorante che si chiamava "Roma" e lì ho mangiato molto bene (ribadisco nel 2001) a prezzi onesti.
Ci sono però anche altri alberghi in zona (Castagneto Carducci) e di un paio di questi ho sentito parlare come alberghi scelti per il ritiro invernale di molte squadre professionistiche.
I percorsi sono non belli ma stupendi, quando sono stato io ho trovato strade poco trafficate e molto ben tenute.
Mi complimento per la scelta della zona del raduno quindi e farò di tutto per esserci anche con la bici, pur se è molto difficile perché dovrei prendere la nuova e fare il cambio di alcune parti proprio in quei giorni.
Purtroppo essendo stato lì più di qualche anno fa non ho contatti: conoscevo molto bene il proprietario del locale dove andavo a mangiare ma non so se ancora ci sia e soprattutto non ricordo più il suo nome.
Magari qualche forumendolo della zona potrà aiutarvi meglio.
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Mi dispiace dissentire, ma è scomoda per te e non perchè sia scomoda la toscana, ma perchè è scomodo soprattutto dal punto di vista ferroviario l'Abruzzo da cui vieni. In Toscana c'è nell'entroterra la principale linea ferroviaria (Roma/Milano) e la principale autostrada (l'A1), sulla costa c'è l'Aurelia che in molti punti è come l'autostrada, la Roma/genova che è l'A12, e la Ferrovia Roma/Torino. Francamente meglio di così è difficile trovare. Che poi se l'avessero fatto nel Lazio sarei stato più contento questo è un altro discorso.

@virenk: mò te tu sei toscano e va bene, ma che sia la regione migliore per pedalare potremmo discuterne: secondo me in inverno al sud si sta meglio, in estate meglio al nord, se invece parliamo di tutto l'arco dell'anno potrei darti anche ragione, ma il Lazio non è da meno. o-o

guarda io sono abruzzese è vero, ma abruzzese di Pescara; praticamente la A14, una delle autostrade più trafficate, ci passa nel centro città! così anche come tutta la rete ferroviaria tra nord e sud.
Per non parlare della A24 che ci collega direttamente con Roma e con tutto il Lazio.
Ma in fin dei conti non fa nulla, sarà un'occasione in più per pedalare in luoghi nuovi!

p.s.: sul fatto della pedalabilità io credo che l'abruzzo non abbia paragoni;
ditemi voi se c'è un'altra regione in italia dove nel raggio di 100km si passa dalla spiaggia ai 2200 s.l.m. della cima più alta (blokhaus)....
non per niente le nostre montagne sono le più frequentate del centro-sud italia...essendo anche le uniche
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
@virenk: mò te tu sei toscano e va bene, ma che sia la regione migliore per pedalare potremmo discuterne: secondo me in inverno al sud si sta meglio, in estate meglio al nord, se invece parliamo di tutto l'arco dell'anno potrei darti anche ragione, ma il Lazio non è da meno.

Sono toscano e forse un po campanilista per questo, comunque con il posto migliore per pedalare durante la "brutta" stagione, intendevo che non piove molto, anzi quasi per niente, e che l'inverno è mite; lo dimostra anche il fatto che moltissime squadre prof vengono a fare i ritiri collegiali sulla costa.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO