cuscinetti mozzo Bontrager Race lite anteriore

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Hai poche possibilità: o qualcuno li ha montati e se lo ricorda, oppure scrivi alla Trek e lo chiedi a loro.

Oppure...e mi pare la più immediata, vai da un meccanico (o lo fai tu stesso se sei in grado) che ti apre il mozzo, ne estrae uno e lo misura.

Poi lo acquisti. Io di solito faccio così, ma ho ruote di ricambio e quindi non rimango fermo in attesa.
 
Ultima modifica:

gianry

Novellino
13 Luglio 2014
53
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
ho svitato il dado da un lato del mozzo e ho sfilato il pern. adesso mi ritrovo il dado opposto da svitare per cmabiare il cuscinetto ma non riesco a capire come temr fermo il perno in modo da poter svitare anche l' altro dado..

grazie
 
Ultima modifica:

gianry

Novellino
13 Luglio 2014
53
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Devo smontare i cuscinetti dal perno del mozzo della ruota. Usando le chiavi sogliola ho svitato un cono ma l'opposto non riesco a svitarlo.
Dovrei stringere il perno sulla morsa ma rovino tutto .
C'è qualche altro modo ? oppure qualche attrezzo specifico ?

grazie
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Infila la chiave a brugola esagonale giusta nel foro dell'asse che probabilmente è all'interno esagonale come altri modelli.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
scusa se te lo dico. ma se non hai mai visto come è fatta una ruota del genere perchè intervieni ?


comunque ho risolto stringendo il perno nella morsa altrimenti il cono non si svitava
Scusa se dall'alto dell'ignoranza del mio post non sono riuscito a darti la soluzione al tuo problema...comunque stavo pensando du elencarti quali sono le tipologie di coni e mozzi e di quali sono le principali soluzioni costruttive ma poi ho pensato che non meriti altro mio tempo...aloha
 

gianry

Novellino
13 Luglio 2014
53
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Dalla ruota anteriore sentivo un forte rumore di strisciamento e quindi ho cambiato i cuscinetti che avevano gioco laterale.

Il rumore è diminuito ma di pochissimo, ho notato che il cuscinetto va largo sul perno e quindi non gira. gira solo il perno. credo sia questo il rumore di strisciamento che sento.
il perno costa 60 euro.

mi conviene spendere questa cifra su una ruota dal costo di 150 euro ?
 

gianry

Novellino
13 Luglio 2014
53
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Dalla ruota anteriore sentivo un forte rumore di strisciamento e quindi ho cambiato i cuscinetti che avevano gioco laterale.

Il rumore è diminuito ma di pochissimo, ho notato che il cuscinetto va largo sul perno e quindi non gira. gira solo il perno. credo sia questo il rumore di strisciamento che sento.
il perno costa 60 euro.

mi conviene spendere questa cifra su una ruota dal costo di 150 euro ?