DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
cosa intende per leggermente angolati.. punta del pattino che tocca prima o paralleli con punta del pattino veso l alto o verso il basso???

Buongiorno,
per pattini leggermente angolati si intende che la punta o la code tocchino prima del resto del pattino, la parte bassa e alta (i due lati lunghi per intenderci) devono essere paralleli al cerchio. Toccando leggermente prima una parte del pattino permette di andare a smorzare vibrazioni che altrimenti potrebbero generare una rumorosità. Si tratta di una leggera angolatura, sicuramente il suo meccanico di fiducia riuscirà a seguirla in tale regolazione.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
salve...l unico momento in cui senti un fischio è cmq a basse velocita sulla ruota anteriore..ad esempio discesa ripida tornante..velocita bassa e sento un fischio ke cmq non è un grosso problema.. stamattina ad esmepio discesa di 8km e hanno fischiato appunto solo in un tornate ripido e qunado mi son dovuto fermare allo stop....solo l anteriore,, la posteriore niente e hoi cercato di regolare i pattini ant come quelli dietro..... ho allentato la vite del portapattini allineato bene i pattini tirato forte in freno e serrato forte la vite del portapattino...cosi non toccano prima la punta magari provero a far come ha detto....cmq ripeto ke un fischio ogni tanto non e asssolutamente un problema... ruote molto valide..
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
salve...l unico momento in cui senti un fischio è cmq a basse velocita sulla ruota anteriore..ad esempio discesa ripida tornante..velocita bassa e sento un fischio ke cmq non è un grosso problema.. stamattina ad esmepio discesa di 8km e hanno fischiato appunto solo in un tornate ripido e qunado mi son dovuto fermare allo stop....solo l anteriore,, la posteriore niente e hoi cercato di regolare i pattini ant come quelli dietro..... ho allentato la vite del portapattini allineato bene i pattini tirato forte in freno e serrato forte la vite del portapattino...cosi non toccano prima la punta magari provero a far come ha detto....cmq ripeto ke un fischio ogni tanto non e asssolutamente un problema... ruote molto valide..

in genere per eliminare rumori e vibrazioni in frenata dovresti montarli come consiglito da dt swiss, cioè con le punte che toccano prima e non perfettamente paralleli, la tecnica che hai usato va bene però nella parte posteriore del pattino mettici un pezzetto di cartoncino o di plastica tipo bancomat, così prendono automaticamente la giusta inclinazione.
Ciaoo-o
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Oggi pomeriggio seconda uscite di circa 90 km.
Ieri ho pulito i pattini e controllato che i freni fossero ben centrati. I pattini li ho lasciati paralleli. Nessun fischio in alcuna situazione.

Ritengo che i fischi di sabato, probabilmente, fossero dovuti al fatto che ruote e pattini erano nuovi di fabbrica e magari avevano bisogno di un po di rodaggio.

A questo aggiungete che i pattini blu in dotazione producono molta polvere e probabilmente questa potrebbe causare i fischi al momento della frenata.

Per ora lascio i pattini paralleli poi si vedrà
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
No, la polvere si deposita sulle spalle dei copertoncini, sui corpi freno, sulla forcella. Ma si toglie con uno straccio.o-o

Sarebbe interessante capire la durata dei pattini, perchè se fanno polvere significa che si stanno consumando, ricordo che anche i pattini delle mie shamal mille producevano polvere e il consumo era abbastanza precoce..
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Sarebbe interessante capire la durata dei pattini, perchè se fanno polvere significa che si stanno consumando, ricordo che anche i pattini delle mie shamal mille producevano polvere e il consumo era abbastanza precoce..

Io li ho sostituiti giusto ieri dopo circa due mesi di utilizzo.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Circa 2000. DT swiss è stata chiara sull'argomento usura pattini. Hanno fatto in modo che questa sia accentuata sui pattini e meno sulle piste frenanti. Vediamo ora quale sarà la durata di questo secondo set.
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
In effetti, anche secondo me, la vita dei pattini secondo me sarà molto breve ma se dev'essere il prezzo da pagare affinché le ruote siano silenziose (cioè senza fischi in frenata) e sempre "total black" allora ben venga !!!

Ieri ho potuto apprezzare ancora di più la scorrevolezza di queste ruote.
Merito degli strepitosi mozzi DT SWISS. Probabilmente i migliori al mondo.
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Sarebbe interessante capire la durata dei pattini, perchè se fanno polvere significa che si stanno consumando, ricordo che anche i pattini delle mie shamal mille producevano polvere e il consumo era abbastanza precoce..

Io ho montato le ruote due settimane fa. Ho percorso circa 600km e i pattini anteriori sono consumati almeno per metà. Quelli posteriori invece sono come nuovi o quasi.
Non so, forse dipende dal mio modo di frenare visto che in discesa non sono certo un fenomeno.
In ogni caso non posso che parlare bene delle ruote e della frenata. Confermo che le piste non si colorano di blu, almeno per ora. :rosik:
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Se Dt ci fornisse anche un buono sconto sull'acquisto successivo di set di pattini dedicati after market sarebbe l'ideale.........
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io ho montato le ruote due settimane fa. Ho percorso circa 600km e i pattini anteriori sono consumati almeno per metà. Quelli posteriori invece sono come nuovi o quasi.
Non so, forse dipende dal mio modo di frenare visto che in discesa non sono certo un fenomeno.
In ogni caso non posso che parlare bene delle ruote e della frenata. Confermo che le piste non si colorano di blu, almeno per ora. :rosik:

poco più di 1000km sono proprio pochini, io dovrei sostituirli una volta al mese:cry:
spero comunque che con il tempo il consumo si stabilizzi.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
be io le uso da 2 sett. ma i pattin sono ancora nuovi,,c è residuo di polverina blu ma niente di che.....il mio socio che me le diede da provare ce le ha da 2 mesi e non sono ancora finiti... anzi..