Octoplus

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Puoi andare da Bikeonline a Senago (Via del Lavoro), che è il primo che mi viene in mente e so che lo ha in casa...
se no trovi tutti i nostri rivenditori lombardi sulla mappa al link:

https://maps.google.it/maps/ms?msid=213997444665140426616.0004b278bf04fb0ca2712&msa=0[url]https://maps.google.it/maps/ms?msid=213997444665140426616.0004b278bf04fb0ca2712&msa=0[/URL]

Se ci sono problemi fammi sapere.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
ho acquistato il kit ma, prima di procedere al montaggio, devo reicollare i velcri del casco che, col tempo, si stanno staccando.

che tipo di colla è possibile usare dato che, notoriamente, l'attak scioglie il polistirolo?
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
ho acquistato il kit ma, prima di procedere al montaggio, devo reicollare i velcri del casco che, col tempo, si stanno staccando.

che tipo di colla è possibile usare dato che, notoriamente, l'attak scioglie il polistirolo?
Ciao, nel kit sono inclusi 10 elementi di velcro già provvisti di adesivo (sono su di una cartina con logo effetto mariposa, già pre-fustellati): utilizza quelli che sono fatti apposta!
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
mi permetto di aggiungere che il prodotto è ottimo!

io non ne sono rimasto molto soddisfatto.

Rispetto alle imbottiture originali Las ( uso uno Squalo con padkit "estivo"), il materiale del kit Octoplus si impregna molto di più di sudore e si asciuga molto più lentamente.

Rispetto alle imbottiture di altre marche non posso fare paragoni
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
io non ne sono rimasto molto soddisfatto.

Rispetto alle imbottiture originali Las ( uso uno Squalo con padkit "estivo"), il materiale del kit Octoplus si impregna molto di più di sudore e si asciuga molto più lentamente.

Rispetto alle imbottiture di altre marche non posso fare paragoni

Io non ho sperimentato le stesse tue problematiche (il kit l'ho montato su un Bell Volt e gli altri caschi miei sono Giro) ma credo che i ragazzi di Effetto Mariposa faranno tesoro del tuo feedback.
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
io non ne sono rimasto molto soddisfatto.

Rispetto alle imbottiture originali Las ( uso uno Squalo con padkit "estivo"), il materiale del kit Octoplus si impregna molto di più di sudore e si asciuga molto più lentamente.

Rispetto alle imbottiture di altre marche non posso fare paragoni
Ciao, ti ringrazio per la segnalazione ed i commenti.
L'OctoPlus è partito in sordina ma sta avendo un notevole successo, soprattutto in mercati dove c'è grande umidità e le imbottiture dei caschi non durano più di una stagione (Corea del Sud, Giappone, Brasile..).
L'imbottitura dell'OctoPlus ha una buona densità per durare a lungo e fornire comfort... è possibile che rispetto ad imbottiture "super-leggere" di serie su alcuni caschi si asciughi più lentamente, ma il problema di espansi poco densi è che tendono a perdere le proprietà in breve tempo, come forse era successo alle tue imbottiture.
In ogni caso, faremo tesoro delle tue osservazioni, ciao!