TrainerRoad (sw allenamento indoor)

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
iscritto e fatto il test, il software mi piace molto, non potendo utilizzare a pieno Zwift, userò Trainer road per i miei allenamenti sui rulli, i dati mi sembrano molto reali lo uso con sensori separati della garmin chiavetta ant+ suunto, in confronto al software della elite, ho anche dei rull elite realaxiom, non ci sono paragoni superiore il Trainer road
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Salve ragazzi oggi per la prima volta ho provato i rulli tacx vortex con trainerRoad...
Ho cominciato a fare il test dei 20minuti ma non l'ho terminato era più per provare i rulli!!!
Da voi vorrei alcuni chiarimenti
Devo usare il Virtual Power? Oppure i valori del tacx vel/cad/watt?

0cec37b16c61470dbfb550dc2c250bbc.jpg


Qua ho impostato 4% di restistenza va bene?
Se uso il trainer tacx cosa devo impostare RESISTANCE o ERG quando vado in impostazioni?
Poi quando faccio un workouts che rapporti devo usare sulla bici?
Che cadenza devo mantenere per eseguire bene il workouts?
Grazie in anticipo






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Quale programma TR mi consigliate?
ciao, tanto per cominciare un bel programma base. E a seconda della tua disponibilità di tempo sceglierai quello che meglio si adatta a te.
Nessuno mi aiuta?
quando parte il programma TR puoi guardare qualunque cosa, dalla finale di Champions ai Simpson, e quindi anche i video che hai menzionato.
Nemmeno a me hanno risp...

Non conosco il trainer che possiedi, se i dati dei Watt sono attendibili usa quelli; se invece sono "finti" (ad esempio nei rulli di fascia bassa 2-300 €) allora vai di Virtual power. Solitamente se il rullo è da usare con Virtual power allora compare nella lista di TrainerRoad.
Buone rullate a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Io è poco che vado in bici 7-8 mesi, e per questo inverno per non perdere i progressi fatti finora sto usando trainerroad e in particolare Sweet Spot Base-volume mid....
Alcuni miei amici mi dicono che questi esercizi specifici non vanno bene per me perché dovrei fare più pianura sempre ad un ritmo costante e qualche salita!!!
Secondo voi mi portano a migliorare o è un allenamento sbagliato per me questo?
Dalla visita medica ho una potenza alla soglia di 275w, f.c. Aerobica da 156 a 171 battiti.
Facendo il test di 8 minuti con trainerroad mi da una potenza alla soglia di 210.... Secondo voi quale devo usare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io è poco che vado in bici 7-8 mesi, e per questo inverno per non perdere i progressi fatti finora sto usando trainerroad e in particolare Sweet Spot Base-volume mid....
Alcuni miei amici mi dicono che questi esercizi specifici non vanno bene per me perché dovrei fare più pianura sempre ad un ritmo costante e qualche salita!!!
Secondo voi mi portano a migliorare o è un allenamento sbagliato per me questo?
Dalla visita medica ho una potenza alla soglia di 275w, f.c. Aerobica da 156 a 171 battiti.
Facendo il test di 8 minuti con trainerroad mi da una potenza alla soglia di 210.... Secondo voi quale devo usare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Stai purtroppo confrontando le mele con le pere

La potenza alla soglia è una cosa (i tuoi 275)

Il test 8' tr ti da una stima della tua FTP che è altra cosa.

Non è spiegabile in 2 righe purtroppo
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Stai purtroppo confrontando le mele con le pere

La potenza alla soglia è una cosa (i tuoi 275)

Il test 8' tr ti da una stima della tua FTP che è altra cosa.

Non è spiegabile in 2 righe purtroppo


Capisco...e sto cercando di imparare, non so quante righe ho letto finora...

Se io imposto su trainerroad 275(la mia potenza alla soglia), quando vado a fare gli esercizi supero la soglia aerobica ed ho dovuto abbassare la soglia di potenza per finire l esercizio
fe9c3375da17b73bc19a75a0d46f46ed.jpg

Non so se sto facendo bene o no a fare questi esercizi....e vorrei un consiglio da chi è più esperto di me.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Capisco...e sto cercando di imparare, non so quante righe ho letto finora...

Se io imposto su trainerroad 275(la mia potenza alla soglia), quando vado a fare gli esercizi supero la soglia aerobica ed ho dovuto abbassare la soglia di potenza per finire l esercizio
fe9c3375da17b73bc19a75a0d46f46ed.jpg

Non so se sto facendo bene o no a fare questi esercizi....e vorrei un consiglio da chi è più esperto di me.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Stai facendo esattamente il contrario di ciò che dovresti fare

Molto brevemente

1) il test ftp da 8' su tr ti ha dato la tua ftp, 210
2) il dato da inserire in tr è apounto la tua ftp, 210

3) la potenza alla soglia è un parametro totalmente inutile a scopo allenamento, dimenticatelo

E studia ;-)
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Stai facendo esattamente il contrario di ciò che dovresti fare

Molto brevemente

1) il test ftp da 8' su tr ti ha dato la tua ftp, 210
2) il dato da inserire in tr è apounto la tua ftp, 210

3) la potenza alla soglia è un parametro totalmente inutile a scopo allenamento, dimenticatelo

E studia ;-)


[emoji51] grazie mille.... E io che credevo che fossero la stessa cosa!!!!
Ti ringrazio [emoji122]
Quindi questi esercizi miglioreranno la mia condizione oppure devo fare solo fondo per abbassare i miei battiti e migliorare nelle salite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[emoji51] grazie mille.... E io che credevo che fossero la stessa cosa!!!!
Ti ringrazio [emoji122]
Quindi questi esercizi miglioreranno la mia condizione oppure devo fare solo fondo per abbassare i miei battiti e migliorare nelle salite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Spiegarti come allenarti sarebbe cosa troppo lunga e complicata

Chiaramente qualunque allenamento tu faccia ti migliora, qualcuno più qualcuno meno in ogni tipologia di percorso, durate, ...

Di certo non fare solo fondo, cerca di variare, e quando imparerai un po di più potrai scegliere con più comprensione di ciò che fai

Ma fare solo fondo non ha nessun senso e quasi nessuna utilità
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Spiegarti come allenarti sarebbe cosa troppo lunga e complicata

Chiaramente qualunque allenamento tu faccia ti migliora, qualcuno più qualcuno meno in ogni tipologia di percorso, durate, ...

Di certo non fare solo fondo, cerca di variare, e quando imparerai un po di più potrai scegliere con più comprensione di ciò che fai

Ma fare solo fondo non ha nessun senso e quasi nessuna utilità


Ho capito...o meglio sto capendo....[emoji6]
Il mio obbiettivo ora è di abbassare i battiti perché come incontro salite subito schizzano in alto, so che la prima cosa è allenarsi ma vorrei capire solo se sto facendo bene o no.
So anche che per un programma di allenamento personale c'è bisogno di altro, ma questo più in là...per ora vorrei cominciare così!
Mi scuso se ti ho fatto perdere tempo e ti ringrazio per avermene concesso [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho capito...o meglio sto capendo....[emoji6]
Il mio obbiettivo ora è di abbassare i battiti perché come incontro salite subito schizzano in alto, so che la prima cosa è allenarsi ma vorrei capire solo se sto facendo bene o no.
So anche che per un programma di allenamento personale c'è bisogno di altro, ma questo più in là...per ora vorrei cominciare così!
Mi scuso se ti ho fatto perdere tempo e ti ringrazio per avermene concesso [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


È un forum, sono qui liberamente per parlare.
Mi fanno piacere i tuoi ringraziamenti ma le tue scuse non sono necessarie ;-)

Occhio a non fare l'errore classico nella interpretazione delle fc. Il comportamento ideale e perfetto, con stato di allenamento perfetto, delle fc è quello di schizzare in alto quando sale la potenza espressa, di stare stabili quando la potenza è stabile, di scendere quando la potenza scende
Cioè specchiare la potenza

Più le fc fanno così più sei in generale allenato.
Se invece derivano, cioè aumentano lentamente mantenendo la potenza invariata, allora più derivano meno sei allenato.

Quindi non ti spaventare se le fc salgono, spaventati quando NON salgono mentre aumenti la spinta. Quando ti succederà occhio, sei stanco e devi riposare
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Ho provato a fare accoppiare il real con l'ultimo aggiornamento ant fe-c ma non riesco 😂 ....credevo fosse compatibile con gli Smart o non ho capito una -------😬
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Ho provato a fare accoppiare il real con l'ultimo aggiornamento ant fe-c ma non riesco [emoji23] ....credevo fosse compatibile con gli Smart o non ho capito una -------[emoji51]


Ciao io uso un tacx vortex Smart e si interfaccia benissimo con trainerRoad, anche se ho dovuto fare l aggiornamento al tacx...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk