TrainerRoad (sw allenamento indoor)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sembra molto interessante, anche se già adesso soffro all'idea di entrare nel "cricetodromo", però non ho capito se sia necessaria la connessione alla rete, io i rulli li ho in cantina e lì il wifi non arriva.

PS.: stai sutdiando nuovi modi per torturarmi/ci ? :rosik:

carlo
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
ciao Carlo, la connessione non dovrebbe servire: ho avviato il programma in zona "coperta" da wifi, ha cercato se c'erano nuovi allenamenti da scaricare (non c'erano) e poi riavviando il portatile in giardino, dove ho fatto il video, non ha avuto problemi.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Vagando per la rete ho trovato, non ricordo come, questo software da utilizzare indoor. Mi sembra notevole.
Essendo io novellino per quanto riguarda le bdc ed ancor peggio per quanto riguarda il rapporto con la tecnica ed i software dedicati, mi chiedo cosa ne pensino gli esperti del forum.

Allego il link


[url]http://www.trainerroad.com/[/URL]


C'e' anche un video walkthrough davvero esplicativo

o-o
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
molto carino...ho fatto un po' da tester...purtroppo bisognerebbe avere un rullo di quelli compatibili..e i tacx non lo sono (ossia occorre lavorare con la consolle in modo da fare le variazioni di pendenza in manuale quando previsto)....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
molto carino...ho fatto un po' da tester...purtroppo bisognerebbe avere un rullo di quelli compatibili..e i tacx non lo sono (ossia occorre lavorare con la consolle in modo da fare le variazioni di pendenza in manuale quando previsto)....



Ecco, questo mi chiedevo: nel caso non si fosse provvisti di un rullo non compatibile, lo si puo' usare lo stesso andando ad utilizzare il proprio rullo manovrando manualmente la "durezza" dello stesso per rimanere nei range cardiaci richiesti, o sbaglio? Mi pare un buon diversivo soprattutto per me che detesto i rulli. E mi pare che la valutazione della potenza ed i vari test siano discretamente attendibili.
Per il costo basta "abbonarsi" con dieci dollari al mese e l'abbonamento e' confermabile mensilmente. Dunque, in teoria, lo si potrebbe utilizzare solo nei mesi piu' freddi ad un costo contenuto.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ciao

non avendo la possibilta di acquistare a breve termine un power meter ho visto l'opzione di misurare la potenza tramite questo servizio

http://www.trainerroad.com/

ne avete mai sentito parlare? esperienze?

io sono un po scettico:

praticamente misurano la potenza in base ad una curva di calibrazione dei rulli o ergo trianer, e in base a velocita e cadenza desumono la potenza che stai generando... riportano anche dati di power tap a confronto con kutkinetic...

magari funziona bane per quel tipo di rulli. ma ci sono anche domande su ripetibilità, cambiamento di temperatura, pressione gomme... bho

certo il prezzo sembra minore, ma buona alternativa per non comperare 2 PM su due bici?

grazie
beibo
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Io mi sono abbonato 2 settimane fa e ne sono molto soddisfatto.
Ho un trainer Elite hidromag, che ha quasi 7 anni ma che continua a fare il proprio dovere!
Con TrainerRoad ho trovato rinnovato entusiasmo nell'uso dei rulli e riesco a farmi passare con più facilità l'ora di espiazione dei peccati(come la chiama mia moglie...).
IO di comprare un power meter non ci penso proprio, su strada non mi piace esser troppo vincolato ai numeri, ma in garage lo trovo fondamentale, solo per il fatto di tenerti occupata la mente, e questo programma ti permette di passare all'allenamento basato sulla potenza senza spendere un patrimonio. Ho previsto una spesa di 50 $ per i mesi i invernali e prima di arrivare ai 1000 direi che passerà qualchge stagione!
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppefoligno

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Su TR è uscita l'opzione "team", che ne dite di aprire un circolo di BDC forum ?
Chiedo ai moderatori o agli amministratori se fosse possibile farlo o dev'essere fatto da un amministratore
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
ciao

non avendo la possibilta di acquistare a breve termine un power meter ho visto l'opzione di misurare la potenza tramite questo servizio

http://www.trainerroad.com/

ne avete mai sentito parlare? esperienze?

io sono un po scettico:

praticamente misurano la potenza in base ad una curva di calibrazione dei rulli o ergo trianer, e in base a velocita e cadenza desumono la potenza che stai generando... riportano anche dati di power tap a confronto con kutkinetic...

magari funziona bane per quel tipo di rulli. ma ci sono anche domande su ripetibilità, cambiamento di temperatura, pressione gomme... bho

certo il prezzo sembra minore, ma buona alternativa per non comperare 2 PM su due bici?

grazie
beibo

Ho unito, prima di aprire una nuova discussione meglio controllare.
Alhoa
 

gegios81

Pignone
16 Febbraio 2009
133
0
42
Alessandria
Visita sito
ma sono l'unico che posta nel gruppo? o c'e' qualche impostazione che mi sono perso? o volete tenere i dati degli allenamenti segreti? :sborone:
No, nessun allenamento da tener segreto...se non per imbarazzo:)
Semplicemente non uso spesso i rulli(nelle ultime 10 settimane 4 volte), sono il classico ciclista della domenica.. che usa ogni tanto questo programma per evitare la noia del singolo rullo
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
3 Week Avg TSS è la media della somma dei valori di TSS (training stress score) misurati nelle ultime tre settimane. Chiaramente l'ultimo dei 3 valori usati per calcolare la media è quello riferito alla settimana in corso e, come tale, varia ad ogni allenamento effettuato durante questa settimana.
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
ciao Carlo, la connessione non dovrebbe servire: ho avviato il programma in zona "coperta" da wifi, ha cercato se c'erano nuovi allenamenti da scaricare (non c'erano) e poi riavviando il portatile in giardino, dove ho fatto il video, non ha avuto problemi.

Ma scusate siccome io generalmente faccio i rulli in garages, dove non ho connessione, mi potete confermare che il programma non necessita di internet per funzionare?
POichè per i rulli uso un vecchio portatile, che lascio in garages, posso di volta in volta come faccio con GC esportare i dati per poi importarli nel PC domestico?
Ciaoo
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Il programma (eseguibile) devi scaricarlo da internet; una volta nel PC puoi usarlo OFF LINE, ma, fatto l'allenamento, questo puoi scaricarlo solo dopo che il programma lo ha scaricato in rete. In pratica non viene creato un file dal programma ma tutto viene mandato al loro sito da dove, successivamente, potrai scaricarlo. Quindi nel tuo caso, che è poi come faccio io, il portatile lo devi riportare a casa (o dove c'e' la rete) e in automatico il file viene riversato nel loro sito TrainerRoad, dove potrai "studiare" la tua performance e tenere traccia di tutti i tuoi allenamenti e progressi.
Se non hai bisogno di un controllo post-allenamento, potresti lasciare il pc sempre in garage, ed evitare di scaricare i dati in rete. Tutto funzionerebbe lo stesso