Nuova bici endurance

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Io ho provato la 01 e passando nel asfalto scassato sembrava che la bici fosse di cartapesta mi hanno detto che lo 01 e lo 02 come confort e come proprietà meccaniche sono uguali
Mi sembra strano quello che dici ma, purtroppo non ho altri paragoni, se non con la mia CerveloR3, come bici ha vinto diverse volte sul pave' nelle classiche del nord, Roubaix compresa e quindi dotata di un certo comfort ma, dopo aver provato e comprato la RM i vari fastidi alle mani e alla schiena che riscontravo nei giri lunghi sono spariti, ad ogni giro avevo sempre un forte arrossamento sulla parte sinistra del soprasella che mi costringeva ad usare pomate lenitive nel dopo giro e malgrado stia usando ancora la medesima sella, sparito anche questo fastidio, comunque, ripeto, non ho altri paragoni, ho 53 anni e dalle mie bici oramai cerco più il comfort che le prestazioni e per questo, mi devo ritenere soddisfatto della Roadmachine

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Fabio1179

Novellino
11 Agosto 2017
17
0
Visita sito
Bici
Orbea avant
Io ho il problema nelle parti basse che si addormenta o che mi da fastizio ma con la bmc non me lo fa forse mi sono trovato male xche non avevo le mie ruote e poi mi ha detto che pedala volta basso e mi ha alzato
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
Scusa la domanda io non ho problemi di schiena e vene varicose ma ero mal posizionato in sella e il "parco giochi" prima si informicolava, poi mi sembrava di non averlo, ed infine per qualche giorno avvertivo dolori...cambiato sella e posizione problema sparito.

Quindi mi sembra strano che la sia la bici a risolvere quel problema...

Ad ogni modo almeno in teoria più il carro posteriore è lungo più la bici "ammortizza" e dovrebbe essere confortevole ma perde in rattività
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scusa, ma se si addormenta il parco giochi la bici non c'entra nulla, è un problema di sella e di posizione (immagino tu abbia un fondello decente).

Per la schiena, sei sicuro - visto anche il risultato delle prove - che la geometria endurance sia quello che fa per te? Di solito se i problemi sono nella parte bassa è molto meglio stare ben allungati proprio per non caricare la schiena. Insomma, è una tua sensazione che staresti meglio con la posizione alta o ti è stato consigliato da qualcuno bravo sul serio? Anche perché le prove fatte mi sembra non fossero così positive... (va però dtto che se pedalavi basso necessariamente la schiena si lamenta)

Forse avendo problemi reali alla schiena, sentire qualcuno bravo prima di fare la spesa sarebbe un buon investimento. Magari finisce che ti consiglia una gravel (carro lungo) o invece una bici dove ti stendi tutto...

Ma bravo, mi raccomando, non uno di quelli che ha fatto il "corso" di mezza giornata per far girare un software qualsiasi.
 
Ultima modifica:

maur56

Pedivella
6 Gennaio 2013
334
5
italy Mi nord ovest
Visita sito
Bici
giant defy pro 1
defy advanced pro 1 dopo posizionamento da biomeccanico in zona la bici si e' dimostrata veramente confortevole. le mie uscite - domenicali- si aggirano sui 120/150 scendo e...mi sento stanco ma non dolorante
quindi qualsiasi marchio tu scelga...vista da bio poi...ci pensio-o

a torino non conosco nessuno cmq se vedi il sito di Emanuele Chiesa e lo contatti magari viene anche dalle tue parti
http://www.emanuelechiesa.it/