powerpod power meter - Pagina 72 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio Ieri, 09:50:12   #711
FedeSp
Apprendista Velocista

Bici: No
Mentioned: 11 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 987 Post(s)
FedeSp Ottimo e abbondanteFedeSp Ottimo e abbondanteFedeSp Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da chandler Visualizza messaggio
Mi sembrava strano, pur non essendo pratico di PM, che uno strumento del genere potesse estrarre il dato di bilanciamento.
Per questo ero curioso di sapere
Guarda non so come funziona, @Newton Powermeter saprà risponderti meglio di me.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
GPS su Chain Reaction Cycles

FedeSp non è connesso  
Vecchio Ieri, 12:20:29   #712
FedeSp
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da Newton Powermeter Visualizza messaggio
la calibrazione va bene, lo capisci, tra l'altro, dalla perfetta simmetria tra andata e ritorno. Anche il file è corretto: l'abbassamento a 60 è in corrispondenza di una frenata (lo capisci perchè sul tracciato elev, in corrispondenza della cresta 60w si vede un segmento rosso, che vuol dire frenata).
Buona giornata
Eccomi qua... Così forse va meglio... Ho avuto solo un piccolo inconveniente durante la calibrazione. Ho acceso il PP mi lampeggia giallo e alla prima buca o dosso si ferma e lampeggia rosso e verde. Rischiaccio il pulsante è parte la calibrazione. Altra anomalia che ho notato che a 50 watt mi fermo io e trono indietro ma lui continuerebbe a lampeggiare giallo infatti riparto che è già a 51-52. Ecco i file.

https://drive.google.com/file/d/0B6C...w?usp=drivesdk

FedeSp non è connesso  
Vecchio Ieri, 12:45:15   #713
Newton Powermeter
Pedivella

Bici: Specialized
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 197 Post(s)
Newton Powermeter meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da FedeSp Visualizza messaggio

la funzione PowerStroke rileva la dispersione di energia durante la pedalata, totale e/o di ciascuna gamba. Si può quindi valutare la resa della pedalata e correggere eventuali errori
Newton Powermeter non è connesso  
Vecchio Ieri, 12:55:08   #714
Newton Powermeter
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da FedeSp Visualizza messaggio
Eccomi qua... Così forse va meglio... Ho avuto solo un piccolo inconveniente durante la calibrazione. Ho acceso il PP mi lampeggia giallo e alla prima buca o dosso si ferma e lampeggia rosso e verde. Rischiaccio il pulsante è parte la calibrazione. Altra anomalia che ho notato che a 50 watt mi fermo io e trono indietro ma lui continuerebbe a lampeggiare giallo infatti riparto che è già a 51-52. Ecco i file.

https://drive.google.com/file/d/0B6C...w?usp=drivesdk

La calibrazione è corretta, anche se ci sono molto più punti di frenata e saliscendi rispetto a prima (non compromettono comunque la calib). Ti consiglio di non continuare a spostare il PP, perhè la calibrazione di stamane era corretta. Nel file di stamane, ho visto la frenata e la perdita di potenza. Lavorando con il PM ti accorgerai che basta poco per perdere potenza. La valutazione va fatta sul lap, non un periodo di 2 o 3 secondi
Vecchio Ieri, 13:14:52   #715
FedeSp
Apprendista Velocista

Citazione:
La calibrazione è corretta, anche se ci sono molto più punti di frenata e saliscendi rispetto a prima (non compromettono comunque la calib). Ti consiglio di non continuare a spostare il PP, perhè la calibrazione di stamane era corretta. Nel file di stamane, ho visto la frenata e la perdita di potenza. Lavorando con il PM ti accorgerai che basta poco per perdere potenza. La valutazione va fatta sul lap, non un periodo di 2 o 3 secondi
I punti di frenata probabilmente sn le leggere buche che sn sull'asfalto. Io non ho frenato, anche perché nella calibrazione cerco sempre di avere più fluidità possibile quindi cerco di non Frenare. Anche perché se guardi i punti di frenata vedrai che non varia la velocità. Cmq ora lo lascio così. I dati mi piacciono di più. Ti tengo aggiornato.

FedeSp non è connesso  
Vecchio Ieri, 13:20:46   #716
chandler
Pedivella

Bici: Kuota Kobalt
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 67 Post(s)
chandler Molto Buonochandler Molto Buono
Citazione:

Premetto che non ho il PP, ne altri PM.
Seguo la discussione perché, un giorno, potrei essere interessato all'acquisto di un PM senza dover vendere un rene.
Detto questo, e senza creare nessuna polemica (nè con te, nè con nessun altro utente), dicevo che mi pareva strano perché, con le funzioni del PP non si hanno i riferimenti sx/dx (tipo BePro - Vector, a patto che ci sia il doppio sensore).

Letta anche la risposta di @Newton Powermeter deduco che sia una stima, tipo il wattaggio che da Strava...
Sbaglio?

Se è così, lo chiedo da "profano", com'è possibile correggere eventuali difetti di pedalata?
Vecchio Ieri, 13:25:51   #717
Newton Powermeter
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da chandler Visualizza messaggio
Premetto che non ho il PP, ne altri PM.
Seguo la discussione perché, un giorno, potrei essere interessato all'acquisto di un PM senza dover vendere un rene.
Detto questo, e senza creare nessuna polemica (nè con te, nè con nessun altro utente), dicevo che mi pareva strano perché, con le funzioni del PP non si hanno i riferimenti sx/dx (tipo BePro - Vector, a patto che ci sia il doppio sensore).

Letta anche la risposta di @Newton Powermeter deduco che sia una stima, tipo il wattaggio che da Strava...
Sbaglio?

Se è così, lo chiedo da "profano", com'è possibile correggere eventuali difetti di pedalata?
Non è una stima, sono calcoli modulati da un algoritmo. Strava non usa sensori, a differenza di un PM. Buona giornata
Vecchio Oggi, 01:04:16   #718
tony fish
Gregario

Bici: alcune
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 446 Post(s)
tony fish Ottimo e abbondantetony fish Ottimo e abbondantetony fish Ottimo e abbondantetony fish Ottimo e abbondante
Citazione:
la funzione PowerStroke rileva la dispersione di energia durante la pedalata, totale e/o di ciascuna gamba. Si può quindi valutare la resa della pedalata e correggere eventuali errori

Io però non l'ho attivata perché avendo il sensore garmin nuovo senza magnete non so come impostare issac.

Se puoi aiutarmi ti ringrazio.

tony fish non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40:36.