Bianchi intrepida

Riccardo1987

Novellino
16 Aprile 2016
71
2
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Alphe Duez
Allora abbandono il mondo bianchi dalle mie parti... :) Costano molto...
Cosa ne pensate invece della Cube Agree c62 pro? Ho visto che costa circa 2000 euro.. esteticamente non mi dispiace.. come Endurance com'è?
 

santino92

Novellino
29 Giugno 2018
40
3
31
messina
Visita sito
Bici
bdc
Salve non so se è la sezione giusta ho questa bici e la vorrei vendere una bianchi intrepida 2016,mi date qualche consiglio per il prezzo? è un bianchi intrepida del 2016 ho fatto un 10 massimo 15 Milà km è montata Shimano 105 senza nemmeno un graffio da poco ho cambiato catena e pasticche freni quanto la potrei vendere?
 

Lucione1970

Pignone
21 Aprile 2014
167
47
Lioni
Visita sito
Bici
ATALA Time Out - Ibrida 28"
Buonasera,
Sono un MTB Biker da molti anni e, confesso, faccio quasi esclusivamente strada.
Vorrei quindi prendere una BDC Endurance e provare a macinare km anche su questa. Normalmente con la MTB faccio uscite di 60-70km.
Visto il periodo sono andato diretto sull'usato e mi sono innamorato di questa Bianchi Intrepida misura 51 (orizzontale 53,5 e io sono alto 174 cm con cavallo 84 cm).
Il venditore la da via a 850€
Consigli? Opinioni?

Grazie. Sotto il link:

 

Lucione1970

Pignone
21 Aprile 2014
167
47
Lioni
Visita sito
Bici
ATALA Time Out - Ibrida 28"
quindi vecchiotta?
Lui dice anno di costruzione 2019 e a listino porta 1500E (visto su vari siti sul web). La bici l'ho vista oggi dal vivo ed e' in condizioni perfette
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
quindi vecchiotta?
Lui dice anno di costruzione 2019 e a listino porta 1500E (visto su vari siti sul web). La bici l'ho vista oggi dal vivo ed e' in condizioni perfette
io non dico niente sull'età; però tu guarda sul sito Bianchi e vedi fino a che anno era in listino....
Poi naturalmente può essere rimasta in negozio un qualsiasi numero di anni.
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
La colorazione sembrerebbe essere quella del listino 2016: https://www.bianchi.com/wp-content/uploads/2019/12/Flyer_Road_ITALIA-2016.pdf
pagine 15 e 28 (la versione Tiagra), mentre su quelli di 2017 e 2018 che sono gli ultimi con un modello di Intrepida non c'è questo colore... Sicuramente sul thread Bianchi ci sarà qualche conoscitore che saprà dire qualcosa di più...
Qui trovi anche il prezzo di listino di quell'anno: 1.690€ http://strada.bicilive.it/e-magazine/bike-news/catalogo-bianchi-bici-strada-listino-prezzi-2016/
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.773
530
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Cavolo!
Dici per il prezzo? Perché oggi pomeriggio la bici l'ho vista dal vivo e devo dire che sta in condizioni perfette. Poi per il prezzo, per una carbonio di medio livello stai intorno ai 1.000 E.
Mi sfugge qualcosa?
nel senso che, a mio parere, non è stato onesto nella quotazione. Dovrebbe scendere a 700 € se è onesto. E' cmq una bici "datata" e per questo 850 € per una bici del 2016 (non del 2019) sono troppi e già questo a me farebbe storcere il naso. I venditori poco sinceri li evito come la peste e non avranno mai i miei soldi. Bisogna tener conto anche che la taglia è una S e non una M che sarebbe più facile da rivendere perchè è una delle taglie più comuni in giro.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.773
530
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Poi sinceramente se è la tua prima bici con 850 € ti prendi la triban rc 120 dal deca, telaio endurance in alluminio con freno a disco e 105.....sarebbero sicuramente meglio spesi e poi potresti tenerla e in futuro prendere il carbonio....almeno io farei così. La prima sempre nuova o usata solo da amici stretti
 

Lucione1970

Pignone
21 Aprile 2014
167
47
Lioni
Visita sito
Bici
ATALA Time Out - Ibrida 28"
Poi sinceramente se è la tua prima bici con 850 € ti prendi la triban rc 120 dal deca, telaio endurance in alluminio con freno a disco e 105.....sarebbero sicuramente meglio spesi e poi potresti tenerla e in futuro prendere il carbonio....almeno io farei così. La prima sempre nuova o usata solo da amici stretti
Ok, desisto.
Che ne pensate di questa?
A 550€ la cede
Bici Ridley Orion https://www.subito.it/biciclette/bi...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Su questo forum tutti bravissimi a fare affari. Se il prezzo è trattabile, si tratta di una buona bici, con un montaggio entry level ma non male, anzi OTTIMO per iniziare. È in carbonio, anche se non della migliore qualità.
La Bianchi la produce ancora OGGI, appositamente per la RYNKEBY, gara ciclistica a scopo benefico, istituita da una associazione del Nord Europa... Insomma. Se riesci a contrattare e scendere di 200€, secondo me non è male.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Poi sinceramente se è la tua prima bici con 850 € ti prendi la triban rc 120 dal deca, telaio endurance in alluminio con freno a disco e 105.....sarebbero sicuramente meglio spesi e poi potresti tenerla e in futuro prendere il carbonio....almeno io farei così. La prima sempre nuova o usata solo da amici stretti
La TRIBAN 520 è una bici che non ha molto a che vedere con una bici da corsa... È qualcosa che strizza l'occhio a un utilizzatore moderno che cerca una sorta di equilibrio su un telaio che, onestamente, a livello di finiture e tubazioni, fa pena.
Inoltre per chi è neofita avere un TIAGRA 10v (un gruppo davvero ottimo....) e un 105 (MIX) non cambia davvero nulla.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.773
530
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
La TRIBAN 520 è una bici che non ha molto a che vedere con una bici da corsa... È qualcosa che strizza l'occhio a un utilizzatore moderno che cerca una sorta di equilibrio su un telaio che, onestamente, a livello di finiture e tubazioni, fa pena.
Inoltre per chi è neofita avere un TIAGRA 10v (un gruppo davvero ottimo....) e un 105 (MIX) non cambia davvero nulla.
si tratta infatti di una prima bici da corsa, Non demonizzo l'usato ma almeno come prima bici direi che è ottima. Poi vorrei sapere cosa intendete a questo punto per bici da corsa. Per non è una bici da corsa una trekking e mtb. Poi sarò sbagliato io...
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
si tratta infatti di una prima bici da corsa, Non demonizzo l'usato ma almeno come prima bici direi che è ottima. Poi vorrei sapere cosa intendete a questo punto per bici da corsa. Per non è una bici da corsa una trekking e mtb. Poi sarò sbagliato io...
Bici da corsa è una bici che ha geometrie da bici da corsa e non da gravel.