Al lavoro in bici

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Questa mattina ore 5.30 c'era già la nebbia, della 15 auto incontrate fuori città 3 avevano un fanale anteriore spento, in un caso era il sinistro con maggior rischio di frontale.
E secondo qualcuno dovrei stare a casa io che ho due fanali potenti davanti e tre dietro.
Bah
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Questa mattina ore 5.30 c'era già la nebbia, della 15 auto incontrate fuori città 3 avevano un fanale anteriore spento, in un caso era il sinistro con maggior rischio di frontale.
E secondo qualcuno dovrei stare a casa io che ho due fanali potenti davanti e tre dietro.
Bah
Quello dei fanali spenti o troppo alti che ti accecano è davvero un problema!
Vedo spesso gente in giro anche di notte con i fari spenti magari in autostrada: ma possibile che non si accorgono che guidano avvolti nel buio??? :angrymod:
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Io continuo con il ritmo di 3 giorni su 5 di pendolarismo in bici. Vorrei passare a 5 su 5 ma ci sono quei dannati 400 metri di dislivello che mi bloccano psicologicamente. Per cui di solito va a finire che un paio di giorni in autobus li faccio. Che goduria però il giro mattutino...

Sent from my D6603 using BDC-Forum mobile app

400mt non sono pochi....su quanti km??
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ieri sera rientravo, in bici, dall'assemblea di classe ed un podista mi ha accecato con la frontale!!! ma dico accecato :wacko: !!! penso fosse una luce >2000 lumens... e lo dico perchè spannometricamente parlando faceva più luce della mia che ne ha 1800 ;nonzo%
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
I tuoi fanali hanno il fascio tagliato sopra come gli anabbaglianti delle auto? Può darsi che l'abbia fatto per farti capire che lo stavi abbagliando.
Il mio primo fanale faceva il fascio tondo e le auto mi davano le luci, ora ho un Supernova e3pro e un Supernova airstream e non ho più problemi.
 

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
400mt non sono pochi....su quanti km??
Da 11 km se attacco la salita all'altopiano carsico per il giro breve a 15-20 per le vie più lunghe. Le pendenze non sono cattive, quasi sempre sotto al 10%, a meno che uno non voglia movimentare la giornata con le salite cattive tipo scala santa o via bonomea, famigerate qui a Trieste 😎

Sent from my D6603 using BDC-Forum mobile app
 

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
I tuoi fanali hanno il fascio tagliato sopra come gli anabbaglianti delle auto? Può darsi che l'abbia fatto per farti capire che lo stavi abbagliando.
Il mio primo fanale faceva il fascio tondo e le auto mi davano le luci, ora ho un Supernova e3pro e un Supernova airstream e non ho più problemi.
Fantastici i Supernova. Veramente ben studiata la.diatribuzione del fascio luminoso, con zone a differente luminosità a se onda dell'angolo e della distanza.La combinazione con la dinamo poi...

Sent from my D6603 using BDC-Forum mobile app
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
in negozio un cliente ha portato questa https://www.youtube.com/watch?v=pPgbzLQhxB0

gialla come nel video, l'ho provata ed è veramente ottima per il communting con parafanghi sarebbe proprio l'ideale

ovviamente in un forum di bici non dovrebbe dirsi, ma visto le doti dinamiche secondo me è divertente anche in una bella uscita domenicale dove non si vuole fare molta fatica
 

svevo

Pedivella
3 Gennaio 2007
327
14
57
sotto il nido del falco pellegrino
Visita sito
Bici
tante
Anche se l'inverno è allle porte, gli ultimi giorni il temo faceva verament primaverile. Così ieri sera ho montato le luci e stamattina alle 6:15 sono partito verso l'alba.
.
431677-4gc9ysrrg7ib-nochmalganzunverhofftmdrza-original.jpg
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
sono in crisi d'astinenza... 2 settimane senza bike-to-work... malanni, meteo avverso, impegni coi bambini... era un pezzo che nn facevo 2 settimane di fila in auto :-(
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
sono in crisi d'astinenza... 2 settimane senza bike-to-work... malanni, meteo avverso, impegni coi bambini... era un pezzo che nn facevo 2 settimane di fila in auto :-(
Dopo due settimane in auto e senza pedalare io probabilmente cadrei in uno stato di profonda depressione.
Forza airmat !! Siamo sicuri che a breve ritornerai sulla retta via...ovvero quella del pedale.

Stamattina io invece non sono andato a lavoro e ne ho approfittato per dare una sistemata alla bici. Pulizia della pista frenante e montaggio dei mini v-brake al posto dei cantilever. Dopo pranzo invece mi dedicherò alla trasmissione. Dobbiamo filare senza intoppi fino alla fine dell'anno!!:cassius::cassius:
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ieri pomeriggio dopo aver fatto tutto sono andato a provare la bici....ammazza se frenano sti mini v-brake!
Pronti via mi stavo quasi ribaltando!
Ora li testerò per un pò di km e poi tirerò le somme...cioè tenerli o tornare ai cantilever.