Copertoncini Gravel

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti. Apro questa discussione per chiedervi un consiglio: ho una Specialized Secteur Disc che ho usato fino ad ora per un uso prevalentemente stradale e su cui monto dei Veloflex corsa da 25. Ho inoltre i copertoncini originali specialized espoir sport da 30. Prossimamente dovrò utilizzare la bici per delle uscite più in "sterrato", come argini di fiumi, strade bianche e qualche sentiero nei boschi e stavo pensando di acquistare dei nuovi copertoncini da cambiare per queste occasioni. Avete qualcosa da consigliare? sono totalmente ignorante in materia e non saprei proprio su cosa orientarmi.
Grazie mille :)
 

svevo

Pedivella
3 Gennaio 2007
327
14
57
sotto il nido del falco pellegrino
Visita sito
Bici
tante
Le tue descrizioni mi sembrano simili alle mie vie sterrate nei boschi e sui prati nella mia zona.
Se non vado in BDC, da 15 anni, prendo la bici da cyclocross, per le uscite su sterrato. Ormai ho delle due:mrgreen:

Da 3 o 4 anni ho montato le Conti CycloXKing da 32mm.
Secondo me, gli sono ottimi su sterrato e anche su asfalto scorrono bene.
Ieri mi sono comprato un paio dei nuovi.:smile:
Solo se vuoi andare più su asfalto, prederei qc. diverso.

Spero, che capisci, cosa ho sritto.
Come tedesco, non so meglio scrivere in italiano;nonzo%

405163-n46v5l574al7-blau_blau-large.jpg
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Grazie mille per le risposte!!
Quelli consigliati da [MENTION=4646]svevo[/MENTION] mi sembrano molto interessanti.
Effettivamente il prezzo è un po' altino (e qui mi attacco alla domanda di [MENTION=74062]Ferro1[/MENTION]). Considerando che li userei poche volte mi piacerebbe stare sui 30€...troppo poco?

Altra domanda (probabilmente stupida): devo cambiare anche le camere d'aria vero?
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Grazie mille per le risposte!!
Quelli consigliati da [MENTION=4646]svevo[/MENTION] mi sembrano molto interessanti.
Effettivamente il prezzo è un po' altino (e qui mi attacco alla domanda di [MENTION=74062]Ferro1[/MENTION]). Considerando che li userei poche volte mi piacerebbe stare sui 30€...troppo poco?

Altra domanda (probabilmente stupida): devo cambiare anche le camere d'aria vero?

30 euro la coppia? Pensa che con 30 euro é giá difficile trovare buone coperture per strada ed a quel prezzo si trovano solo sperando in offerte online mentre per cross la vedo dura
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
30 euro la coppia? Pensa che con 30 euro é giá difficile trovare buone coperture per strada ed a quel prezzo si trovano solo sperando in offerte online mentre per cross la vedo dura

Effettivamente non ho idea dei prezzi per questo tipo di coperture.
Dando un'occhiata a quelli consigliati da Svevo ho visto che si possono trovare a 35/40 la coppia. Sono validi? Valgono quel prezzo?
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Non so se possa interessare a qualcuno, ma alla fine, non volendo spendere troppo ed volendo usare i copertoncini non più di qualche volta all'anno, ho optato per questi Btwin Hybrid1 http://www.decathlon.it/copertone-hybrid1-700x35-id_8343839.html
Molti storceranno il naso, ma dopo averli provati per due uscite sono assolutamente soddisfatto. Mentre la prima volta li ho usati solamente sull'argine di un fiume, questo weekend li ho maltrattati (insieme alla Gravel) su un percorso da Mtb (per chi conosce le zone, ho fatto il percorso della Soave Bike) e si sono comportati egregiamente, facendomi completare un giro da una 40ina di km insieme ad altri rider in mtb, senza sfigurare affatto.
Sono sempre più contento di questa bici e, a questo punto, di questi copertoncini :)
 

davide.sangalli

Novellino
17 Giugno 2020
11
0
41
Gessate
Visita sito
Bici
Biachi via Nerone 7 2020
Buongiorno,
ho da poco acquistato una bici da gravel (Biachi via Nerone 7 GRX 400) dopo qualche anno in sella ad una vecchia bianchi da corsa.
La scelta della gravel è stata fatta principalmente per i rapporti più agili e la seduata più comoda.
Quindi invece dei copertoncini che erano di default (Kenda happy medium) ho chiesto all'acquisto dei copertoni meno scolpiti.

La persona con cui ho interagito al Bianchi Store di Treviglio mi ha accontentato togliendo i Kenda e montandomi due copertoni che poi ho scoperto essere 2 sole che non monterei neanche sulla bici con cui vado alla metro (tali Spectra Regular Gleam). Per di più per un piccolo extra di prezzo.
Evito commenti su come, anche al Bianchi Store ufficiale, cercano di rifilarti una fregatura per poche decine di euro su una bici da oltre mille.
Che tra l'altro sono andato a fare una salita in montagna ed in discesa, bastava raggiungere i 40 Km/h per sentire la ruota che saltellava (è per questo che poi ho indagato sul tipo di copertone online ... ). Ora è più la seccatura adesso di dover cercare altri copertoni e cambiarli di nuovo.

Avete consigli per dei copertoncini da strada ?
Sia i Kenda, che le fregature montate dopo, sono dei 700x35 (o 622x37) montati su cerchio 622x17
Pensavo di passare a dei 700x32. Ad esempio dei Vittoria Terreno Zero G2.0 ?
Che ne pensate ?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte
 

davide.sangalli

Novellino
17 Giugno 2020
11
0
41
Gessate
Visita sito
Bici
Biachi via Nerone 7 2020
Dopo giorni di attesa ancora niente.

Oggi mi sono anche accorto che si è leggermente stortato il disco del freno anteriore.
Ora in frenata fa il classico "zip-zip" e facendo ruotare la ruota si vede che è "oscilla".
Immagino che sia da sostituire ...

Sapete se c'è una garanzia sulle bici Bianchi che copre queste problematiche ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Dopo giorni di attesa ancora niente.

Oggi mi sono anche accorto che si è leggermente stortato il disco del freno anteriore.
Ora in frenata fa il classico "zip-zip" e facendo ruotare la ruota si vede che è "oscilla".
Immagino che sia da sostituire ...

Sapete se c'è una garanzia sulle bici Bianchi che copre queste problematiche ?
il disco si raddrizza, sicuramente essendo un materiale di consumo non è coperto da nessuna garanzia,