Al lavoro in bici

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
ma per quanto tempo li tieni i 50? in piano?;nonzo%

Pochissimo, qualche secondo. Mi spiego, fino ai 47-48 riesco a tenerli con una certa stabilità in quel tratto - che è lungo circa 5-600 metri quindi corto - ma andare sopra lo trovo molto stancante. Non che tenere velocità sopra 45 sia una passeggiata.

Però sono vestito normale con i jeans e ho lo zaino sulla schiena. Con una tenuta sportiva dovrebbe essere più semplice ma onestamente quando esco per le pedalate più impegnate non passo mai di lì. Devo provare :)
 
Ultima modifica:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Pochissimo, qualche secondo. Mi spiego, fino ai 47-48 riesco a tenerli con una certa stabilità in quel tratto - che è lungo circa 5-600 metri quindi corto - ma andare sopra lo trovo molto stancante. Non che tenere i velocità sopra 45 sia una passeggiata.

Però sono vestito normale con i jeans e ho lo zaino sulla schiena. Con una tenuta sportiva dovrebbe essere più semplice.

Decisamente... Ma perchè non ti cambi a lavoro? Io non ci riuscirei ad andare in jeans!
 

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Decisamente... Ma perchè non ti cambi a lavoro? Io non ci riuscirei ad andare in jeans!

No, è un tragitto breve, solo 8 km. Vestendomi più leggero di quanto la temperatura non permetta riesco ad arrivare solo leggermente sudato. 10 minuti e sono fresco come una rosa senza maleodore.

Non ho la doccia a lavoro e cambiarmi vorrebbe dire buttare 10 minuti la mattina, una rottura di scatole. Con l'arrivo dell'estate però potrebbe essere necessario.

Preciso una cosa, c'è una leggerissima pendenza positiva che talvolta si azzera nel tratto in cui "mi lancio".

Questo è oggi: http://www.strava.com/activities/135708280/analysis
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Orrida immagine del vero Ciclo pendolare urbano in Jakarta.
Notare lo sfondo della foto, la luce sul casco e la faccia ebetemente felice dietro la maschera.
Se 30 anni fa mi avessero detto che a 51 anni sarei stao cosi' non ci avrei mai creduto.
Ma ci avrei fatto la firma, subito!:-x:-x
 

Allegati

  • 2014-05-02 06.54.06.jpg
    2014-05-02 06.54.06.jpg
    139,5 KB · Visite: 63

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Mi sono deciso a scrivere dopo aver letto molto, non dico tutta la discussione perchè è lunghissima, ma comunque molto.
Da Giugno voglio usare anche io la bici per andare al lavoro: sono 20 km all'andata (180mt D+) e al ritorno altrettanti oppure allungo di molto per allenamento, gareggio MTB+BDC e quindi unirei l'utile all'utile :)
Ho il bagno in ufficio per cambiarmi, ho necessità di portare sempre dietro un laptop, il tragitto in bici lo farei vestito da ciclista quindi con il cambio in borsa.
Proprio quest'ultima è il problema: deve sicuramente contenere un abbigliamento completo (sportivo, ho la fortuna di poter vestire liberamente in ufficio, niente 'divisa'), scarpe, laptop, varie ed eventuali. Insomma capiente.
Ho adocchiato queste due:
Timbuk2 Classic Messenger Bag 2014 taglia L
Cocotte Alfredo
Qualcuno mi può consigliare? La Cocotte è sicuramente capiente, ma la Timbuk2 mi piace di più


Anch'io avevo adocchiato le timbuk2, sono bellissime e mi sembrano piuttosto valide, anche se non proprio economiche. Non credo siano impermeabili. Ne hai acquistata una poi? Io percorro 16Km/giorno (8+8) per recarmi alla più vicina stazione FS. Arrivare a lavoro la vedo dura, sono 35Km all'andata e altrettanti a ritorno, arriverei tutto sudato.
Le borse per bike messenger non credo siano scomode, se le usa chi percorre molte ore in bici... Anzi, secondo me quel tipo di monospalla è più comodo e fa sudare meno la schiena rispetto ad uno zaino tradizionale.
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Anch'io avevo adocchiato le timbuk2, sono bellissime e mi sembrano piuttosto valide, anche se non proprio economiche. Non credo siano impermeabili. Ne hai acquistata una poi? Io percorro 16Km/giorno (8+8) per recarmi alla più vicina stazione FS. Arrivare a lavoro la vedo dura, sono 35Km all'andata e altrettanti a ritorno, arriverei tutto sudato.
Le borse per bike messenger non credo siano scomode, se le usa chi percorre molte ore in bici... Anzi, secondo me quel tipo di monospalla è più comodo e fa sudare meno la schiena rispetto ad uno zaino tradizionale.

La Timbuk2 è arrivata ieri da UK, modello 2014 della Classic Messenger in taglia media.
Veramente bella e ben fatta, per ora ho fatto prove statiche a casa e il sistema che varia la lunghezza della tracolla per portarla sulla schiena è veramente rapido ed efficace. La costruzione ed i materiali sembrano molto robusti, il sistema di ritenzione che ne varia il volume interno è semplice ed efficace.
Non mi rimane che provarla in bici, ma tra qualche giorno, questa settimana 3 gare e penso che lunedi mi vorrò ben riposare :mrgreen:
 

primus65

Novellino
22 Luglio 2009
10
0
Visita sito
Bellissimo è farsi i primi 10 km accarezzando l'idea di allungare per il bel vento a favore, ed accorgersi di dover tornare indietro a riprendersi lo zainetto dimenticato al lavoro insieme alla patente,pompa,camera,ecc.
 

primus65

Novellino
22 Luglio 2009
10
0
Visita sito
Cosa mangiereste la mattina prima di affrontare 22 km tra vallonato e sterrato per evitare che si arrivi al venerdì con poca voglia di andare a lavorare con la bdc ?
Metà banana la sento già pesante, non mi va di alzarmi ancora piú presto per una colazione più articolata.
Avete una soluzione?
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
oppure un toast... succo di frutta... spremuta... ecc.
è molto soggettiva la questione, mangia quello che ti va, cambia spesso e trova tu stesso le cose che si addicono meglio, alla fine dei fare 22Km, quindi basta non essere a stomaco vuoto ma leggero