Informazioni caduta bici su strada

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
anchio sono caduto con la crono per una buca,in sostanza il vigile: dovevo guardare la strada e non sono bici ''adatte'' alle strade di paese per fortuna non mi sono fatto niente
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
anchio sono caduto con la crono per una buca,in sostanza il vigile: dovevo guardare la strada e non sono bici ''adatte'' alle strade di paese per fortuna non mi sono fatto niente
Però loro devono provvedere alla manutenzione delle strade, intendo comuni, province e regioni, indipendentemente dai comportamenti che ognuno tiene sulla strada, per esempio distrazioni...o-o
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Però loro devono provvedere alla manutenzione delle strade, intendo comuni, province e regioni, indipendentemente dai comportamenti che ognuno tiene sulla strada, per esempio distrazioni...o-o
lo so,per fortuna che la macchina che era dietro era a debita distanza e ha fatto in tempo di frenare
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
dove sta' scritto?

Sta scritto che il comune non smolla soldi facilmente per risarcire chi cade con la bici o a piedi su una buca,anche se le strade sono rovinatissime e faticano ad aggiustarle questo non importa.
Se cominciassero a risarcire ogni ciclista o pedone che cade e si fa male per una buca o altro,sai quanta gente si massacrerebbe volontariamente pur di avere un risarcimento?? specialmente con i tempi che corrono....
Sono cose assurde ma vere...
 

FRANCESCO13

Novellino
21 Agosto 2013
21
0
54
Perugia
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA
Hai ragione gli enti pagano fior di assicurazioni p er non avere problemi.
È chiaro che non mollano risorse facilmente ma quando vi è la documentazione adeguata la quale attesta il reale danno.....
È non è detto che si perde sempre ........Vi terrò aggiornati sulla mia situazione
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
non so dove abiti. .ma qua da me non è così. .si pagano fior fiore di assicurazioni..proprio per non aver mai problemi. .te lo dice un ex assessore.

Allora da ex assessore,dimmi,quanti ciclisti,pedoni,morociclisti e automobilisti avete risarcito? In quanto alla documentazione da portare,può bastare il cerchio della bici da buttare e la frattura della spalla?colpa di una buca.
Se non ci sono testimoni o altro la vedo molto dura risarcire.
Poi ovviamente,tu essendo stato assessore,le cose le sai meglio,illuminami su come bisogna fare trovandosi in una situazione del genere,è una cosa che potrebbe essere utile a molti di noi
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Se, appunto come avevo detto in un post precedente, capitano incidenti del genere, si deve sempre chiamare le forze dell'ordine che rilevano il sinistro, solo così si è quasi sicuri del tutto di essere risarciti...
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Allora da ex assessore,dimmi,quanti ciclisti,pedoni,morociclisti e automobilisti avete risarcito? In quanto alla documentazione da portare,può bastare il cerchio della bici da buttare e la frattura della spalla?colpa di una buca.
Se non ci sono testimoni o altro la vedo molto dura risarcire.
Poi ovviamente,tu essendo stato assessore,le cose le sai meglio,illuminami su come bisogna fare trovandosi in una situazione del genere,è una cosa che potrebbe essere utile a molti di noi

abbiamo risarcito tutti quelli che avevano ragione.sia pedoni sia automobilisti sia motociclisti..
dopo se vuoi che ti dica che la pratica e' cmq lunga,ok nessun problema.ma i vari enti non risarciscono di prima persona,ricordalo.Sono assicurati e le assicurazioni...si avvalgono di Legali e perizie metriche e fotografiche rilevate dalle Forze dell'Ordine...spesso le rogne piu' onerose sono con gli Automobilisti....
E ricordati....spesso se intervengono Le forze dell'ordine....rilevano anche il fatto che il velocipede non era in regola....o che marciava in condizioni non adeguate allo stesso....ne' so' qualcosa ora ...che lo sto' vivendo sulla mia pelle..
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
abbiamo risarcito tutti quelli che avevano ragione.sia pedoni sia automobilisti sia motociclisti..
dopo se vuoi che ti dica che la pratica e' cmq lunga,ok nessun problema.ma i vari enti non risarciscono di prima persona,ricordalo.Sono assicurati e le assicurazioni...si avvalgono di Legali e perizie metriche e fotografiche rilevate dalle Forze dell'Ordine...spesso le rogne piu' onerose sono con gli Automobilisti....
E ricordati....spesso se intervengono Le forze dell'ordine....rilevano anche il fatto che il velocipede non era in regola....o che marciava in condizioni non adeguate allo stesso....ne' so' qualcosa ora ...che lo sto' vivendo sulla mia pelle..

Proprio per il discorso LUNGHE PRATICHE e contestazioni delle forze dell'ordine spero di non avere mai bisogno di questa prassi........

O.T. Scusa Luca,non avevo fatto caso al nick... Come stai?? Visto che sei qui tra noi a chiaccherare:mrgreen: spero che la salute vada meglio.
Comunque ti faccio ancora tanti auguri o-o Fine O.T.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Proprio per il discorso LUNGHE PRATICHE e contestazioni delle forze dell'ordine spero di non avere mai bisogno di questa prassi........

O.T. Scusa Luca,non avevo fatto caso al nick... Come stai?? Visto che sei qui tra noi a chiaccherare:mrgreen: spero che la salute vada meglio.
Comunque ti faccio ancora tanti auguri o-o Fine O.T.

sto' recuperando :scassat:....ma siamo OT....cioe' sotto minaccia di mannaia!:wacko:
 

FRANCESCO13

Novellino
21 Agosto 2013
21
0
54
Perugia
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA
In questi giorni è passato il perito dell'assicurazione il quale sostiene che il telaio in carbonio può essere riparato.
Il mio meccanico ed altri nella zona evidenziano un danno strutturale che non permette la riparazione.
Come mi devo comportare considerate che in bici ci devo ritornare e personalmente non penso che sia poi cosi sicuro andare su un mezzo con danni strutturali.
grazie
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
In questi giorni è passato il perito dell'assicurazione il quale sostiene che il telaio in carbonio può essere riparato.
Il mio meccanico ed altri nella zona evidenziano un danno strutturale che non permette la riparazione.
Come mi devo comportare considerate che in bici ci devo ritornare e personalmente non penso che sia poi cosi sicuro andare su un mezzo con danni strutturali.
grazie

Nella mia grande ignoranza direi che non è proprio la stessa cosa, e pretenderei il telaio NUOVO. Se poi il perito se lo vuole riparare, puoi fare bella figura e lasciarglielo:mrgreen:
Per esperienza personale però devo dire che "tirano sempre l'acqua al loro mulino". Qualche caso di compagnia che si comporta correttamente c'é, ma generalmente il rimborso è preceduto da 1000 impedimenti e cavilli.
Poi è anche vero che anche le assicurazioni hanno a che fare con un sacco di furbi, che dichiarano il falso....
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
E' capitato anche a me un problema simile con un perito, alla fine hanno pagato il telaio nuovo, avevano chiamato anche la casa costruttrice, e non faccio il nome, e anche loro dicevano che il carbonio si puo' riparare, ma quando gli abbiamo chiesto di metterlo per iscritto e che il telaio riparato avesse le stesse caratteristiche di uno nuovo allora hanno detto di no.