insistente scricchiolio fuori sella

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Se hai MC BB30,va smontato ingrassato e rimontato...ci sono varie discussioni su questo problemino...lo ho pure io...
Intanto racconta un po come è andata l'ultima uscita con i pedali ingrassati...sono settimane che combatto con un (tac-tic-toc) e sono le tacchette...appuratissimo... keo su pedale keo carbon...il prossimo step è metterle nuove,le mie hanno un anno di vita...

Si, il movimento è bb30. Per quanto riguarda pedali e tacchette nonostante ingrassaggi vari non è cambiato nulla ma non credo il problema venga dalle tacchette perché ho provato con un paio di scarpe da ginnastica e il problema c'è lo stesso
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Si, il movimento è bb30. Per quanto riguarda pedali e tacchette nonostante ingrassaggi vari non è cambiato nulla ma non credo il problema venga dalle tacchette perché ho provato con un paio di scarpe da ginnastica e il problema c'è lo stesso

Allora vai di smontaggio mc,compresi i cuscinetti,pulisci e ingrassa bene il tutto,sedi cuscinetti comprese...vedrai che risolvi per un po,il problema del bb30 è quello che se prendi pioggia o lavi a sguazzo,l'mc è poco protetto e porta a questi benedetti rumori...
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Non sarà il tuo caso ma quando mi alzavo e spingevo ondeggiando la bici mi toccava il magnete sul Garmin, e pensare che era abbastanza distante e mai avrei pensato che potesse andare a toccare
KSyrium elite s
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Si, il movimento è bb30. Per quanto riguarda pedali e tacchette nonostante ingrassaggi vari non è cambiato nulla ma non credo il problema venga dalle tacchette perché ho provato con un paio di scarpe da ginnastica e il problema c'è lo stesso

Allora non sono le tacchette,ma potrebbe essere la filettatura dei pedali. Oppure proprio il mc...
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Spulciato un po' il forum ma non ho trovato nulla di interessante provo a chiedere se qualcuno può illuminarmi....In pratica quando vado fuori sella e agito la bici a destra e sinistra si sente un rumore molto fastidioso la cui provenienza, purtroppo come spesso succede coi telai in carbonio non riesco a identificare. Si tratta di uno scricchiolio del tipo "trac-trac" molto forte e ripetuto sia da un lato che dall'altro, più la inclino e più si sente. Ho pulito e oleato entrambi i QR di entrambe le coppie di ruote che possiedo (me lo fa indistintamente su tutte e due) e stretto e oleato anche i pedali ma niente da fare. Provo a forzare sul MC ma non si sente nulla, cosa potrebbe essere?;nonzo%

Premesso che ho letto solo il primo post del 3D, volevo dire che anche io ho spesso avuto questo problema che ho scoperto derivare dall'innesto dei raggi nel mozzo anteriore delle mie C26. Risolto il tutto con una spruzzata di WD40.
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Azioni intraprese oggi:

-lubrificato i passaguaina
-smontato serie sterzo, pulito e ingrassato tutto compreso espander
-stretto e ingrassato i dadi delle corone e la pedivella
-pulito e ingrassato reggisella nella parte interna al telaio
-lubrificato per bene i raggi nell'aggancio coi mozzi

Risultato pare e ribadisco pare che il rumore sia sparito anche se non ho ben capito da dove provenisse, comunque domani vediamo durante l'uscita come va, grazie a tuttio-o
 

Nicola Sella

Novellino
14 Gennaio 2010
67
0
Schio
Visita sito
Bici
Cannondale
Allora oggi percorso 110km .... su 110km il rumore si è sentito per 20km poi basta e ritornato al km70 poi basta.... mistero. A qualcuno non e mai capitato ? Ovvio sempre in salita fuori sella
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Azioni intraprese oggi:

-lubrificato i passaguaina
-smontato serie sterzo, pulito e ingrassato tutto compreso espander
-stretto e ingrassato i dadi delle corone e la pedivella
-pulito e ingrassato reggisella nella parte interna al telaio
-lubrificato per bene i raggi nell'aggancio coi mozzi

Risultato pare e ribadisco pare che il rumore sia sparito anche se non ho ben capito da dove provenisse, comunque domani vediamo durante l'uscita come va, grazie a tuttio-o

Premetto che non ho letto tutto il thread, ma hai provato con goccia di olio sui raggi li dove si incrociano?
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Confermo che anche io, quando forzavo sui pedali, sentivo un fastidioso rumore.......alla fine il mecca ha smontato e lubrificato i pedali ed il rumore è sparito ;)