Stages Cycling StageONE

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Ho risolto disabilitando il cardio che ho riattivato subito dopo aver calibrato lo Stages.
Valore rilevato 887.
Grazie mille per le dritte, come sempre utilissime.
Domani lo teso. Ho impostato potenza media 10".

il valore della calibrazione è un numero che non ha un significato rilevante. Io vado con 3", fammi sapere come ti trovi con 10"

:-)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho risolto disabilitando il cardio che ho riattivato subito dopo aver calibrato lo Stages.
Valore rilevato 887.
Grazie mille per le dritte, come sempre utilissime.
Domani lo teso. Ho impostato potenza media 10".

Quando usi il pm le prime volte ti conviene visualizzare contemporaneamente
Pot istantanea
Pot 3"
Pot 10"
Così capisci un poco il comportamento in lettura

E poi deciderai cosa usare (chiaramente non istantanea)
 

Lion73

Pignone
25 Aprile 2012
107
0
Tuscany
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Quando usi il pm le prime volte ti conviene visualizzare contemporaneamente
Pot istantanea
Pot 3"
Pot 10"
Così capisci un poco il comportamento in lettura

E poi deciderai cosa usare (chiaramente non istantanea)

Grazie per il consiglio, oggi l'ho testato e mi sembra affidabile, non ho mai notato picchi eccessivi. Naturalmente in salita e' molto piu' lineare che in pianura.
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Io riporto per l'ennesimo volta il drain battery del mio stages.
Batteria nuova, non usato per 15 giorni e stamattina scarico.
Dopo settembre me lo faccio cambiare...son stufo

Se hai un tester, prova sempre le batterie prima di montarle. Non mi stupirei di trovarne di mezze scariche...


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ieri dopo l'ennesimo cambio batteria si è rotto lo sportellino.... evvai !!!

uscita senza PM mi sembrava di essere cieco. Ho preso una salita talmente forte che non sono nemmeno riuscito a concluderla :wacko:
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Ieri dopo l'ennesimo cambio batteria si è rotto lo sportellino.... evvai !!!

uscita senza PM mi sembrava di essere cieco. Ho preso una salita talmente forte che non sono nemmeno riuscito a concluderla :wacko:

Già successo, apri un ticket sul sito internazionale, in tre giorni ti rimandano sportellino ed "o"ring rosso. Mi raccomando NON FORZARE MAI quando lo chiudi, è fragile (e lo sanno) nel frattempo tieni chiuso il vecchio con del nastro e continua ad usarlo ;-)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
dando un 'occhiata il prezzo migliore sembra quello di powermeter24, aspetto per sapere se ci sarà un distributore italiano ;nonzo%
 

SQUALO75

Novellino
3 Ottobre 2010
5
0
Visita sito
Bici
PARKPRE K700
salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto sin dall'installazione dello stages dei valori di potenza superori ai valori reali ( confrontati con altri misuratori) di circa 30/35 watts.
ho utilizzato per un certo periodo il power2max, e da una settimana ho montato la pedivella fsa. dopo varie prove effettuate mi risultano sempre valori di potenza elevati. non è che sono migliorato in una volta!!!qualcuno di voi ha avuto lo stesso riscontro??grazie
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto sin dall'installazione dello stages dei valori di potenza superori ai valori reali ( confrontati con altri misuratori) di circa 30/35 watts.
ho utilizzato per un certo periodo il power2max, e da una settimana ho montato la pedivella fsa. dopo varie prove effettuate mi risultano sempre valori di potenza elevati. non è che sono migliorato in una volta!!!qualcuno di voi ha avuto lo stesso riscontro??grazie


Io ho usato il mio stages FSA in parallelo con un powertap, ma i valori erano quasi identici.
Ti chiedo: il power2max di diceva il bilanciamento spinta destra/sinistra?
Potrebbe essere che spingi di più con la gamba sinistra.
 

SQUALO75

Novellino
3 Ottobre 2010
5
0
Visita sito
Bici
PARKPRE K700
Il power2max da il bilanciamento sn/dx, ma i sensori sono sul lato dx. I valori sonk forniti da un calcolo teorico. Gli strumenti che rilevano il reale valore sono i pedali garmin polar ed il nuovo p.m. pioneer. Qui parliamo di 30/35watt in tutte le situazioni, cioè dalle basse alle alte intensità e a svariati valori di cadenza. Qundi la diff. gamba dx/sn nn dovrebbe incidere così tanto. Ho letto di differenze di 10/15watt ...ma 35 mai....mah ! Ho mandato una mail alla stagesed aspetto ridposta. Ti ringrazio cmq. Vi dirò s è risolverò il problema
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Io non sono mica convinto di quel che dici.
I "simil SRM" misurano la torsione dello spider su cui agiscono entrambi le pedivelle, cosa ben differente dallo Stages.
Che poi i Vector o il Rotor Power abbiano delle qualità in più può anche essere ma è altro discorso
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Io non sono mica convinto di quel che dici.
I "simil SRM" misurano la torsione dello spider su cui agiscono entrambi le pedivelle, cosa ben differente dallo Stages.
Che poi i Vector o il Rotor Power abbiano delle qualità in più può anche essere ma è altro discorso


Yes, quello che p2m dice di stimare è il discorso che nella pedalata destra influisce la trazione della gamba sinistra. Mentre nel vector la spinta è al netto della trazione della gamba opposta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto sin dall'installazione dello stages dei valori di potenza superori ai valori reali ( confrontati con altri misuratori) di circa 30/35 watts.
ho utilizzato per un certo periodo il power2max, e da una settimana ho montato la pedivella fsa. dopo varie prove effettuate mi risultano sempre valori di potenza elevati. non è che sono migliorato in una volta!!!qualcuno di voi ha avuto lo stesso riscontro??grazie

E' possibile che tu spinga più con la sx, bastano 10-15w che raddoppiati fanno 30. Io invece spingo più di dx (analisi dal biomeccanico) e infatti ho valori leggermente sottostimati se paragono la mia vam con quella di amici con stages. Cmq nella mia esperienza lo stages è altamente ripetibile quindi nessun problema nell'uso quotidiano.
:beer::beer: